If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Puoi acquistarlo in qualke negozio di atrezzature sportive e integratori,o tramite qualke rivista tipo olympian's.altrimenti in alcuni centri sportivi e farmacie eseguono al misurazione della composizione corporea tramite b.i.a. che è anche + attendibile.
BUONA RICERCA
Postato originalmente da : diegodp:
<STRONG>Ragazzi ma l'unico modo per vedere quanto è la % di greasso corporeo è il PLICOMETRO? </STRONG>
No, ma è il metodo più attendibile, a patto che tu acquisisca una buona manualità nella misurazione.
<STRONG> Visto che non so dove trovarlo, nn c'è un sito veramente affidabile che me la calcoli?
</STRONG>
Per ovvii motivi non è possibile calcolare la % di grasso in Internet (se questo è il senso che intendevi dare a "sito" - Qui spero di non aver capito male io! ).
Cmq esistono in commercio delle bilance ad impedenziometria che, seppur meno affidabili del plicometro, ti possono indicare la tua quantità indicativa di grasso corporeo. I prezzi variano dalle 120.000 £ alle 300.000 circa.
Postato originalmente da : John Vigna:
<STRONG>Per ovvii motivi non è possibile calcolare la % di grasso in Internet (se questo è il senso che intendevi dare a "sito" - Qui spero di non aver capito male io! ).
Cmq esistono in commercio delle bilance ad impedenziometria che, seppur meno affidabili del plicometro, ti possono indicare la tua quantità indicativa di grasso corporeo. I prezzi variano dalle 120.000 £ alle 300.000 circa.</STRONG>
Il plicometro è IL MENO ATTENDIBILE
tra i vari metodi di analisi della composizione corporea.
...
Ma siccuramente è meglio che pizzicarsi le pliche cutanee che con il calibro da carpentiere!!!!
Postato originalmente da : flexer77:
<STRONG>Il plicometro è IL MENO ATTENDIBILE
tra i vari metodi di analisi della composizione corporea.
...
Ma siccuramente è meglio che pizzicarsi le pliche cutanee che con il calibro da carpentiere!!!!</STRONG>
Mi scuso se ho detto qualcosa di inesatto. Il fatto è che non ho molta esperienza, e la gran parte di quello che so la ricavo proprio da questo forum.
Sul discorso plicometro/impedenziometria le opinioni sono cmq differenti.
Io non sono daccordo.Cmq sul penultimo 8o al massimo terz' ultimo) numero di olympian' s c' è un interessantissimo articolo sulle misurazioni della composizione corporea.
Ma alla fine l' importante è l' aspetto visivo,viva lo specchio!
Ragazzi ma l'unico modo per vedere quanto è la % di greasso corporeo è il PLICOMETRO?
Visto che non so dove trovarlo, nn c'è un sito veramente affidabile che me la calcoli?
"Non fa male!
Non fa male!..."
"Io ne vedo 3!"
"...Tu colpisci quello di centro!"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta