Bassi carboidrati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bernard78
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 713
    • 1
    • 0
    • paese turistico della Puglia
    • Send PM

Bassi carboidrati

Ales sto cercando di perdere peso piano piano senza sacrificare massa e ti devo dire che io quando ridussi drasticamnete i carbo non solo non sentivo la sensazione di cui dici ma la forza mi si dimezzo'...ecco perche' ora ho scoperto che controllare la razione giornaliera di carboidrati soprattutto quella post-workout è di importanza cruciale per quelli che vogliano tirarsi e non perdere massa..anche se un po' sempre la perdi.
  • Ales
    Inattivo
    • Aug 2000
    • 93
    • 0
    • 0
    • limena (PD),italy
    • Send PM

Ciao Bernard78,
    sono d'accordo con te per quel che riguarda la razione post workoutdi carbo.
    Vedo con piacere quindi, che la sensazione post-workout è comune quando si mangiano pochi carbo.
    Per quel che riguarda la perdita di forza, ho già dato, nel senso che adesso sono circa con il 7% di grasso corporeo addosso e mi mancano 9 settimane alla gara.
    Senza dubbio le performances attuali sono diverse da qualche tempo fa.
    L'attuale preparazione però mi da il tempo di gestirmi senza dover affrontare altri repentini cali calorici con tutti gli annessi.

Ales

Commenta

• Bernard78
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 713
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ei Ales che gara devi fare? A sto punto se stai nel circuito delle gare sono io che devo chiedere consigli a te sulla dieta ...
      Ora diciamo che assumo circa 150 gr/die..per me è basso visto che quando ero in fase di massa ne prendevo come minimo 400/500...

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

150 gr pro die è una buona quantità in definizione !

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Ales
          Inattivo
          • Aug 2000
          • 93
          • 0
          • 0
          • limena (PD),italy
          • Send PM

Ciao Bernard,
          non credo che la soluzione migliore sia l'assunzione costante di una data quantità di carbo al giorno.
          Mi spiego, normalmente quando sei in fase di definizione, cerchi di assumere una quantità di alimenti tali da creare un deficit calorico per cui il tuo corpo dimagrisce.
          Se insisti con una quantità fissa di carbo, il tuo metabolismo in breve tempo si adatta a quella quantità calorica, il dimagramento si blocca e inizia il catabolismo muscolare legato alla mancanza di calorie.
          Quindi il modo migliore di dimagrire è giocare con l'assunzione dei carbo, utilizzando un'assunzione 'a sbalzo' creando così i presupposti per far sì che il metabolismo non si adatti alla situazione di pericolo.

Spero di essere stato chiaro.
          ciao,
          Ales

Commenta

• Ales
            Inattivo
            • Aug 2000
            • 93
            • 0
            • 0
            • limena (PD),italy
            • Send PM

Scusa Bernard,
            non ti ho risposto a riguardo della gara.
            Mi sto preparando per il trofeo Freeway dell'8 Aprile.

Dovrei partecipare nella categoria H/P.
            Il mio obiettivo è 180cm. x 82 Kg.

ciao,
            Ales

Commenta

• Bernard78
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 713
              • 1
              • 0
              • Send PM

Ales ma la variazione delle quantità dei carbo deve essere a livello settimanale o giornaliero..cioe' cambio assunzione di settimana in settimana oppure di giorno in giorno?

P.S. Io mi alleno seguendo il BII pertanto di solito ogni 3 giorni..la dose maggiore di carbo la prendo dopo tali allenamenti

Commenta

• Ales
                Inattivo
                • Aug 2000
                • 93
                • 0
                • 0
                • limena (PD),italy
                • Send PM

Bassi carboidrati

Ciao a tutti,
                capita anche a voi durante un periodo di dieta con pochi o pochissimi carbo di non riuscire a sentire durante l'allenamento il muscolo congestionato, nonostante utilizziate gli stessi carichi?

Ales

Commenta

• kaio
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 923
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Io mi sono trovato benissimo variandole giornalmente!
                  Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                  Kaio:ma per quale ragione?!
                  Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• Ales
                    Inattivo
                    • Aug 2000
                    • 93
                    • 0
                    • 0
                    • limena (PD),italy
                    • Send PM

Se lo scopo è quello di non lasciare abituare il tuo corpo ad una quentità calorica fissa, è sicuramente meglio una variazione giornaliera della quantità di carbo. Naturalmente il calcolo totale delle calorie puoi farlo su base settimanale e poi dividerlo.
                    Se ti alleni BII ti consiglio di assumere più carbo nei giorni prima dell'allenamento in modo da avere a disposizione più glicogeno per il workout pesante che ti aspetta.
                    Naturalmente il pasto post-workout deve essere sempre composto da carbo semplici, proteine e, se vuoi creatina.

ciao, Ales

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Ma allora voi state dicendo no alla chetogenica preferendo la dieta del ciclo di spinta anabolica.Ragazzi qui c'è da diventare pazzi!Chi ne dice una chi ne dice l'altra...

max_power

Commenta

• Ales
                        Inattivo
                        • Aug 2000
                        • 93
                        • 0
                        • 0
                        • limena (PD),italy
                        • Send PM

Credo sia chiaro che non esiste una scienza esatta, e, al di là dei nomi e dei sistemi, lo scopo finale è quello di raggiungere il massimo del proprio potenziale.
                        Dopo più di dieci anni ho capito una sola cosa del bodybuilding, tutto è vero e tutto è falso.
                        Nel senso che come vediamo anche tra di noi in questo forum ogniuno ha risultati differenti utilizzando tecniche simili, oppure ha simili risultati utilizzando tecniche diverse.
                        L'unica cosa certa è che l'esperienza personale insegna, e dai risultati ottenuti si può cercare di comunicare qualcosa di positivo.
                        Se questo poi deve avere per forza un nome, come BII, Chetogenico o altro, non te lo so dire.

Ales

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originally posted by Ales:
                          Credo sia chiaro che non esiste una scienza esatta, e, al di là dei nomi e dei sistemi, lo scopo finale è quello di raggiungere il massimo del proprio potenziale.
                          Dopo più di dieci anni ho capito una sola cosa del bodybuilding, tutto è vero e tutto è falso.
                          Nel senso che come vediamo anche tra di noi in questo forum ogniuno ha risultati differenti utilizzando tecniche simili, oppure ha simili risultati utilizzando tecniche diverse.
                          L'unica cosa certa è che l'esperienza personale insegna, e dai risultati ottenuti si può cercare di comunicare qualcosa di positivo.
                          Se questo poi deve avere per forza un nome, come BII, Chetogenico o altro, non te lo so dire.

Ales

Commenta

Working...
                          X