Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio su cicli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio su cicli

    mi alleno con 3 settimane di carico e 1 di scarico(-10%) ora leggendo Oltre brawn noto l'approcio diverso di mcrobert,il suo è un ciclo molto più lungo parla di 8 settimane come ciclo breve fino a 20 settimane per cicli più lunghi,ma in questi cicli la fase di progressione dei carichi è molto lunga credo troppo caricare per 10 settimane consecutive mi sembra troppo,ora il libro di tozzi non l'ho letto e non so come affronti specificamente il problema ma un 3:1 mi sembra più reale.voi come vi regolate caricate finche riuscite o gli scarichi sono frequenti????forse io pecco di alimentazione o abuso di rip. forzate perchè più di 4 carichi difficilmente riuscirei a reggerli!!del resto anche uno scarico di 5 settimane per prepararsi alla progressione,mentalmente mi sarebbe difficile!!!rispondete numerosi!!!!GRAZIE
    MEMENTO AUDERE SEMPER

    #2
    io vado avanti fino allo stallo,allora scarico.

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : MISTER X:
      <STRONG>io vado avanti fino allo stallo,allora scarico.</STRONG>
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #4
        Io pure seguo un 3:1 oppure un 2:1 con 10gg di stacco completo e non 14gg
        Combinare entrambi i sistemi secondo me è l'ideale

        mettiamo che raggiungi lo stallo: fai la tua settimana di scarico completo alla Tozzi, non il 10% in meno.
        quando riprendi il mesociclo parti da un peso del 10% in meno e da li ricominci ad allenarti con le ripetizioni prestabilite.
        Es: 100kg di panca- stallo - rep usate 8/6/4
        fai settimana di scarico totale, no pesi
        Riprendi l'allenamento con - 10% ovvero:
        90 kg *8/6/4 poi prosegui fino allo stallo successivo in questo modo.

        Commenta


          #5
          Io faccio 3 settimane di carico poi 1 di scarico con 80% dell'ultima seduta, rientro la 5 settimana con il 100% dell'ultima settimana di carico.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎