Non ho forza nelle braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • il_dottore
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2003
    • 740
    • 15
    • 5
    • Send PM

    Non ho forza nelle braccia

    Ciao,
    purtroppo mi rendo conto che la forza delle mie braccia è quasi nulla.
    Vi ripeto i mei dati: 32 anni, 172 cm x 65 Kg, polso 17cm; mi alleno in casa coi manubri da 5 mesi.
    Attaulmente x i bicipiti faccio il curl seduto col manubrio. Riesco a malapena a fare 2 serie da 8 rep con 8,5 Kg (per braccio), con un riposo tra una serie e l'altra di 2-2,5 min.
    Dico a malapena perchè nelle ultime 2 rep di ogni serie, devo aiutarmi con l'altro braccio.
    Anche nelle trazioni alla sbarra non va meglio: ne riesco a fare 3 correttamente, poi se continuo faccio moltissima fatica.
    Leggendo qua e la, mi è venuto in mente di fare 2 serie da 4 rep con 3 min. di riposo tra le serie, per il carico credo di poter partire da 10,5-11 Kg.
    Che ne pensate potrei aumentare la forza???
    Altri suggerimenti???
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ce qualche motivo specifico (traumi vari) per la tua poca forza nelle braccia?
    Enrico e stop!

    Commenta

    • ennio78
      gotm
      • Jul 2003
      • 4464
      • 243
      • 392
      • TSC Torrino
      • Send PM

      #3
      ...

      per il carico che usi 2/3 minuti di recupero sono un infinità... così non prenderai mai ne forza ne volume! Diminuisci il recupero a un minuto...quando non ce la fai + a tirare su altre rep alzati in piedi riprendi fiato e cerca di tirarne ancora delle altre! Non fare sempre lo stesso esercizio...il muscolo è pigro...si abitua facilmente al tipo di sforzo a cui lo sottoponi...varia ogni volta! una volta li fai seduto una volta in piedi una volta con il bilancere... poi alterni a volte lo fai pesante e quindi poche rep a volte lo fai + leggero con molte rep! VEDRAI che se insisti i risultati arrivano!

      in bocca a lupo! Ennio

      Commenta

      • il_dottore
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2003
        • 740
        • 15
        • 5
        • Send PM

        #4
        Originally posted by ErikZ
        Ce qualche motivo specifico (traumi vari) per la tua poca forza nelle braccia?
        Assolutamente NO. Sarà perchè non ho mai praticato sport seriamente, ho fatto solo nuoto, ma saltuariamente. Sarà per il lavoro sedentario.....seduto davanti al PC tutto il giorno.....bohhh

        Commenta

        • il_dottore
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2003
          • 740
          • 15
          • 5
          • Send PM

          #5
          Re: ...

          Originally posted by ennio78
          per il carico che usi 2/3 minuti di recupero sono un infinità... così non prenderai mai ne forza ne volume! Diminuisci il recupero a un minuto...quando non ce la fai + a tirare su altre rep alzati in piedi riprendi fiato e cerca di tirarne ancora delle altre! Non fare sempre lo stesso esercizio...il muscolo è pigro...si abitua facilmente al tipo di sforzo a cui lo sottoponi...varia ogni volta! una volta li fai seduto una volta in piedi una volta con il bilancere... poi alterni a volte lo fai pesante e quindi poche rep a volte lo fai + leggero con molte rep! VEDRAI che se insisti i risultati arrivano!

          in bocca a lupo! Ennio
          Ok grazie x i consigli, proverò.

          Commenta

          • ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Quello che ti posso dire io è concentrarti sulle trazioni a impugnatura supinata e stretta alla sbarra (o alla lat) e flessioni alle parallele o panca piana a impugnatura media in questo modo costringi i muscoli della braccia a lavorare in sinergia con gli altri quando sarai a di discreti livelli di forza in questi esercizi inserisci un movimento specifico di curl e di estensione dei tricipiti.
            Aumenta gradualmente ma costantemente i carichi.
            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta

            • il_dottore
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2003
              • 740
              • 15
              • 5
              • Send PM

              #7
              Originally posted by ErikZ
              Quello che ti posso dire io è concentrarti sulle trazioni a impugnatura supinata e stretta alla sbarra (o alla lat) e flessioni alle parallele o panca piana a impugnatura media in questo modo costringi i muscoli della braccia a lavorare in sinergia con gli altri quando sarai a di discreti livelli di forza in questi esercizi inserisci un movimento specifico di curl e di estensione dei tricipiti.
              Aumenta gradualmente ma costantemente i carichi.
              ciao
              Grazie, proverò anche questa strada.

              Commenta

              • Nyo105
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 1962
                • 1
                • 0
                • Terra di Mezzo
                • Send PM

                #8
                Utilizza esercizi multiarticolari e riduci le pause tra una serie e l'altra, eventualmente prova con tecniche quali piramidali e set ad esaurimento
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta

                Working...
                X