Consigli allenamento post-vacanze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeth85
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 146
    • 1
    • 2
    • Tarquinia VT
    • Send PM

Consigli allenamento post-vacanze

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e vorrei porvi i miei più sinceri saluti
    Allora, inanzitutto volevo precisare che quello ke mi sto apprestando ad iniziare è il 2 anno di palestra e dopo il primo i risultati cmq si sono visti.
    durante il primo anno ho compiuto per i primi 4 mesi un allenamento abbastanza tranquillo,2 giorni a settimana movimento aerobico,3 giorni pesistica con allenamento diviso in 2 giorni: petto/spalle/ticip/add. e dorsali/bicip./gambe/ e add.
    il secondo ciclo per altri 4 mesi circa fino al 15 luglio è stato occupato da un allenamento molto + pesante e composto da circa 2 ore, 2.30 di allenamento quotidiano minimo con pesi elevati e serie medio brevi,stripping ect.
    Ora dopo circa 1 mesetto e mezzo di pausa mi accingo a riprendere,dopo la prima settimana in cui ho e3ffettuato 2 giorni di pesi leggeri e 2 di aerobica .
    cosa mi consigliate per la prox settimana,rpox 2?
    ho intenzione di lavorare tutti i giorni della settimana con pesi non pesantissimi(ho ntoato anke ke la mia capacità si è notevolmente abbassata dopo la pausa)
    sono 1,85 m x circa65 kg ,18 anni,sono magrissimo ma cmq pian piano la massa inizia a salire.
    specifico ke al + presto durante quest'anno vorrei impegnarmi in un allenamento per l'aumento della massa
    in seguito posterò la mia dieta epr info
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

fare attività fisica quotidianamente non ti aiuterà a mettere massa muscolare!

se 6 magro di natura, e da quello che scritto mi pare di si, prova ad allenarti di meno e a riposare di più.
    Il riposo è una componente indinspensabile insieme ad allenamento alimentazione

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

ciao e welcome.
      Anzitutto secondo me non dovresti più allenarti con i pesi per più di 45-60'.......come regola generale...
      Alla ripresa meglio non arrivare mai a cedimento nelle serie e non esagerare con i carichi, riprendi gradualmente confidenza con i pesi, ricondiziona tutto il sistema e magari programmati il da farsi per il corso dei mesocicli successivi (ovviamente vedrai col passare delle settimane di apportare opportune modifiche).
      Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Vegeth85
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 146
        • 1
        • 2
        • Tarquinia VT
        • Send PM

Originally posted by Punk84
        fare attività fisica quotidianamente non ti aiuterà a mettere massa muscolare!
        prima di iniziare un pesante allenamento per massa vorrei riprenderci un po la mano quindi per le prime due settimane vorrei andare tutti i giorni in palesra con allenamenti leggeri e tesi a riottimizzare le mie capacità

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

puoi benissimo riabituarti con 3 sedute settimanali

Commenta

• Nyo105
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1962
            • 1
            • 0
            • Terra di Mezzo
            • Send PM

Originally posted by Vegeth85
            prima di iniziare un pesante allenamento per massa vorrei riprenderci un po la mano quindi per le prime due settimane vorrei andare tutti i giorni in palesra con allenamenti leggeri e tesi a riottimizzare le mie capacità
            Guarda che per ottenere risultati nel bodybuilding non è necessario allenarsi tutti i giorni! Puoi benissimo fare 3 allenamenti a settimana e quando non ti alleni, se proprio vuoi, potresti fare della leggera attività aerobica... ma se 6 magrolino e non devi perdere peso non servirà a nulla
            w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

Working...
            X