Fitness o body building ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originally posted by polpy:
    Io penso che il bb faccia perte del fitness.
    Quanti alla massa penso che fare pesi serva soprattutto per ottenere un fisico attraente, nn deformato.
    E, per me, è molto migliore un fisico alla bruce lee, magari con qualche muscolo in più, che uno da bb professionista...che nn riesce nemmeno a grattarsi la schiena...

Non è vero!Sfatiamo un altro mito !I MUSCOLI GROSSI NON SONO FLESSIBILI !Cazzate...anzi ho visto molti BB fare spaccate ed avere un eccellente flessibilità muscolare !Se non sapete non venite a scrivere cazzate su questo forum.Bruce Lee è vero era motlo flessibile ma ciò non tigli che anche un BB non possa esserlo anzi.
    Possiamo notare come ancora esistono molti pregiudizi su questo sport !Molti ragazzi per esempio mi dicono:IO NON VOGLIO FARE BB PERCHE' POI INGROSSO TROPPO!Ingrossi ?Ma lo sai quanto ci vuole per ingrossare ?A meno che tu non abbia quell'ottima gentica che è solo del 5 %della popolazione.E' in pratica nulla.Ci sono quasi il 100 % di possibilità che sto parlando con un Hard gainer cioè un duro a crescere.I BB professionisti secondo me non hanno un fisico deformato...ciò dipende dai punti di vista e dai canoni.Sennò sta tranquillo non ci sarebbero più competizioni come il Mister Olimpia e il mister universo.
    ciao

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• polpy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 1520
      • 0
      • 0
      • Lombardia, Italia
      • Send PM

Forse nn mi sono spiegato bene: io intendevo che un bb alla Coleman, non è certamente elastico ed agile come un gatto! E nn è adatto per certi gesti atletici.... almeno io nn conosco nessuno capace di fare certe cose, tuttosommato semplici, come ribaltate, flik, ruote, rondate, calci volanti ecc.
      Il mio obbiettivo è quello di avere un fisico decente e scolpito, un'agilità e flessibilità superiore alla media e una capacità cardiaco-polmonare eccellente: ovvero fare del buon fitness!

Anche perchè, a cosa serve avere una forza da Hulk ??
      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• polpy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 1520
        • 0
        • 0
        • Lombardia, Italia
        • Send PM

Scusa max-power, ma io aumento di circa 1 kg al mese, nonostante faccia solo 1 volta di pesi contro 6 di esercizio aerobico.... ovvero 250 grammi x seduta d'allenamento.

comunque mi sto accorgendo che, più appesantito, faccio più fatica a fare certe cose...
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Niko
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2000
          • 1656
          • 60
          • 2
          • Rovigo
          • Send PM

Anche perchè, a cosa serve avere una forza da Hulk ??
          Perché invece fare spaccate e dare calci volanti a che cosa serve?

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

....
            ....
            ....
            ....
            Però a me piacerebbe .
            Io al percorso della salute faccio le entrate alla sbarra (9 di fila!!) e ci giraro intorno tirando su i piedi, non so se capite.
            Poi ondeggio (come un sacco di patate) e faccio l' uscita col salto.
            Però sono un po' goffo.
            Il brutto è che mi si leva la pelle dalle mani.
            Al percorso dove vado ogni tanto d' estate c' è gente che fa cose notevoli.
            Conosco un ragazzo brasiliano che fa capuera.
            E' capace di fare salti mortali, ruote senza mani, tira calci girati alle foglie degli alberi (che non gli hanno fatto nessun male), è uno spettacolo vederlo muoversi...
            Come fisico non è male, asciutto e muscoloso.
            Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Bernard78
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 713
              • 1
              • 0
              • paese turistico della Puglia
              • Send PM

Sauron fino a due anni fa riuscivo a fare le spaccate fra due sedie alla Van Damme (sono anzi sono stato cintura nera di karate e ho praticato shaolin del Nord per un anno e mezzo polpy dovrebbe sapere di cosa parlo).... ora pero' posso fare un massimale di 160 kg di squat
              Non so cosa è meglio cmq pur non facendo + stretching riesco a fare calci laterali, frontali è circolari ad altezza della testa.

Commenta

• Bernard78
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 713
                • 1
                • 0
                • Send PM

Bravo tarzan tu si che sei re della jungla

Commenta

• tarzan
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 554
                  • 0
                  • 0
                  • Bellinzona - Svizzera
                  • Send PM

L'urlo di bernard terrorizza tutto il meridione ...

Commenta

• tarzan
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2001
                    • 554
                    • 0
                    • 0
                    • Bellinzona - Svizzera
                    • Send PM

Originally posted by max_power:
                    Non è vero!Sfatiamo un altro mito !I MUSCOLI GROSSI NON SONO FLESSIBILI !Cazzate...anzi ho visto molti BB fare spaccate ed avere un eccellente flessibilità muscolare !Se non sapete non venite a scrivere cazzate su questo forum.Bruce Lee è vero era motlo flessibile ma ciò non tigli che anche un BB non possa esserlo anzi.
                    Possiamo notare come ancora esistono molti pregiudizi su questo sport !Molti ragazzi per esempio mi dicono:IO NON VOGLIO FARE BB PERCHE' POI INGROSSO TROPPO!Ingrossi ?Ma lo sai quanto ci vuole per ingrossare ?A meno che tu non abbia quell'ottima gentica che è solo del 5 %della popolazione.E' in pratica nulla.Ci sono quasi il 100 % di possibilità che sto parlando con un Hard gainer cioè un duro a crescere.I BB professionisti secondo me non hanno un fisico deformato...ciò dipende dai punti di vista e dai canoni.Sennò sta tranquillo non ci sarebbero più competizioni come il Mister Olimpia e il mister universo.
                    ciao

max_power

Secondo me BB o non BB tutto dipende da quanto streching si fa ....

Commenta

• tarzan
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2001
                      • 554
                      • 0
                      • 0
                      • Bellinzona - Svizzera
                      • Send PM

Bernard, dimmi una cosa che esercizi di strecting facevi per riuscire a fare la spaccata ??
                      io e da un po che ci provo ma non riesco ....

Grazie tarzan l'IMPERATORE DELLA GIUNGLA

Commenta

• Sauron
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2000
                        • 2633
                        • 8
                        • 0
                        • Minas Morgul, Mordor
                        • Send PM

In italia c'è una federazione di natural body building che si chiama Accademia, in cui durante la routine bisogna compiere degli esercizi di ginnastica.
                        E' un poco un misto tra la ginnastica e il body building da quanto ho capito.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Bernard78
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 713
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by tarzan:
                          Bernard, dimmi una cosa che esercizi di strecting facevi per riuscire a fare la spaccata ??
                          io e da un po che ci provo ma non riesco ....

Grazie tarzan l'IMPERATORE DELLA GIUNGLA

Tarzan ho iniziato a praticare arti marziali a 14 anni...ricordo che per fare la spaccata mi ci vollero almeno 5 mesi di allenamento. Facevo stretching per 45 min al gorno ogni giorno...
                          Gli esercizi sono quelli classici di stretching... dimmi prima quale tipo di spaccata vuoi fare e ti do acuni consigli...

Commenta

• tarzan
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2001
                            • 554
                            • 0
                            • 0
                            • Bellinzona - Svizzera
                            • Send PM

Originally posted by Bernard78:

Tarzan ho iniziato a praticare arti marziali a 14 anni...ricordo che per fare la spaccata mi ci vollero almeno 5 mesi di allenamento. Facevo stretching per 45 min al gorno ogni giorno...
                            Gli esercizi sono quelli classici di stretching... dimmi prima quale tipo di spaccata vuoi fare e ti do acuni consigli...
                            Tutti due i tippi quella frontale (si dice cosi ??) che penso che sia la piu difficile e poi quela laterale (na gamba davanti e una dietro per intederci) che riesco gia quasi a fare .. mi manca poco

Gracias

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Scusa max-power, ma io aumento di circa 1 kg al mese, nonostante faccia solo 1 volta di pesi contro 6 di esercizio aerobico.... ovvero 250 grammi x seduta d'allenamento.

comunque mi sto accorgendo che, più appesantito, faccio più fatica a fare certe cose...

Fai più fatica se aumenti di grasso !Ma non di muscoli.Fidati.Per quanto rigurda l'ingrassamento dipende da ciò che mangi e in maniera minore da ciò che fai.Postami la tua dieta cosicchè la possiamo veder tutti e correggerla.

max_power

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originally posted by Bernard78:
                                Sauron fino a due anni fa riuscivo a fare le spaccate fra due sedie alla Van Damme (sono anzi sono stato cintura nera di karate e ho praticato shaolin del Nord per un anno e mezzo polpy dovrebbe sapere di cosa parlo).... ora pero' posso fare un massimale di 160 kg di squat
                                Non so cosa è meglio cmq pur non facendo + stretching riesco a fare calci laterali, frontali è circolari ad altezza della testa.
                                Hai visto ?Bernard è la prova vivente di una buona flessibilità muscolare.

max_power

Commenta

Working...
                                X