Skip LaCour Vs Dorian Yates

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ok allora faccio il provocatorio, e se fra un paio d'anni il CIO decreta la creatina (per dirne uno) tra le sostanze illegali ci dobbiamo ritenere tutti dei dopati?????
    Ricordate (mi sembra) la pubblicita' di quella nota marca d'abbigliamento sportivo che anoverava tra gli armadieti dei dopati... nandrolone, GH ecc ecc e in uno c'era anche la creatina????
    Poi fortunatamente è stata revisionata.......solo Tozzi (quello che giusto è giusto) l'aveva fatto notare su ON.
    Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

ERIKz non è la lista del CIO,ma gli effetti della sostanza sul nostro organismo.

la crea non da e non darà mai,lista del CIO o no,gli stessi SIDES dei farmaci.

stop.

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Originally posted by ErikZ
        Ok allora faccio il provocatorio, e se fra un paio d'anni il CIO decreta la creatina (per dirne uno) tra le sostanze illegali ci dobbiamo ritenere tutti dei dopati?????
        Ricordate (mi sembra) la pubblicita' di quella nota marca d'abbigliamento sportivo che anoverava tra gli armadieti dei dopati... nandrolone, GH ecc ecc e in uno c'era anche la creatina????
        Poi fortunatamente è stata revisionata.......solo Tozzi (quello che giusto è giusto) l'aveva fatto notare su ON.
        legalmente si. ma se non viene immessa subito dal CIO nella lista di tali farmaci in genere davvero non è dopante.

Io uno solo non ho capito: l'hmb tolto dal mercato pur non essendo dopante... questo non so come mai.

Ma il resto che ho detto Erik rimane

CIao
        A

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originally posted by MISTER X
          ERIKz non è la lista del CIO,ma gli effetti della sostanza sul nostro organismo.

la crea non da e non darà mai,lista del CIO o no,gli stessi SIDES dei farmaci.

stop.
          Guarda Mister potrei controbattere dicendo che se..... ma non lo faccio perche' questo è un forum pubblico ti dico solo una cosa per metafora " se mangi un salame a pasto ti escono i brufoli se ne mangi 1-2 fettine ogni tanto non ti fa niente anzi....." Io faccio semplicemente quello che è legale il Testo il GH non è legale ??? BENE NON LO ASSUMO MA se un giorno lo fosse Chissa' (chissa se avessi le possibilita' economiche INNANZITUTTO) certo per fare certe cose ci vuole testa ma anche per guidare un ferrari ce ne vuole......
          Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Guarda Mister potrei controbattere dicendo che se..... ma non lo faccio perche' questo è un forum pubblico ti dico solo una cosa per metafora " se mangi un salame a pasto ti escono i brufoli se ne mangi 1-2 fettine ogni tanto non ti fa niente anzi....." Io faccio semplicemente quello che è legale il Testo il GH non è legale ??? BENE NON LO ASSUMO MA se un giorno lo fosse Chissa' (chissa se avessi le possibilita' economiche INNANZITUTTO) certo per fare certe cose ci vuole testa ma anche per guidare un ferrari ce ne vuole......
            tu.
            io no,mai.

il testo legale non lo guarderei mai.

Commenta

• arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

io piuttosto che guardare alla legalità guardo a cosa è salutare: è molto più saggio

Ciao
              A

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Ragazzi il discorso è che è stato demonizzato tante cose la metafora del salame intendeva proprio questo è fuori dubbio che un BBer ha esigenze diverse rispetto ad un soggetto normale o che fa attivita' moderata se la mettiamo sotto questo profilo OK ma per il resto passa tutto attraverso a cio' che e legale e a cio' che non lo è.
                Vi ricordo che molti (forse tutti) BBer pro sono seguiti da endocrinologi e professori vari in questo stato difficilmente si compiono passi falsi questo almeno per loro ma non per il ragazzino medio affascinato dal fisico visto sulle riviste e che si avventura nel dorato mondo degli steroidi con nessuna cognizione di causa e che rischi sulla sua pelle ogni minuto il mito delle braccia come colonne d'ercole e le spalle a palla di cannone .... non so se mi capite o se mi sono spiegato.
                Io non sto difendendo l'uso degli steroidi sto semplicemente dicendo di dare il giusto peso alle cose sotto ogni punto vista anche di quello del campione mondiale di BBer......... il rimedio? NON LO SO!
                Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

ERIKz ho spiegato la differenza per me tra farmaco nel bb e integratore.
                  ne son convinto basandomi semplicemente sulla relatà dei fatti,come spiegato da ARABA

Commenta

• ICEberg
                    Steel Warrior
                    • Apr 2002
                    • 3963
                    • 9
                    • 14
                    • Parma
                    • Send PM

Mah, io continuo a non capirvi. Che utilità c'è nel fare x forza delle distinzioni? Prima di tutto, l'aggettivo "naturale" vuol dire poco, tutto, bene o male, è costruito dall'uomo.. x essere veramente "naturali" si dovrebbero mangiare le erbe che crescono da sole e mangiare carne cruda
                    Scherzi a parte, con questo voglio dire che l'uomo interviene "artificialmente" su qualsiasi cosa, da un livello più basso ad uno più alto. Lo scaldare la carne è già un artificio.
                    Le stesse diete fatte in base agli studi nel campo dell'alimentazione lo sono. Ora, andare ad analizzare la differenza che c'è fra la produzione di un cibo comune e quella di una polvere proteica (o integratore che sia) mi pare un po' inutile.
                    Non vedo questa necessità di andare a scovare fin dove l'intervento artificiale supera un certo limite, che poi è un limite soggettivo.
                    Ovviamente non sto dicendo che quindi il doping è giusto, infatti rappresenta uno sbalzo notevole rispetto ad altre pratiche. Flexer ha ragione a dire che tutto ciò che ruota attorno al BB non è molto salutare, ma questo lo si può dire x qualsiasi attività che forzi l'organismo verso qualche adattamento. Il fatto è che, nel caso facciamo BB, dobbiamo x forza allenarci con i pesi, mentre non è necessario doparsi (ovviamente qui parlo puramente di salute, ovvio che poi posso scegliere di mettere da parte la salute x un mio scopo). Inoltre i danni del doping sono 100 volte più gravi rispetto al semplice seguire lo stile di vita da BBer.
                    Resta cmq il problema di stabilire cosa sia lecito e cosa no (in altre parole cosa sia dopante e cosa no). Un fattore è l'incidenza sulla salute (x un qualasiasi prodotto esisteranno pure studi che indichino una possibile nocività o meno) e l'altro è la capacità di un prodotto di elevare la performance in modo esagerato.
                    Come dicevo in un post precedente, non c'è una differenza apprezzabile fra chi usa integratori e chi no (e non viene nemmeno indicata una salute minore x chi li usa), mentre c'è e di molto fra chi usa steroidi e chi no. Ovviamente non ci sarebbe niente di male se una pratica salutare elevasse i risultati, sfortunatamente i farmaci fan male.
                    Un'ulteriore riflessione ci viene dall'agonismo: come sappiamo l'aspetto + negativo del doping è che, essendo l'unico fattore che fa la differenza (escluse le doti genetiche che sono quelle) si scatena una rincorsa a chi usa di più (o al prodotto + potente ecc.) con tutte le conseguenze che seguono.
                    Invece, per quanto possiamo variare o trovare nuove soluzioni di allenamento e alimentazione, non ci discosteremo di molto dalla situazione di prima, sia in termini di performance che di salute.
                    Questa è un'altra spiegazione del fatto che c'è una bella differenza fra il doping e il resto che non è doping.

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by ICEberg
                      Ovviamente non sto dicendo che quindi il doping è giusto, infatti rappresenta uno sbalzo notevole rispetto ad altre pratiche. Flexer ha ragione a dire che tutto ciò che ruota attorno al BB non è molto salutare, ma questo lo si può dire x qualsiasi attività che forzi l'organismo verso qualche adattamento. Il fatto è che, nel caso facciamo BB, dobbiamo x forza allenarci con i pesi, mentre non è necessario doparsi (ovviamente qui parlo puramente di salute, ovvio che poi posso scegliere di mettere da parte la salute x un mio scopo). Inoltre i danni del doping sono 100 volte più gravi rispetto al semplice seguire lo stile di vita da BBer.
                      Resta cmq il problema di stabilire cosa sia lecito e cosa no (in altre parole cosa sia dopante e cosa no). Un fattore è l'incidenza sulla salute (x un qualasiasi prodotto esisteranno pure studi che indichino una possibile nocività o meno) e l'altro è la capacità di un prodotto di elevare la performance in modo esagerato.
                      1-siamo sicuri che il bb fatto per bene sia così dannoso come propinate?

2-l'allenarsi correttamente,mangiare correttamente,riposare molto e bene,non bere,non fumare,non drogarsi ecc è dannoso?

3-la differenza per fortuna tra usare e non i farmaci è assodata.

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

1-siamo sicuri che il bb fatto per bene sia così dannoso come propinate?

Mai detto che è dannoso è una forma di attivita' fisica quindi porta benessere.

2-l'allenarsi correttamente,mangiare correttamente,riposare molto e bene,non bere,non fumare,non drogarsi ecc è dannoso?

NO

3-la differenza per fortuna tra usare e non i farmaci è assodata.

Si anche tra chi li assumeva con testa e chi no è evidente, chi li assumeva con testa era seguito o perlomeno informato chi invece non lo faceva spesso è letteralmente finito al CIMITERO è questo che i ragazzi dovrebbero capire.

Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

1-ERIKz non dicevo a te ma a FLEX e ICE che sostengono che cmq fatto il BB è dannoso.

2-sull'ultima frase pienamento concorde

Commenta

• goku77
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 5731
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by arabafenice
                            non non fila. La creatina da quel sides se è troppa, il testo da un feedback negativo anche se è poco. Il testo non lo uso per integrare infatti in medicina si parla di terapia sostitutiva

CIao
                            A
                            Comunque vorrei ribadire che il concetto che stiamo esprimendo io ed Erikz non è di cosa fa male e non fa male, ma di prodotti che comunque con quelle concentrazioni in natura non esistono.
                            Ciao

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by goku77
                              Comunque vorrei ribadire che il concetto che stiamo esprimendo io ed Erikz non è di cosa fa male e non fa male, ma di prodotti che comunque con quelle concentrazioni in natura non esistono.
                              Ciao
                              Infatti il discorso era partito da li'.
                              Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2001
                                • 11993
                                • 3
                                • 33
                                • Send PM

1-ERIKz non dicevo a te ma a FLEX e ICE che sostengono che cmq fatto il BB è dannoso.

2-sull'ultima frase pienamento concorde
                                ma ma come fate a non dire che é dannoso????
                                ma ***** ampressione???
                                pensi che la pressoine che ti schizza a 200 diverse volte a settimana per anni faccia bene all' organismo?
                                e fare squat con 1150 kg?
                                ma pensa alle tue vertebre che devono sopportare anche solo per pochi secondi la compressione di 150 kg. + il tuo peso corporeo...pensi che la natuyra lo abbia predisposto epr questo? come fai a dire che non dará problemi?
                                puoi riempirti la bocca con parole tratte da testi altrui tipo"la giusta tecnica non causa infortunio"ma che valenza scientifica hanno? sono solo un opinone..certo al giusta tecnica non causa ifortuni...ma tonnellate di ghisa sollevate in una vita lasceranno le tue articolazioni intattatte?Parliamo delle diete iperproteiche....allora per noi é encessario consumare una rda doppia di proteinei di quella di un impieagto...ma lo faccio NON per rimanere sani, ma per rimanere muscolosi...questo non c' entra con la salute...se il ministero della sanitá consiglia 1 gr. e noi necessitiamo di 2 per fini atletici NON significa che saremo + sani...perche i reni sono sempre quelli...non sono certo + funzionali o + grossi di quelli di un impiagato!
                                idme per tutti gli altri organi!
                                certo saremo molto
                                + sani di un obeso alcolizzato di 120 kg.....ma se volessimo parlare di salute alllora dovremmo avvicinarcia uno stile di vita con dieta ipocalorica, tanto jogging e pesetti da puffo!
                                se poi ci aggiungiamo tutta la carne che quotidianmente mangiamo(ricordo che l' impiegato magari al mangia 2-3 volte a settimana) e il pesce dove finiamo?
                                pensa a 300 g. di carne e/o pesce al dí...moltiplicalo per 365 giorni e pensa a quanti antibiotici, residui metalli di zozzi mari contengono...ahiahi io di salutistico NON ci vedo nulla!
                                Last edited by flexer77; 17-09-2003, 13:20:43.

Commenta

Working...
                                X