Skip LaCour Vs Dorian Yates

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originally posted by arabafenice

...purtroppo non ho lo stipendio fisso dal forum come mod e quindi non posso fare questo.
    poi se ci aggiungi che ti tolgono il lavoro senza darti spiegazione e che ti promettono ch ete lo danno ma poi non lo fanno.....bha... ...cmq il moderatore non lo faró + ad vitam....mejo cosí...ma la scorrettezza c' é stat cmq..anche per il povero ultra.

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Beh il suo non è un off topic visto che parlava sempre della stessa cosa dicendo che non capivi un *****...

Poi tu sai come funziona: non è che sempre uno può avere il tempo, io ho letto il tuo post poi ho fatto altro, non ho visto il suo che ho visto solo ora...purtroppo non ho lo stipendio fisso dal forum come mod e quindi non posso fare questo.

No limit ha sbagliato ma tanto so che ti sai difendere bene.

Per la questione tecnica come sai è dimostrato che l'allenamento con i pesi tende a migliorare la risposta ormonale anche in tarda età riducendo la stanchezza muscolare cronica e dando meggior vigore e miglior umore. Forse in effetti se fai tutto all'estremo con tutte serie a cedimento e via dicendo non è sanissimo per le articolazioni ma con questo puoi ovviare tramite volumi maggiori di poco e pesi non portati a cedimento.

Ogni sport in quanto tale porta di sicuro qualche piccola avaria del sistema, per così dire per via dell'ossidazione, ma se soffri di ansia, puoi avere lo stesso problemi senza fare sport ( ossidazione)

Quindi c'è una morale? Certo fare stacchi e squat estremi può essere usurante ma anche fare la dieta lo è così come tante altre variazioni. Il solo allenarsi anche blando produce radicali liberi che sono dannosi.

Quindi credo che in ambito natural la cosa migliore da fare sia allenarsi in maniera in telligente dando e chiedendo al corpo quello che può fare in modo saggio.

Ciao
      A
      Sono d'accordo con te ma ricordati che un eccessivo volume sortisce gli stessi effetti di eccessiva intensita' su alcuni soggetti.....
      Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by flexer77
        te per uscite cosí meriteresti solo di non frequentare nessun forum...

Meno male che i moderatori qui fanno il loro lavoro.....che forum pessimo é diventato.
        perchè allora torni?

CMQ NO LIMITS LA TUA USCITA é ASSURDA E TI PREGO DI TOGLIERLA

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Socio

Torno ora al discorso di MrX, invece, ke parla di squat (e aggiungo gli stakki). Squat e stakki, soprattutto se fatti con pesi di una certa importanza (e nn bisogna per forza superare i 100kg) ANKE SE ESEGUITI CORRETTAMENTE alla lunga saranno dannosi per la skiena.. Questo lo metterei fuori discussione.

Personalmente, preferisco rinunciare a quella "spinta anabolica" ke degli esercizi del genere possono darmi, ma garantisco una salute più lunga alle mie vertebre lombari..
          scusate ma dove sta scritto che facendo squat e stacchi per bene e con pesi alti 1 SOLA VOLTA A SETTIMANA CISIFA MALE ALLA LUNGA?

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by ErikZ
            Sono d'accordo con te ma ricordati che un eccessivo volume sortisce gli stessi effetti di eccessiva intensita' su alcuni soggetti.....
            ma la cdiclizzazione di intensità,volume,frequenza e carichi?

Commenta

• ICEberg
              Steel Warrior
              • Apr 2002
              • 3963
              • 9
              • 14
              • Parma
              • Send PM

Originally posted by MISTER X
              1-siamo sicuri che il bb fatto per bene sia così dannoso come propinate?

2-l'allenarsi correttamente,mangiare correttamente,riposare molto e bene,non bere,non fumare,non drogarsi ecc è dannoso?
              Guarda, come già hanno fatto notare alcuni, è un discorso che non si può limitare solo al BB. Segui bene il mio discorso, io non dico che il BB non sia salutare e stop. Io dico che tante cose non sono il massimo x la salute. Ma probabilmente non è nemmeno possibile dire quanto qualcosa sia effettivamente dannoso. Se ci pensiamo tutto ciò che facciamo può recare un certo danno, in quanto il nostro corpo non gradisce i cambiamenti. Per questo giustamente Flexer dice che per rimanere al top della salute basterebbe un minimo di attività fisica, questo perchè forzare il nostro corpo verso un adattamento (nel nostro caso l'ipertrofia e livelli di grasso minimi) non è l'ideale. E più l'adattamento è drastico più aumentamo gli effetti collaterali. Certo, bisogna anche considerare che il BB può essere svolto a livelli diversi, come qualsiasi altro sport; e questo è importante, perchè si può passare dal fare uno sport x ricercare a mantenere salute e buona forma fisica al fare uno sport ad alti livelli con le conseguenti ripercussioni sulla salute. Ma nulla è tutto bianco o tutto nero, bisogna vedere come la si svolge un'attività. E vale anche x il BB.

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by ICEberg
                Guarda, come già hanno fatto notare alcuni, è un discorso che non si può limitare solo al BB. Segui bene il mio discorso, io non dico che il BB non sia salutare e stop. Io dico che tante cose non sono il massimo x la salute. Ma probabilmente non è nemmeno possibile dire quanto qualcosa sia effettivamente dannoso. Se ci pensiamo tutto ciò che facciamo può recare un certo danno, in quanto il nostro corpo non gradisce i cambiamenti. Per questo giustamente Flexer dice che per rimanere al top della salute basterebbe un minimo di attività fisica, questo perchè forzare il nostro corpo verso un adattamento (nel nostro caso l'ipertrofia e livelli di grasso minimi) non è l'ideale. E più l'adattamento è drastico più aumentamo gli effetti collaterali. Certo, bisogna anche considerare che il BB può essere svolto a livelli diversi, come qualsiasi altro sport; e questo è importante, perchè si può passare dal fare uno sport x ricercare a mantenere salute e buona forma fisica al fare uno sport ad alti livelli con le conseguenti ripercussioni sulla salute. Ma nulla è tutto bianco o tutto nero, bisogna vedere come la si svolge un'attività. E vale anche x il BB.
                allora anche il solo tenersi in forma può essere pericoloso.
                metti che ti sloghi una caviglia.

allora dovremmo stare fermi completamente per non rischiare nulla.

sbaglierò ma non vedo questi immensi pericoli nel bb fatto seriamente.

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

scusate ma dove sta scritto che facendo squat e stacchi per bene e con pesi alti 1 SOLA VOLTA A SETTIMANA CISIFA MALE ALLA LUNGA?

Osserva la parte dove Nat spiega quanti KG effettivamente gravano sui diski della colonna (in questo caso sul terzo disco lombare) in vari atteggiamenti e soprattutto nel caso degli stakki...

Alzando 10 KG con le gambe flesse, il 3° disco sopporta 230Kg..
                  Con quanto li fai gli stakki, Mr?
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

ma la cdiclizzazione di intensità,volume,frequenza e carichi?
                    Non hai capito... certo che esiste la ciclizzazione anche se io preferisco l'istinto da guerriero
                    Il mio era riferito al fatto che molti pensano che l'intensita' fa male mentre il volume no.
                    Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

NON dimentichiamoci comunque che il nostro corpo è in grado di adattarsi.
                      Enrico e stop!

Commenta

• arabafenice
                        Body Builder
                        • Aug 2000
                        • 4408
                        • 0
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

http://digilander.libero.it/naturalm.../art6_M&B.html

Osserva la parte dove Nat spiega quanti KG effettivamente gravano sui diski della colonna (in questo caso sul terzo disco lombare) in vari atteggiamenti e soprattutto nel caso degli stakki...

Alzando 10 KG con le gambe flesse, il 3° disco sopporta 230Kg..
                        Con quanto li fai gli stakki, Mr?
                        non vuol dire che il corpo non sia in grado di farlo però....è stato progettato apposta. Allora che fai scusa non fai più certe posizioni del kamasutra perchè gravano sui dischi o lesionano le anche???

CIao
                        A

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Lotta ai panzoni storpi
                          • Send PM

non vuol dire che il corpo non sia in grado di farlo però....è stato progettato apposta.
                          Nn dico ke nn sia in grado.. ma se lo skemino di Nat è corretto e alzando 10 Kg la vertebra ne sopporta 230, facendo uno stacco su 20 colpi in rest-pause con un'ottantina di kili nn oso pensare cosa debba sopportare la skiena. E se lo faccio una volta alla settimana per anni.. alla lunga..
                          Ma questa è solo una mia opinione, Araba.. preferisco evitare e stare più tranquillo ke "riskiare" (solo ritengo ke il riskio, alla lunga, diventa una certezza)

Per il kamasutra, li potrebbe valerne la pena
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• NoLimits
                            Banned
                            • Apr 2003
                            • 713
                            • 0
                            • 0
                            • nà cambogia
                            • Send PM

perchè allora torni?

CMQ NO LIMITS LA TUA USCITA é ASSURDA E TI PREGO DI TOGLIERLA
                            Sono stato un pò troppo pesante, lo ammetto, ma nulla toglie a quello che pesno sul suo discorso, oltretutto dice che io offendo, forse non ricorda bene i suoi post, se dovete prendere provvedimenti per quello che ho scritto allora x flexer cosa dovreste fare? Chiunque può dire che qualsiasi cosa portato allo stremo fa male, ma lui su quali basi scentifiche afferma quel che ha scritto?

Commenta

• NoLimits
                              Banned
                              • Apr 2003
                              • 713
                              • 0
                              • 0
                              • nà cambogia
                              • Send PM

Nn dico ke nn sia in grado.. ma se lo skemino di Nat è corretto e alzando 10 Kg la vertebra ne sopporta 230, facendo uno stacco su 20 colpi in rest-pause con un'ottantina di kili nn oso pensare cosa debba sopportare la skiena. E se lo faccio una volta alla settimana per anni.. alla lunga..
                              Ma questa è solo una mia opinione, Araba.. preferisco evitare e stare più tranquillo ke "riskiare" (solo ritengo ke il riskio, alla lunga, diventa una certezza)

Per il kamasutra, li potrebbe valerne la pena
                              Socio, penso che nessuno voglia rischiare sulla propria salute, a meno che non siate powerlifter o agonisti. Penso che comunque squat e stacchi siano l'unico modo per crearsi una cintura lombare naturale fortissima, vedo sempre molta gente infortunarsi alla bassa schiena proprio xchè non è allenata.

Commenta

• flexer77
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2001
                                • 11993
                                • 3
                                • 33
                                • Send PM

Originally posted by NoLimits
                                Sono stato un pò troppo pesante, lo ammetto, ma nulla toglie a quello che pesno sul suo discorso, oltretutto dice che io offendo, forse non ricorda bene i suoi post, se dovete prendere provvedimenti per quello che ho scritto allora x flexer cosa dovreste fare? Chiunque può dire che qualsiasi cosa portato allo stremo fa male, ma lui su quali basi scentifiche afferma quel che ha scritto?
                                io ti porto l' esperienza, che non mi sembra poco, di Eagle per esempio e di altre persone che conosco che hanno sofferto di problemi dopo anni di allenamenti con i pesi....purtroppo nessun altro del forum puó dó dire che in futuro non si ritroverá in questa situazione....visto che qui siamo tutti molto + giovani.
                                Possimao solo fare tesoro dell' esperienza delel persone che conosciamo, e io di vecchietti del b.b. conosco solo persone piene di acciacchi.

p.s: se io non capisco un *****, di b.b., probabilmente molti altri non capiscono nulla di b.b. visto che il mio post ha ricevuto consensi...

Commenta

Working...
                                X