Chiedo consigli per dieta x massa ;-)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lux72
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 79
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chiedo consigli per dieta x massa ;-)

Ciao a tutti,

Sono alto 1.72, peso 65kg. Mi alleno 3/4 volte in sala pesi e 1 seduta di spininig a settima.
    Mi servirebbero dei consilgi pareri per aggiustare la mia dieta, il mio obbiettivo e incrementare la massa muscolare.
    [Spero di non essere OT]

Dieta:
    COLAZIONE
    200ml latte + 40gr ALLBRAND

META MATTINA
    un frutto mela
    50gr tonno naturale / o 20gr pro in acqua quando non risco a magiare il tonno

PRANZO
    100gr posta in bianco con 15gr olio di oliva e grana
    100gr carne magra / bresaolo
    insalata / o 125gr cannellini/piselli etc
    un frutta

META POMERIGGIO
    Se devo allenarmi un panino con la bresaola e un frutto
    Se non mi alleno bresaolo e pro in polvere sempre quando non risco a magiare + frutto.

CENA
    100gr di pasta
    150gr carna bianca
    15gr olio di oliva insalate e verdura

PS:s e ho fame aumento le quantita se se ho fame nei giorni cui mi devo allenare mangiu un po + dipasta tipo da 100-> 150/200gr
    mentre nei giorni in cui non mi alleno le proteine.

Ciao
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Re: Chiedo consigli per dieta x massa ;-)

Originally posted by lux72
    Ciao a tutti,

Sono alto 1.72, peso 65kg. Mi alleno 3/4 volte in sala pesi e 1 seduta di spininig a settima.
    Mi servirebbero dei consilgi pareri per aggiustare la mia dieta, il mio obbiettivo e incrementare la massa muscolare.
    [Spero di non essere OT]

Dieta:
    COLAZIONE
    200ml latte + 40gr ALLBRAND

allora, la colazione è il pasto principale. Più carboidrati. Aumenta la dose di all brain magari fino a 60-80gr e magari aggiungi una fonte di carbo ad alto indice glicemico. Una fonte proteica la metterei.

A prnzo toglierei la frutta in quanto prendi già i carboidrati da una fonte di amidi come la pasta.

A metà pomeriggio ancora o fai un panino con la bresaola o la mela e proteine. Inoltre quanto tempo fai prima dell'allenamento il pasto di metà pomeriggio?

Se ti alleni il pomeriggio tardi e la cena è tipo un'ora dopo l'allenamento la cena va bene

Commenta

• lux72
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 79
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie x consigli

Ciao,

scusa se non ho replicato subito al tuo post ma questo fine settima è stato un delirio .

Grazie per i consigli.

Il pasto di meta pomeriggio lo faccio veros le 16.30, perche poi alle 18.30/19.00 inizio ad allenarmi.

Poi finito allenamento vado a casa e ceno .

Lux72 :-)

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Re: Grazie x consigli

Originally posted by lux72

Il pasto di meta pomeriggio lo faccio veros le 16.30, perche poi alle 18.30/19.00 inizio ad allenarmi.

Poi finito allenamento vado a casa e ceno .

Lux72 :-)
        allora nello spuntino va benew il panino con la bresaola, tenendo conto che ti alleni due ore dopo

Commenta

• lux72
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 79
          • 0
          • 0
          • Send PM

graie per i consigli

Grazie per tutti i consigli ;-)

Commenta

• andrea_80
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1821
            • 0
            • 0
            • Foggia
            • Send PM

allora...

io penso + carbo a colazione e nello spuntino di mezza mattina...mettici il pane...
            e non fare lo spinning....

Commenta

• ironmaster
              Bodyweb Member
              • Jan 2002
              • 156
              • 0
              • 0
              • Muscle Island
              • Send PM

A colazione devi aumentare i carboidrati arrivando anche a 80/100g. e poi aggiungi almeno 30/40g. di proteine.
              Poi aumenterei le proteine anche durante il resto della giornata...
              Ricorda che se non mangi abbastanza proteine, i muscoli non ti cresceranno mai!

Commenta

• lux72
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 79
                • 0
                • 0
                • Send PM

x IRON MASTER

Ciao,

cosa ne dice di 80gr di carboidrati e e 30gr di pro in polvere nel latte con allbrad che ho portato a 50/80gr ?

Xiao

Commenta

• schwarzy79
                  Banned
                  • Jun 2003
                  • 1232
                  • 0
                  • 0
                  • Curva Nord
                  • Send PM

Scusa ma non ti sembrano un po' troppi 4 giorni di palestra piu' un giorno di spinning??? A meno che non fai un allenamento molto breve mi sembrano veramente troppi,soprattutto per il fatto che sei magro (65kg.).Secondo me dovresti per prima cosa lasciare perdere lo spinning e poi valutare bene se l'allenamento è ben strutturato per i 4 giorni.Evita di andare in sovrallenamento.Non capisco perche' mangi bresaola e pro in polvere quando non ti alleni,fossi in te mangerei comunque anche il pane.A che ora ceni e a che ora vai a letto? No,perche' se vai a letto dopo 3 ore dalla cena allora ti consiglio di prenderti un "pre-nanna" di 30 gr. di pro in polvere e non prendere durante il giorno,non mi dire che non riesci a mangiarti un po' di bresaola o di tonno.una curiosita',ma come fai a mangiare 50 gr. di tonno? ci sono anche le scatolette di tonno da 50 gr.??? In ogni caso 50 gr. di tonno sono meno di 20 gr. di pro in polvere,quindi l'uno non puo' sostituire l'altro...ciao.

Commenta

• lux72
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 79
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

x schwarzy79

Ciao,

quest'estate (magio, giugno, luglio) ero solito fare 2 sedute in sala pesi e 2 di spinning, concentrandomi di piu sullo spinning ;-)

Il tuo consilgio di strutturare bene gli allenamenti non cade a vuoto, è da tre settima che faccio 3 sedute in sala pesi e una di spinning, ma ho notato che a spnning arranco --> era mia intenzione di lasciarlo perdere ;-), sai com'è tutti me lo hanno detto solo che finche uno non ci sbatte la testa non è convinto he he he .

nel primo post ho scritto "Se non mi alleno bresaolo e pro in polvere sempre quando non risco a magiare + frutto" -->solo che volevo scrivere "Se non mi alleno pro in polvere + frutto"

50gr di tonno è una scateletta da 80gr --> solo che il peso sgoccialato è 56gr ;-) ce scritto sulla scatoletta.

Solitamente faccio lo spuntino di meta pomeriggio alle 16.30, inizia ad allenami alle 13.80/19.00, ceno verso le 21.00/21.30 e se non esco di solito vado a letto verso le 22.30-23.00 ;-)

PS: 50gr di tonno sono 20gr di pro ? non lo sapevo quanto corrispondo esattamente le pro in polvere al tonno e alla bresaola ?

Ciao

Commenta

• ironmaster
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2002
                      • 156
                      • 0
                      • 0
                      • Muscle Island
                      • Send PM

Si puo' andare bene... ciao

Commenta

• QuagliaE
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 1297
                        • 35
                        • 3
                        • Torino
                        • Send PM

Re: allora...

Originally posted by andrea_80

e non fare lo spinning....
                        E perchè mai, perchè fa perdere massa muscolare? Spero proprio che il motivo non sia questo...

Fare un minimo di attività aerobica aiuta il sistema cardiovascolare che assieme agli altri benefici si traduce in prestazioni incrementate anche in sala pesi. Persino in massa una sola seduta di aerobica la vedo come poca.

Saluti,
                        Enrico Quaglia
                        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• QuagliaE
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 1297
                          • 35
                          • 3
                          • Torino
                          • Send PM

Originally posted by schwarzy79
                          Scusa ma non ti sembrano un po' troppi 4 giorni di palestra piu' un giorno di spinning???

A meno che non fai un allenamento molto breve mi sembrano veramente troppi

Secondo me dovresti per prima cosa lasciare perdere lo spinning e poi valutare bene se l'allenamento è ben strutturato per i 4 giorni.

Evita di andare in sovrallenamento.

Fantastico, inculcare a un niubbo idee conto l'aerobica, concetti di sovrallenamento, allenarsi troppo.... Di questo passo sconsigliamo proprio il BBuilding e facciamoci crescere le braccia portando le borse della spesa, ma occhio a non catabolizzare anche con quelle.

Saluti,
                          Enrico Quaglia
                          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Originally posted by QuagliaE
                            Fantastico, inculcare a un niubbo idee conto l'aerobica, concetti di sovrallenamento, allenarsi troppo.... Di questo passo sconsigliamo proprio il BBuilding e facciamoci crescere le braccia portando le borse della spesa, ma occhio a non catabolizzare anche con quelle.

Saluti,

e soprattutto non allenatevi + di 2 volte a settimana, altrimenti rischiate di sviluppare un fisico migliore di quello di schwarzy79.
                            Imo allenarsi almeno 3 volte a week con i pesi.

Commenta

• schwarzy79
                              Banned
                              • Jun 2003
                              • 1232
                              • 0
                              • 0
                              • Curva Nord
                              • Send PM

Originally posted by QuagliaE

Saluti,
                              Scusa Quaglia ma io gli ho dato questo consiglio per il suo bene,insomma,all'iniziop si pensa che piu' si sta in palestra,piu' esercizi si fanno e piu' si cresce!!!invece non è assolutamente cosi' e tu lo sai meglio di me,quindi xche' non dirglielo subito?insomma,dal mio punto di vista 4 giorni di allenamento piu' uno di spinning vuol dire passarela vita in palestra,e questo non serve per avere un grande fisico xche' il corpo si deve riposare,insomma non voglio che faccia come me che mi allenavo 5 volte a settimana e se dovevo uscire un pomeriggio non sapevo come fare!!! E poi non sei stato molto attento,xche' io gli ho sconsigliato lo spinning solo ed esclusivamentre xche' gia' si allena molto,tutto qua'...ed in ogni caso una lezione di spinning non è paragonabile a 10 minuti di corsa,quindi secondo me non è assolutamente adatta se un hard gainer vuole mettere su massa rapidamente.Insomma trovo il tuo intervento assolutamente fuori luogo e privo di senso,insomma,ti sei agginto a quelli che scrivono post solo per andare contro le idee degli altri a priori....
                              Potresti tranquillamente dargli i tuoi consigli invece di sparare sentenze no? non pensi che sarebbe piu' importante per lui?ciao.

Per fare chiarezza al ragazzo,gli consiglio 3 giorni di allenamento piu' una leggera seduta di aerobica a fine allenamento,cosi' ha piu' tempo libero,è meno stanco, e si fa la sua bella aerobica se gli piace.ciao.

Commenta

Working...
                              X