Quando mi alleno osservo che nella prima parte del WO sono svogliato... psicologicamente refrattario ad accettare la sofferenza dell'allenamento... mi sembra che le serie siano troppo dolorose per essere portate a cedimento... dopo una 20ina di minuti di sofferenza invecie passo in una fase che non saprei come definire... le serie diventano meno dolorose e provo una sorta di piacere nel protarle a cedimento...
Qualcuno mi sa spiegare questo fonomeno? Dipende dal rilascio di endorfine in risposta all'evento dolorso?
Devo cercare di ottimizzare la distribuzione degli esercizi in base a questo, perche ho notato che se piazzo gli esercizi fondamentali all'inizio non riesco a speremerli bene... Pensavo quindi di fare prima quelli di isolamneto cosi da affrontare i fondamentali con il massimo della spinta nervosa...
Qualcuno mi sa spiegare questo fonomeno? Dipende dal rilascio di endorfine in risposta all'evento dolorso?
Devo cercare di ottimizzare la distribuzione degli esercizi in base a questo, perche ho notato che se piazzo gli esercizi fondamentali all'inizio non riesco a speremerli bene... Pensavo quindi di fare prima quelli di isolamneto cosi da affrontare i fondamentali con il massimo della spinta nervosa...
Commenta