Domanda sull'Hit (per Arabafenice ed esp.)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

Domanda sull'Hit (per Arabafenice ed esp.)

Un'attività come il rugby, quindi aerobica + anaerobica contenenti parti sia di forza esplosiva, massimale e resistente, a livello di fibra muscolare può provocare una situazione ipertrofica notevole?

Personalmente se interrompo per un tot (attualmente riprendo da un anno e mezzo di stop da ogni attività) vedo che aumento o mantengo la massa muscolare (e non è dovuto solo alla palestra che ho riiniziato) e perdo molto grasso.

Che ci sia una produzione endogena ormonale in incremento nel mio organismo, causata dall'alternare palestra (2-3 volte week max) e rugby(HIT, 3 volte la sett.)?

Chairitemi le idee su tale fenomeno ciao
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997
  • Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

ragazzi non c'è nessuno????

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

Eccomi qui.

Allora se non ho capito male a tu chiedi se è possibile che il tuo corpo aumenti la massa muscolare o almeno la mantenga se stoppi per un po' l'allenamento.

Allora questo è possibile in minima misura per la massa muscolare in quanto il riposo che dai consente rigenerazione del corpo e abbassamento dei livelli di cortisolo che su di te possono dare questo effetto.

non ho capito però se interrompi solo i pesi o il rugby o entrambe.

In teoria poi si il jrugby potrebbe portare a perdere grasso se smetti i pesi per via del suo allenamento a picchi di intensità sebbene non mi sembra si notino in genere atleti di questo sport particolarmente definiti

Ciao
      A

Commenta

• Hagalaz
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2003
        • 136
        • 0
        • 0
        • Quasi a Milano
        • Send PM

scusami ma io non ho capito....
        Dici che allenandoti in palestra o praticando rugby cresci nello stesso modo?

Commenta

• Manchester
          Huge and Hard
          • Apr 2001
          • 7594
          • 93
          • 49
          • Piacenza
          • Send PM

Originally posted by arabafenice
          Eccomi qui.

Allora se non ho capito male a tu chiedi se è possibile che il tuo corpo aumenti la massa muscolare o almeno la mantenga se stoppi per un po' l'allenamento.

Allora questo è possibile in minima misura per la massa muscolare in quanto il riposo che dai consente rigenerazione del corpo e abbassamento dei livelli di cortisolo che su di te possono dare questo effetto.

non ho capito però se interrompi solo i pesi o il rugby o entrambe.

In teoria poi si il jrugby potrebbe portare a perdere grasso se smetti i pesi per via del suo allenamento a picchi di intensità sebbene non mi sembra si notino in genere atleti di questo sport particolarmente definiti

Ciao
          A
          forse ho espresso un pò male il discorso:

dopo aver interrotto rugby e pesi per un anno e aumentato la % di grasso ho ripreso ad allenarmi da poco.

La domanda è questa è possibile (mi è già successo) che l'allenamento di rugby (HIt) + il body b possano farmi mantenere lo stesso peso corporeo ma con quantitàdi grasso di molto inferiori?

Gli ormoni GH e Testo hanno una stimolazione + elevata?

PS

I rugbysti di una volta non erano definitissimi ora hanno un fisico ottimo l'80% anche perchè l'alimentazione ha un ruolo + importante di prima, cmq da ex full body builder comprendo.

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

Tutto normale.

Si con la ripresa dell'attività i tuoi ormoni hanno una ripresa e tu che magari sei preddisposto ottieni un veloce risultato.

Probabilmente se facessi solo pesi saresti molto + grosso

Ciao
            A

Commenta

• Manchester
              Huge and Hard
              • Apr 2001
              • 7594
              • 93
              • 49
              • Piacenza
              • Send PM

Bè quando ero in forma ero 92-94 Kg con l'11% di grasso non a dieta per definirmi e non ho mai utilizzato nessun AAS.

Mi ritengo un meso endomorfo, ero anche piuttosto forte 6 colpi 170 Kg Squat , 130 Kg Panca e molto veloce.

Per la cronaca ho incominciato a fare pesi e poi sono passato a giocare a rugby

Commenta

Working...
              X