If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Postato originalmente da : calimero:
<STRONG>1RM = carico / (1,0278 - (0,0278 x numero di ripetizioni))
</STRONG>
Io uso questa:
1RM= piglia un amico, piglia un peso enorme e prova a tirarlo su...Se stai per morire schiacciato c'e' l'amico che ti aiuta(forse)...E' il metodo + certo per calcolare il massimale.
A quanto ne sappia io, la formula da te citata e' abbastanza precisa, vale per un numero di rip. sopra le 8.
Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
per quale range di ripetizioni e' attendibile?
intendo dire va se calcolo il massimale con un peso che mi consente solo 4 ripetizioni o con un peso che me ne consente 10 o piu'?
si, ma la cosa + importante forse è: con che cadenza si deve fare la serie per capire effettivamente il massimale?
So che c'è una differenza fra allenamento di potenza, forza, ecc. però ancora nn riesco a capire il massimale a cosa si riferisce...
grazie,
Lukas
____________________________ Originally posted by bigone x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
il culturismo è un'altra cosa credimi.
In alternativa io uso le tabelle di Maurice e Radyn
Ciao
A
grazie,
quali sono le tabelle di MAurice e Radyn?
...e su questo che mi dici? "..So che c'è una differenza fra allenamento di potenza, forza, ecc. però ancora nn riesco a capire il massimale a cosa si riferisce..."
grazie,
Lukas
____________________________ Originally posted by bigone x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
il culturismo è un'altra cosa credimi.
...e su questo che mi dici? "..So che c'è una differenza fra allenamento di potenza, forza, ecc. però ancora nn riesco a capire il massimale a cosa si riferisce..."
Originally posted by lukas grazie,
grazie,
Lukas
scusami Lukas ma non sono sicuro di avere capito la domanda la puoi riforumulare?
Grazie mille
secondo me queste formule nn funzionano se uno è di prevalenza a fibre bianche e riesce a fare poche ripetizioni con un 80% del massimale ma riesce a fare una serie con tanto ferro?
io mi sono ritrovato in questa categoria otto ripetizioni con 62 max e 76 un colpo (una anno fa, panca)
esempio se con 80 kg faccio 8 reps il massimale è 100 kg
vi sieti mai chiesti perchè i pesi vanno da 1,250 in sù???????
poi 2,5 kg poi 5 kg poi 10 kg poi 20 kg....ogni disco il doppio dell'altro
perchè ogni incremento di reps è pari a 1,250 kg per parte ovver 2,5 kg totale e.ecco che il calcolo torna......è la base questa per la compilazione delle tabelle dei powerlifter...........
esempio se con 80 kg faccio 8 reps il massimale è 100 kg
vi sieti mai chiesti perchè i pesi vanno da 1,250 in sù???????
poi 2,5 kg poi 5 kg poi 10 kg poi 20 kg....ogni disco il doppio dell'altro
perchè ogni incremento di reps è pari a 1,250 kg per parte ovver 2,5 kg totale e.ecco che il calcolo torna......è la base questa per la compilazione delle tabelle dei powerlifter...........
2,5 kg?
cavolo.
cioè se io da un allenamento all'altro aumento ua sola rip nella panca è come se avessi fatto 2,5kg in +?
e come mai al terzo allenamento se metto 2 kg fallisco?
come ha ben detto kappa questi dsono calcoli teorici che in soggetti allenati si avvicinano moltissimo alla realtà.....io ho sempre tentato il massimale reale e mi sono quasi sempre avvicinato alle formeule teoriche...ci sono condizioni esterne ed interne che influiscono sulla performance...........allenamenti prodotti dai lifter americani sono in grado di generare il 110% del massimale in determinate condizioni favorenti.........è come l'autovettura fa i 15 km con un litro in determinate condizioni ideali che si possono spesso verificare..........
cmq quelle condizioni sono ottimali e un atleta arriva alla massima performance in sitaualzione di equilibrio di tot fattori
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta