Skip LaCour Vs Dorian Yates

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originally posted by NoLimits
    Penso che comunque squat e stacchi siano l'unico modo per crearsi una cintura lombare naturale fortissima, vedo sempre molta gente infortunarsi alla bassa schiena proprio xchè non è allenata.
    Io, invece, penso ke ci siano altri esercizi "più sicuri" per rinforzare la cintura lombare ma ke, ripeto, danno meno "spinta anabolica".

Credo anke ke la maggior parte di ki fa stakki e squat, nn lo faccia per la cintura, ma per la spinta anabolica (dunque con un peso "importante")
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• NoLimits
      Banned
      • Apr 2003
      • 713
      • 0
      • 0
      • nà cambogia
      • Send PM

Originally posted by flexer77
      io ti porto l' esperienza, che non mi sembra poco, di Eagle per esempio e di altre persone che conosco che hanno sofferto di problemi dopo anni di allenamenti con i pesi....purtroppo nessun altro del forum puó dó dire che in futuro non si ritroverá in questa situazione....visto che qui siamo tutti molto + giovani.
      Possimao solo fare tesoro dell' esperienza delel persone che conosciamo, e io di vecchietti del b.b. conosco solo persone piene di acciacchi.

p.s: se io non capisco un *****, di b.b., probabilmente molti altri non capiscono nulla di b.b. visto che il mio post ha ricevuto consensi...
      Anch'io ho diversi anni di esperienza nell bbing e nel campo del powerlifting, non concordo sul tuo discorso, ho 32 anni e l'unico acciacco che riporto è dovuto ad un infortunio durante un allenamento di kickboxing. Nei miei primi anni di allenamento soffriva di problemi alla schiena (allora nopn conoscevo neanche minimamente copsa fossero squat e stacchi) e alla cuffia dei rotatori, poi quando un istruttore mi ha spiegato la giusta tecnica e gli esercizi base per rimanere in forma ed evitare infortuni sono stato sempre bene. E come me, molta altra gente ha vissuto esperienze simili.

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Send PM

Anch'io ho diversi anni di esperienza nell bbing e nel campo del powerlifting, non concordo sul tuo discorso, ho 32 anni
        NoLimits, appunto, hai 32 anni. Nn puoi sapere come sarai a 50.
        Ora, io ti auguro la salute fino a 100 anni ma, personalmente, mi kiedo se vale la pena "riskiare" se nn ho un obiettivo di powerlifting o gare..

Credo ke valga poco portare esempi, ma un amico ke viene in palestra con me, 44enne, ha un passato da powerlifter è stato operato di ernia al disco e lui stesso mi ha sconsigliato questi esercizi..

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• NoLimits
          Banned
          • Apr 2003
          • 713
          • 0
          • 0
          • nà cambogia
          • Send PM

Originally posted by Socio
          NoLimits, appunto, hai 32 anni. Nn puoi sapere come sarai a 50.
          Ora, io ti auguro la salute fino a 100 anni ma, personalmente, mi kiedo se vale la pena "riskiare" se nn ho un obiettivo di powerlifting o gare..

Credo ke valga poco portare esempi, ma un amico ke viene in palestra con me, 44enne, ha un passato da powerlifter è stato operato di ernia al disco e lui stesso mi ha sconsigliato questi esercizi..
          Tieni conto che il campo del powerlifting è estremo, per cui il discorso decade, ma per quanto riguarda il bbing è un altro discorso, puoi anche decidere di usare carichi non al tuo limite e quindi lavorare in tutta sicurezza.

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Send PM

puoi anche decidere di usare carichi non al tuo limite e quindi lavorare in tutta sicurezza.
            Nn siamo d'accordo solo su un punto, NoLimits
            Tu sostieni ke con cariki adeguati (nn al limite) si possa lavorare in tutta sicurezza.
            Io sostengo ke hai la sicurezza sul presente: con cariki nn al limite nn ti infortunerai al momento, ma nn puoi dirlo sul lungo periodo.
            Ribadisco ke l'esempio del tunnel carpale per l'utilizzo costante del mouse è particolarmente significativo..

Commenta

• NoLimits
              Banned
              • Apr 2003
              • 713
              • 0
              • 0
              • nà cambogia
              • Send PM

Nn siamo d'accordo solo su un punto, NoLimits
              Tu sostieni ke con cariki adeguati (nn al limite) si possa lavorare in tutta sicurezza.
              Io sostengo ke hai la sicurezza sul presente: con cariki nn al limite nn ti infortunerai al momento, ma nn puoi dirlo sul lungo periodo.
              Ribadisco ke l'esempio del tunnel carpale per l'utilizzo costante del mouse è particolarmente significativo..
              Socio, il tuo discorso è giusto, può darsi pure che abbia ricadute nel futuro, ma dimmi una cosa, conosci qualcuno che praticando sport o non sia sano in tutto e x tutto diciamo dopo i 50/60 anni?
              SE io xerò adesso ho la cosapevolezza di stare bene dal punto di vista fisico e salutare per via dello sport / dieta che faccio, e sopratutto se maneggiare certi carichi mi da belle sensazione e mi fa bene dal punto di vista psicologico, xchè cambiare ideologia?

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

se maneggiare certi carichi mi da belle sensazione e mi fa bene dal punto di vista psicologico, xchè cambiare ideologia?
                Perkè nn stiamo parlando di una spalla, di un gomito o di un polso.. Stiamo parlando del punto della skiena ke regge il busto in posizione eretta..
                Un infortunio alla zona lombare, a mio avviso, è una cosa molto grave, ke può precludere una serena vekkiaia. E' un infortunio ke ti può rendere difficoltoso anke alzarti dal letto per andare a pisciare..

Commenta

• NoLimits
                  Banned
                  • Apr 2003
                  • 713
                  • 0
                  • 0
                  • nà cambogia
                  • Send PM

Perkè nn stiamo parlando di una spalla, di un gomito o di un polso.. Stiamo parlando del punto della skiena ke regge il busto in posizione eretta..
                  Un infortunio alla zona lombare, a mio avviso, è una cosa molto grave, ke può precludere una serena vekkiaia. E' un infortunio ke ti può rendere difficoltoso anke alzarti dal letto per andare a pisciare..
                  A me sembra che i veri problemi alla bassa schiena ce l'hanno persone che non hanno mai praticato attività sportiva in generale, e bbing in particolare. Il discorso delle leve infatti insegna che avere una certa postura può aumentare in dismisura il carico sulle vertebre, e certamente chi pratica squat e stacchi in maniera impeccabile sarà naturalmente facilitato anche nella vita, sia per la conoscenza della corretta postura, sia per avere lombari rinforzati.

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

chi pratica squat e stacchi in maniera impeccabile sarà naturalmente facilitato anche nella vita, sia per la conoscenza della corretta postura, sia per avere lombari rinforzati.
                    Potremmo andare avanti a discutere per ore, NoLimits
                    Io preferisco imparare la postura e rinforzarmi i lombari con esercizi più sicuri.. tutto qui

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

http://digilander.libero.it/naturalm.../art6_M&B.html

Osserva la parte dove Nat spiega quanti KG effettivamente gravano sui diski della colonna (in questo caso sul terzo disco lombare) in vari atteggiamenti e soprattutto nel caso degli stakki...

Alzando 10 KG con le gambe flesse, il 3° disco sopporta 230Kg..
                      Con quanto li fai gli stakki, Mr?
                      ora lo leggo.

stacchi?

faccio stacchi gt con 122kg

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by ErikZ
                        NON dimentichiamoci comunque che il nostro corpo è in grado di adattarsi.

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Sono stato un pò troppo pesante, lo ammetto, ma nulla toglie a quello che pesno sul suo discorso, oltretutto dice che io offendo, forse non ricorda bene i suoi post, se dovete prendere provvedimenti per quello che ho scritto allora x flexer cosa dovreste fare? Chiunque può dire che qualsiasi cosa portato allo stremo fa male, ma lui su quali basi scentifiche afferma quel che ha scritto?
                          per favore cerchiamo di discutere degli argomenti inerenti il bb.

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by flexer77
                            io ti porto l' esperienza, che non mi sembra poco, di Eagle per esempio e di altre persone che conosco che hanno sofferto di problemi dopo anni di allenamenti con i pesi....purtroppo nessun altro del forum puó dó dire che in futuro non si ritroverá in questa situazione....visto che qui siamo tutti molto + giovani.
                            Possimao solo fare tesoro dell' esperienza delel persone che conosciamo, e io di vecchietti del b.b. conosco solo persone piene di acciacchi.

p.s: se io non capisco un *****, di b.b., probabilmente molti altri non capiscono nulla di b.b. visto che il mio post ha ricevuto consensi...
                            infatti FLEX io faccio supposizioni,nno ho certezze.

Commenta

• ICEberg
                              Steel Warrior
                              • Apr 2002
                              • 3963
                              • 9
                              • 14
                              • Parma
                              • Send PM

Originally posted by MISTER X
                              allora anche il solo tenersi in forma può essere pericoloso.
                              metti che ti sloghi una caviglia.
                              si va be' non intendevo questi tipi di pericoli, è chiaro che se parlo di pericolosità del BB non mi riferisco alla sfiga di un bilanciere che ti cade adosso..

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by ICEberg
                                si va be' non intendevo questi tipi di pericoli, è chiaro che se parlo di pericolosità del BB non mi riferisco alla sfiga di un bilanciere che ti cade adosso..
                                lo so,ma era per portare un estremo e far capire che volendo TUTTO è pricoloso potenzialmente,anche il dormire tranquillo nel proprio letto.

Commenta

Working...
                                X