Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gruppi muscolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gruppi muscolari

    Ciao a tutti, vorrei sapere quali gruppi muscolari possono essere allenati durante la stessa seduta. Considerando 4 sedute/settimana: quali gruppi muscolari vanno allenati per ciascuna seduta, ove ottenere il miglior risultato in termini di massa? Grazie

    #2
    già parti male , perchè con 4 sedute a settimana puoi ottenere risultati solo se ti dopi o se hai 20 anni e sei nel pieno del rigoglìo testosteronico....io a 20 anni ottenevo risultati con 4 volte a settimana...ma dai 22 in su iniziai ad andar di chiatto con 4 volte

    Commenta


      #3
      se sei all'inizio prova le tre sessioni con queste divisioni

      petto
      spalle
      tric

      gambe
      polpacci
      addome

      dorsali
      bic

      ciao
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #4
        Originally posted by vance:
        se sei all'inizio prova le tre sessioni con queste divisioni

        petto
        spalle
        tric

        gambe
        polpacci
        addome

        dorsali
        bic

        ciao
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Originally posted by vance:
          se sei all'inizio prova le tre sessioni con queste divisioni

          petto
          spalle
          tric

          gambe
          polpacci
          addome

          dorsali
          bic

          ciao
          Swanz

          P.S. Ma se invece non fosse all'inizio?
          Questo tipo di approccio (quello che ha consigliato vance)perchè non va bene?
          Io ho 20 anni, mia alleno da 3, e mi trovo bene in questo modo (o almeno penso).
          ***Ultimate Warrior***

          Commenta


            #6
            E allora se ti trovi bene perchè chiedi consigli ?


            ciao


            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              io ho seguito i consigli di un istruttore IDIOTA... per mesi mi sono allenata 5 volte a sett., adesso mi rendo conto della pazzia di questa scheda... cmq, il problema è che allenando piu' gruppi musc. insieme, lavoro bene sul primo, ma sono stanca quando arrivo al secondo.... ok, posso variarne l'ordine, ma ha senso lavorare male su un gruppo? non è meglio allora lavorare solo sul primo gruppo e lasciare il resto per un altro giorno?!

              Commenta


                #8
                Non bisogna 'fissarsi' troppo sul muscolo target di un esercizio. Se si utilizzano, come si dovrebbe, prevalentemente esercizi multiarticolari, con un esercizio alleni contemporaneamente diversi muscoli.
                Se fai, ad es., le trazione in supinazione lavorano molto anche i bicipiti. Se successivamente fai il curl non otterrai grossi risultati : semplicemente perchè i bic. sono già stati più che sufficientemente allenati.

                Ciao
                Mike

                Commenta


                  #9
                  grazie mike!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by mikeshell:
                    Non bisogna 'fissarsi' troppo sul muscolo target di un esercizio. Se si utilizzano, come si dovrebbe, prevalentemente esercizi multiarticolari, con un esercizio alleni contemporaneamente diversi muscoli.
                    Se fai, ad es., le trazione in supinazione lavorano molto anche i bicipiti. Se successivamente fai il curl non otterrai grossi risultati : semplicemente perchè i bic. sono già stati più che sufficientemente allenati.

                    Ciao
                    Mike


                    ------------------

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎