Aiuto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Aiuto!!!

Ciao raga, ho bisogno di alcuni consigli perchè non sò davvero come sbloccare la mia situazione.
    Incomincio con il presentarmi: sono alto 1,73 peso 63 kg, percentuale di grasso 6,92%.
    Vado in palestra da 2 anni e mezzo, ma è da circa 1 anno e mezzo che ho deciso di fare sul serio,allenandomi con costanza e seguendo una buona dieta.
    Il problema è che non riesco a mettere su molta massa, anzi i risultati sono pochini.
    La mia dieta è di circa 2600-2700 calorie al giorno che supera le 3000 con l'integrazione
    di un gainer ed assumo inoltre amminoacidi ramificati.
    Vado in palestra 3 volte alla settimana ed alleno nell'ordine: bicipiti e tricipiti;
    pettorali e dorsali; gambe e spalle. Dite che il mio problema sta nel fatto che alleno
    ogni gruppo muscolare solamente una volta alla settimana (anche se comunque faccio
    almeno 7 serie di esercizi con "forzate" e "negative")? Cosa mi consigliate?
    Il mio istruttore dice che per la mia corpuratura un allenamento più lungo (che prevede ciò 3-4
    gruppi muscolari alla volta) è troppo e che secondo lui rischio di "bruciare i muscoli" e di non recuperare bene. Però è anche vero secondo me che 7 giorni tra uno stimolo e l'altro sono tanti.Ditemi voi. Grazie.

• Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

Ciao.
    Fai parallele? Fai trazioni? Fai il lento? Fai lo squat?

In linea generale, secondo me è meglio che fai meno e che ti sforzi a dare il massimo in quello che fai.
    Se già dai il massimo in quello che fai, allora fai solo meno.

Secondo me, prima di fare forzate o negative, cerca di essere sicuro che l' intensità che raggiungi nella serie "normale" si avvicini al massimo che il tuo corpo può generare con una buona tecnica esecutiva.

Non dimenticare mai di aumentare leggermente il carico tra un allenamento e il successivo.

Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

7 giorni, se ti sei allenato come si deve, non sono tanti, anzi, in certi casi potrebbero essere pochi.
      Non è importante quanto recuperi e se fai poche serie, ma se all' allenamento successivo sei migliorato, come carico, come tecnica, come intensità raggiunta sugli esercizi che contano.
      Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by Sauron:

In linea generale, secondo me è meglio che fai meno e che ti sforzi a dare il massimo in quello che fai.

Daccordo anche col fatto di non abusare delle forzate e delle negative!
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Posta la tua dieta nella sezione dieta e intitolala per Max_power !Sarò lieto d'aiutarti!

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Originally posted by max_power:
            Posta la tua dieta nella sezione dieta e intitolala per Max_power !Sarò lieto d'aiutarti!

max_power
            Perchè, vuoi l'esclusiva?
            Non possiamo aiutarlo anche noi?
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Bernard78
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 713
              • 1
              • 0
              • paese turistico della Puglia
              • Send PM

Ciao.

Secondo me, prima di fare forzate o negative, cerca di essere sicuro che l' intensità che raggiungi nella serie "normale" si avvicini al massimo che il tuo corpo può generare con una buona tecnica esecutiva.

Non dimenticare mai di aumentare leggermente il carico tra un allenamento e il successivo.

Ciao.
              Sauron sa cos'è il vero allenamento
              Segui lui e non sbaglierai

Commenta

• Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

Bernard, così mi fai arrossire!

(Grazie Nagione!)

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by Gawain:
                  Perchè, vuoi l'esclusiva?
                  Non possiamo aiutarlo anche noi?
                  No !Figurati...allora riposto...posta la tua dieta nella sezione dieta e intitola a a tutti i ragazzi del forum.Io Conan,Gawain,Potino78,phoenix ed altri competenti saremo lieti di aiutarti !

max_power

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Commenta

• MISTER X
                      • Dec 2024
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

I NOSTRI GURU DELL'ALIMENTAZIONE!1

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

I grandi...senza di loro non saprei che mangiare.

max_power

Commenta

• Max
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 1362
                          • 0
                          • 0
                          • Merate (LC)
                          • Send PM

Originally posted by swanz:
                          Ciao raga, ho bisogno di alcuni consigli perchè non sò davvero come sbloccare la mia situazione.
                          Incomincio con il presentarmi: sono alto 1,73 peso 63 kg, percentuale di grasso 6,92%.
                          Vado in palestra da 2 anni e mezzo, ma è da circa 1 anno e mezzo che ho deciso di fare sul serio,allenandomi con costanza e seguendo una buona dieta.
                          Il problema è che non riesco a mettere su molta massa, anzi i risultati sono pochini.
                          La mia dieta è di circa 2600-2700 calorie al giorno che supera le 3000 con l'integrazione
                          di un gainer ed assumo inoltre amminoacidi ramificati.
                          Vado in palestra 3 volte alla settimana ed alleno nell'ordine: bicipiti e tricipiti;
                          pettorali e dorsali; gambe e spalle. Dite che il mio problema sta nel fatto che alleno
                          ogni gruppo muscolare solamente una volta alla settimana (anche se comunque faccio
                          almeno 7 serie di esercizi con "forzate" e "negative")? Cosa mi consigliate?
                          Il mio istruttore dice che per la mia corpuratura un allenamento più lungo (che prevede ciò 3-4
                          gruppi muscolari alla volta) è troppo e che secondo lui rischio di "bruciare i muscoli" e di non recuperare bene. Però è anche vero secondo me che 7 giorni tra uno stimolo e l'altro sono tanti.Ditemi voi. Grazie.

SWANZ MA SEI SPARITO ???
                          Posta la tua dieta e la tua sk con precisione per cortesia.

Ciao , Max.
                          Max

Commenta

• swanz
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2001
                            • 9716
                            • 320
                            • 318
                            • Provincia Varese
                            • Send PM

Ciao.

Ciao.
                            Capisco i consigli che mi dai, ma siccome è da più di un anno che mi alleno in questo modo cioè un gruppo muscolare una volta alla settimana con sedute di allenamento che prevedono due gruppi muscolari alla volta
                            (ti dico che quando alleno petto e gambe sento i muscoli indolenziti per 3-4 giorni)
                            , vorrei sapere cosa c'è che non va e se non è il caso di cambiare modo di allenarmi.
                            Grazie
                            Swanz

Commenta

• Max
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 1362
                              • 0
                              • 0
                              • Merate (LC)
                              • Send PM

Originally posted by swanz:
                              Capisco i consigli che mi dai, ma siccome è da più di un anno che mi alleno in questo modo cioè un gruppo muscolare una volta alla settimana con sedute di allenamento che prevedono due gruppi muscolari alla volta
                              (ti dico che quando alleno petto e gambe sento i muscoli indolenziti per 3-4 giorni)
                              , vorrei sapere cosa c'è che non va e se non è il caso di cambiare modo di allenarmi.
                              Grazie
                              Swanz

Non mi hai risposto.

Max

Commenta

Working...
                              X