Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gambe, ginocchia e stacchi sumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gambe, ginocchia e stacchi sumo

    Per un problema al ginocchio che brucia un po' in fase concentrica dei movimenti di squat e simili volevao passare allo stacco sumo, ma questo stimola i quadri nella maniera opportuna? Il carico sul ginocchio è inferiore rispetto allo stacco o allo squat.

    Altre idee a parte la pressa su un'allenamento per le gambe efficace e meno faticoso al mio ginocchio?

    Grazie

    #2
    stesso problema, stacchi sumo dopo esserti scaldato molto bene e leg press, io mi trovo meglio a fare il tutto in rest specialmente gli stacchi ed non ho piu' avuto problemi alle ginocchia

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3
      il problema come accennavo che mialleno nel mio box, quindi la pressa non ce l'ho.

      Lo stacco sumo con un'adeguato riscaldamento, mmi permette di allenare bene i quadri?
      Chi di voi esegue con costanza i sumo che carichi usa?

      grazie

      Commenta


        #4
        io da anni mi porto dietro un problema alla rotula (varie distorsioni) che spesso è dolorante; durante l'esecuzione dello squat il dolore si accentuava. ora ho abbandonato quasi totalmente lo squat che era il mio esercizio principale per le gambe (se non per riprenderlo ogni tanto, con bassi carichi) a favore della pressa (2x10-12 o 1x20) e degli stacchi a gambe tese (lo stacco sumo mi dava noia anch'esso) e devo dire che il dolore alla rotula è diminuito parecchio.

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : yucatan:
          <STRONG>io da anni mi porto dietro un problema alla rotula (varie distorsioni) che spesso è dolorante; durante l'esecuzione dello squat il dolore si accentuava. ora ho abbandonato quasi totalmente lo squat che era il mio esercizio principale per le gambe (se non per riprenderlo ogni tanto, con bassi carichi) a favore della pressa (2x10-12 o 1x20) e degli stacchi a gambe tese (lo stacco sumo mi dava noia anch'esso) e devo dire che il dolore alla rotula è diminuito parecchio.</STRONG>
          sono d'accordo.....meglio pressa e stacchi a gambe tese che stacchi sumo!!
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎