Annuncio

Collapse
No announcement yet.

% grasso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    % grasso...

    Puoi acquistarlo in qualke negozio di atrezzature sportive e integratori,o tramite qualke rivista tipo olympian's.altrimenti in alcuni centri sportivi e farmacie eseguono al misurazione della composizione corporea tramite b.i.a. che è anche + attendibile.
    BUONA RICERCA

    #2
    Postato originalmente da : diegodp:
    <STRONG>Ragazzi ma l'unico modo per vedere quanto è la % di greasso corporeo è il PLICOMETRO? </STRONG>
    No, ma è il metodo più attendibile, a patto che tu acquisisca una buona manualità nella misurazione.

    <STRONG> Visto che non so dove trovarlo, nn c'è un sito veramente affidabile che me la calcoli?
    </STRONG>
    Per ovvii motivi non è possibile calcolare la % di grasso in Internet (se questo è il senso che intendevi dare a "sito" - Qui spero di non aver capito male io! ).

    Cmq esistono in commercio delle bilance ad impedenziometria che, seppur meno affidabili del plicometro, ti possono indicare la tua quantità indicativa di grasso corporeo. I prezzi variano dalle 120.000 £ alle 300.000 circa.

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : John Vigna:
      <STRONG>Per ovvii motivi non è possibile calcolare la % di grasso in Internet (se questo è il senso che intendevi dare a "sito" - Qui spero di non aver capito male io! ).

      Cmq esistono in commercio delle bilance ad impedenziometria che, seppur meno affidabili del plicometro, ti possono indicare la tua quantità indicativa di grasso corporeo. I prezzi variano dalle 120.000 £ alle 300.000 circa.</STRONG>
      Il plicometro è
      IL MENO ATTENDIBILE
      tra i vari metodi di analisi della composizione corporea.
      ...
      Ma siccuramente è meglio che pizzicarsi le pliche cutanee che con il calibro da carpentiere!!!!

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : flexer77:
        <STRONG>Il plicometro è
        IL MENO ATTENDIBILE
        tra i vari metodi di analisi della composizione corporea.
        ...
        Ma siccuramente è meglio che pizzicarsi le pliche cutanee che con il calibro da carpentiere!!!!</STRONG>
        Mi scuso se ho detto qualcosa di inesatto. Il fatto è che non ho molta esperienza, e la gran parte di quello che so la ricavo proprio da questo forum.

        Sul discorso plicometro/impedenziometria le opinioni sono cmq differenti.

        Controllando però quest'altro post, max_power, Gawain, Mister X e altri la pensano così come ho riportato, senza la pretesa di insegnare a chi sa più di me: http://www.bodyweb.it/cgi-bin/ultima...c&f=4&t=001186

        C'è un'ulteriore conferma in questo: http://www.bodyweb.it/cgi-bin/ultima...c&f=4&t=002111

        Ciao.

        Commenta


          #5
          Io non sono daccordo.Cmq sul penultimo 8o al massimo terz' ultimo) numero di olympian' s c' è un interessantissimo articolo sulle misurazioni della composizione corporea.
          Ma alla fine l' importante è l' aspetto visivo,viva lo specchio!

          Commenta


            #6
            Per % di grasso sotto il 10% (e dovrebbero esseri i 'nostri casi') il plicometro è indicato come LO STRUMENTO PIU' ATTENDIBILE.

            Ciao
            Mike

            Commenta


              #7
              Ah !!!
              Esistono formule (poco attendibili) che calcolano la % partendo dalla circ. polso e vita.

              Commenta


                #8
                % grasso...

                Ragazzi ma l'unico modo per vedere quanto è la % di greasso corporeo è il PLICOMETRO?
                Visto che non so dove trovarlo, nn c'è un sito veramente affidabile che me la calcoli?

                "Non fa male!
                Non fa male!..."
                "Io ne vedo 3!"
                "...Tu colpisci quello di centro!"

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎