Fitness o body building ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Fitness o body building ?

Voi praticate Fitness (inteso come miglioramento fisico per essere sempre in forma) oppure body building (mirando soprattutto allo sviluppo massa/forza)?
    Io pratico fitness: molta aerobica, molto streetching, un po di pesi, esercizi per scioltezza ed agilità.... insomma, non mi interessa diventare come Coleman, meglio essere come J. Scott Lee (per chi nn lo sapesse l'attore che ha interpretato Bruce lee in "Dragon, la storia di Bruce Lee")
    Voi cosa ne pensate ? siete maniaci del centimetro ?
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
  • Infinite77
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1276
    • 1
    • 0
    • ARESE
    • Send PM

ti daro' una frase che forse potra' sembrarti lapidaria e dittatoriale(forse anche presuntuosa...cmq)
    incomincia ad allenarti...difficilmente diventerai come coleman o gli altri che hai detto!!ci sono troppi fattori ad influenzare la crescita...
    allenati e diovetìrtiti.....poi inizia a capire quello che realmente vuoi dal tuo fisico...a quel punto prenderai una decisione!!
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• tarzan
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 554
      • 0
      • 0
      • Bellinzona - Svizzera
      • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Infinite77:
      [B]ti daro' una frase che forse potra' sembrarti lapidaria e dittatoriale(forse anche presuntuosa...cmq)
      incomincia ad allenarti...difficilmente diventerai come coleman o gli altri che hai detto!!ci sono troppi fattori ad influenzare la crescita...

Commenta

• checco78
        IL LATRITANTE
        • Jan 2001
        • 13009
        • 411
        • 856
        • Send PM

polpy, dipende dalla tua struttura di base e da come ti ci"vedi"..quando ho iniziato a praticare energicamente il bb ritenevo di dover migliorare una struttura gracile..ho avuto la fortuna di trovarmi nel pieno dello sviluppo fisico(IL MIO CORPO iniziava a SCOPPIARE naturalmente di testosterone)..e ho fatto col tempo dei buoni guadagni di massa e forza..RITENGO CHE SE UNO HA LA NECESSITA DI MODIFICARE PROFONDAMENTE IL PROPRIO FISICO ESISTONO SOLO GROSSI PESI E BUON CIBO..ciao
        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
        viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by polpy:
          Voi praticate Fitness (inteso come miglioramento fisico per essere sempre in forma) oppure body building (mirando soprattutto allo sviluppo massa/forza)?
          Io pratico fitness: molta aerobica, molto streetching, un po di pesi, esercizi per scioltezza ed agilità.... insomma, non mi interessa diventare come Coleman, meglio essere come J. Scott Lee (per chi nn lo sapesse l'attore che ha interpretato Bruce lee in "Dragon, la storia di Bruce Lee")
          Voi cosa ne pensate ? siete maniaci del centimetro ?
          Anch'io personalmente ero un maniaco del fitness !Poi a causa di un infortunio alla caviglia ho dovuto lasciare perdere tutto...mi sono iscritto in palestra dove mi hanno prescritto di fare alcuni esercizi per la parte superiore per "tenermi in forma".Ho cominciato con carichi molto leggeri e poi l'amore per il ferro mi ha preso e non mi ha lasciato più andare !!!!
          Per quanto riguarda il diventare grossi!Non ti preoccupare.Quasi sicuramente anche se sei dotato di una buona genetica non potrai mai diventare come un mister Olimpia.Ciò non toglie però che tu possa raggiungere risultati favolosi in termini di massa e di forza.Basta solo la volontà e andra dove vuoi.
          ci sentiamo

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Ruahhh
            • Dec 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

Credo che la maggior parte qui si allena per la massa ma poi ottiene, come natura comanda, un corpo da fitness.
            L'aerobica credo venga schifata dai più perchè riduce ulteriormente l'aumento di peso.

Commenta

• Bernard78
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 713
              • 1
              • 0
              • paese turistico della Puglia
              • Send PM

Ruahhh è da fitness voler pesare 115 kg con il 25% di grasso?

P.S.:Sto seguendo una bella dieta ma il mio metabolismo superveloce sembra si sia fermato... aiuto mi vedo grasso e tutta per colpa tua Ruahhh ti odio

Commenta

• Rimpoche
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 1574
                • 0
                • 0
                • Gorizia
                • Send PM

Sai, polpy. Diventare come Ronnie Coleman non è stato difficile come pensavo, per me. E' stato sufficiente seguire una dieta equilibrata, evitare gli eccessi pericolosi per la salute e sfruttare i principi Weider. Il resto viene da se...

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• MISTER X
                  • Dec 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Quì nel forum lavorano quasi tutti per la massa.
                  Però sappi che BB e fitness vanno di pari passo.Quindi noi guardiamo anche al fitness naturalmente.

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Non dimentichiamoci che a volte l'aspetto salutare è da preferire all'aspetto puramente estetico.
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
                      • Dec 2024
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by Gawain:
                      Non dimentichiamoci che a volte l'aspetto salutare è da preferire all'aspetto puramente estetico.

Giustissimo!!

Commenta

• tarzan
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2001
                        • 554
                        • 0
                        • 0
                        • Bellinzona - Svizzera
                        • Send PM

Originally posted by Rimpoche:
                        Sai, polpy. Diventare come Ronnie Coleman non è stato difficile come pensavo, per me. E' stato sufficiente seguire una dieta equilibrata, evitare gli eccessi pericolosi per la salute e sfruttare i principi Weider. Il resto viene da se...

Ma perche tutti quelli che sanno che fai BB ti domandano non vorrai mica diventare come un BBer professionista ???
                        Se questa gente sapesse quando sudore deve buttare una persona normale (come me per esempio) per guuadagnare mezzo Kg di muscoli non direbbe certe cose.

Se vuoi diventare come Ronnie Cooleman ti servono:
                        - una genetica spaventosa
                        - le bombe
                        - una tenacia impressionante

I due primi punti sono correlati visto che ti serve appunto una genetica paurosa per sopportare la dose bovina di steroidi che ti devi pigliare

Quindi BB forever da persona normale

Commenta

• body2
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 1823
                          • 1
                          • 0
                          • RIO..copacabana
                          • Send PM

Il fitness e il Body Building sono due attività diverse, perchè la prima mira ad un complessivo benessere sia interno che esterno.
                          Il body building è fatto sopratutto per costruire massa muscolare.
                          Poi ci sono diversi tipi di bodybuilder, ci sono quelli che mirano ad avere un fisico muscoloso ben strutturato ma c'è anche il body building estremo, cioè quei soggetti che vogliono crescere oltre misura un pò come i prof.
                          E quindi ricorrono agli Steroidi, attenzione non stò dicendo che se arriva uno, si fà un cicletto diventa quanto Coleman anzi occore un ottima genetica ma anche molto sudore e sopratutto tenacia.
                          Sono stili di vita diversi ma che si devono rispettare.

PS:Spero che le cose che ho detto non siano cazzate!!!
                          "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• polpy
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 1520
                            • 0
                            • 0
                            • Lombardia, Italia
                            • Send PM

Io penso che il bb faccia perte del fitness.
                            Quanti alla massa penso che fare pesi serva soprattutto per ottenere un fisico attraente, nn deformato.
                            E, per me, è molto migliore un fisico alla bruce lee, magari con qualche muscolo in più, che uno da bb professionista...che nn riesce nemmeno a grattarsi la schiena...

Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• MISTER X
                              • Dec 2024
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Quindi BB forever da persona normale

Commenta

Working...
                              X