Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho fatto il programma della prossima stagione...datemi i pareri e consigli.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Grazie a tutti, comunque un po mi avete illuminato.
    Quindi ora penso di fare un macrociclo di 4-5 mesi di Forza e dopo un periodo di riposo un macrociclo da 5-6 mesi di ipertrofia e qualità.
    Però non è troppo semplicistico ridurre un allenamento annuale a due macrocicli che comunque si eseguono sempre con gli stessi esercizi?
    Il fisico non si abituerà troppo a questo tipo di stress?
    Voi che ne dite?

    Ps. Per MAd, si sono io

    Commenta


      #17
      Postato originalmente da : goku77:
      <STRONG>Grazie a tutti, comunque un po mi avete illuminato.
      Quindi ora penso di fare un macrociclo di 4-5 mesi di Forza e dopo un periodo di riposo un macrociclo da 5-6 mesi di ipertrofia e qualità.
      Però non è troppo semplicistico ridurre un allenamento annuale a due macrocicli che comunque si eseguono sempre con gli stessi esercizi?
      Il fisico non si abituerà troppo a questo tipo di stress?
      Voi che ne dite?

      Ps. Per MAd, si sono io</STRONG>
      4/5 mesi di sola forza sono troppi !!!
      2 di forza e 2 misti : uno in cui aumenti gradualmenti i pesi e uno in cui 'torni' ad un'allenamento più per la massa.

      Ciao
      Mike

      Commenta


        #18
        non vorei fare la paternale del vecchio rincoglionito, ma mi chiedo come si possa solo pensare di fare 4/5 mesi dedicati alla forza e quindi con carichi pari al 90% del massimale?

        ma ti rendi conto dello stress che vai a portare sui tendini e sulle articolazioni?

        ti puzza di star bene?
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta


          #19
          Postato originalmente da : vance:
          <STRONG>
          nessuno si azzarda onde evitare lo scoppio della solita polemica, visto che a me la sana discussione piace ti do il mio parere, secondo me gli allenamenti schematizzati a priori che quindi non tengono conto ne delle propensioni personali ne delle varie vicissitudini della vita non funzionano

          ciao</STRONG>
          Pienamente d'accordo, comunque teoricamente lo ritengo valido

          Ciao

          Doc

          Commenta


            #20
            Hai perfettamento ragione, non avevo considerato la cosa.
            Comunque leggendo anche Oltre Brawn sto semplicisticamente pensando che a settembre farò un periodo di ricondizionamento fino ad Ottobbre, poi un macrociclo di 4 mesi in cui preparerò la forza, naturalmente non spingendo al massimo, diciamo che i 4 mesi sono di preparazione alla forza e forza pura, quindi come ha consigliato tu.
            Poi fare un mesociclo di ipertrofia e riposo assoluto.
            Da qui in poi inizierò un macrociclo di ipertrofia fino a circa giugno seguendo l'indicazione del carico progressivo e tenendomi in allenamento con una scheda BII del tipo di quelle che girano qui senza variare nulla.
            A giugno farò definizione.
            Ora penso che la cosa possa andare no?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎