TEORIE, TEORIA, SOLO TEORIA (PER TUTTO IL FORUM)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

COSA? il bb non è una scienza esatta? magari non si è ancora trovato, ma ESISTE l'allenamento migliore.

E' possibile che voi bbder tradizionalisti ve ne venite tutti co sto mito che ognuno è diverso? RIFLETTI!

I principi di biochimica sono UGUALI per tutti gli uomini. Il ciclo di krebs è uguale per tutti, il meccanismo della sintesi proteica è uguale per tutti;

L'aspirina è vasodilatatore per tutti. Il sole fa scurire la pelle a tutti, e così potrei continuare all'infinito! quando compri un libro di fisiologia o di biochimica medica NON CERTO NE TROVI UNO SCRITTO PER OGNI PERSONA DEL PIANETA! i PRINCIPI BIOCHIMICI sono UGUALI per tutti!

Se fosse come dici tu i farmaci non esisterebbero.

Il bb ha come scopo: "modifica della composizione corporea"; questa è MEDICINA! GUAI SE NON FOSSE UNA SCIENZA ESATTA! non avremmo alcuna speranza, la medicina non esisterebbe, sarebbe inutlie laurearsi in medicina perchè tutto ciò che è stato scritto lo si è fatto studiando il sig. Rossi, non il Sig. Bianchi! PAZZESCO QUeLLO CHE DICI!

Sai perchè c'è tanta confusione? proprio per quelli che, senza offesa, prendono i farmaci! perchè coi farmaci non c'è bisogno di un bb come scienza esatta adatta ai principi biochimici!
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

Ora c'è chi ottiene una maggiore vasodilatazioe e chi una minore con l'aspirina, ma l'aspirina resta sempre VASODILATATORE per tutti! non ci sarà mai uno in cui è VASOCOSTRITTORE! i principi generici sono UGUALI per tutti.

Il sole fa abbronzare chi di più chi di meno, chi è meno predisposto deve fare attenzione altrimenti la pelle si "sovrallena" (E si danneggia arrossandosi) ma comunque si scuriscono TUTTI! non ci sarà mai uno per cui si schiarisce! i principi biologici / biochimici sono UGUALI PER TUTTI! poi chi risponde di più e chi di meno, ma per scurire la pelle ci vuole il sole! infatti chi esagera si scotta e il fatto che c'è chi esagerando non si scotta NON SIGNIFICA CHE IL MODO GIUSTO DI PRENDERE IL SOLE E' ESAGERANDO! infatti prendendolo con moderazione si abbronzano tutti, bene e senza "sovrallenare" la pelle!

Il ciclismo aumenta la resistenza in tutti (allenamento con molto volume e poca intensità), in chi più e in chi meno, ma LA AUMENTA PER TUTTI! chi diventa coppi e chi resta uno scauzacagno ma cmq. LA RESISTENZA AUMENTA A TUTTI! non ci sarà mai nessuno in cui il ciclismo (o una qualche altra forma di allenamento con molto volume) DIMINUISCE la resistenza (sovrallenamento a parte, ovviamente ) perchè i principi biochimici SONO UGUALI PER TUTTI!

L'allenamento ANAEROBICO Breve (stimolo anabolico non catabolico) intenso (stimolo anabolico, praticamente il contrario dell'aerobica; se l'aerobica è allenamento lungo, l'anaerobico è allenamento BREVE) e infrequente (stimolo anticatabolico, recupero in cui si cresce, infatti col sovraccarico progressivo anche la forza aumenta sempre) aumenta la massa muscolare in TUTTI! in chi aumenta di più e in chi di meno (in base alla diversa predisposizione) ma AUMENTA IN TUTTI! perchè i principi biochimici sono uguali per tutti, e l'allenamento ANAEROBICO associato a recupero adeguato (non certo avviene in un giorno il recupero!) FA CRESCERE I MUSCOLI A TUTTI! infatti il tuo allenamento NON A TUTTI! evidentemente non è il massimo dal punto di vista biochimico e cresce solo chi con il VERO anaerobico cresce più di tutti!

l'allenamento MIGLIORE per aumentare la massa muscolare è l'opposto dell'aerobico, è l'anaerobico; e se l'allenamento aerobico non fa crescere e dura più di un ora, e' ovvio che L'ANAEROBICO DEVE ESSERE PIU' BREVE, è ovvio che DEVE ESSERE PIU' INTENSO! e dato che devi togliere serie ed esercizi per essere breve e intenso (cioè ANAEROBICO, non "ibrido ana/aerobico") cosa sceglierai cavi e cavetti o squat, stacchi, panca, spinte con manubri, insomma gli esercizi principali?

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Io non ho mai affermato che il BB è una scienza esatta, per il resto sono totalmente d'accordo con Nico, Blaster e gli altri, e noto con piacere che nessuno riesce a contraddirli. Sinceramente Conan, mi aspettavo delle risposte precise dopo che hai messo un post apposito. Invece quando il gioco si fa duro ti ritiri dicendo: "IO sono cresciuto 20 kg natural (che vuol dire? vuoi fare un conto di quanti NON sono cresciuti 20 kg?)", oppure "MI PIACE pensare che nel BB non esista un metodo migliore (qui il problema non è di piacere e non piacere, come ha detto Blaster, ci sono le OPINIONI, e ci sono i FATTI)".
        Ma ti riesce così difficile ammetterlo? Su quanti specchi devi arrampicarti ancora? Quante persone vuoi vedere ancora gettare il sangue in palestra e restare piccole sbavando dietro quei 2-3 fortunati che invece crescono? Ma ti ricordi che abbiamo fatto una conta anche sul forum?

Se non bastassero le altre anch'io ho una esperienza personale di allenamento alla Arnold e di BII, e scelgo decisamente il secondo.

Per la dieta sono d'accordo con te, nel senso che io non mi faccio troppi problemi. Ma se esistono degli studi che dicono delle cose e dimostrano dei FATTI, chi sono io per dire che sono stronzate? Nessuno.
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Animal
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 7190
          • 4
          • 0
          • Send PM

Io non sono d'accordo con chi dice che il BB è una scienza esatta!!!Magari:basterebbe poco per avere grandi risultati!Purtroppo i fatti confermano il contrario:in palestra alla fine tutti crescono,tutti si asciugano...ma ognuno con un modo diverso..E' sbagliatissimo per me guardare quello che in 4mesi ha messo su 12kg o quello che in un mese è protno per la gare e chiedergli"COme hai fatto....vorerei provarlo anche io"!Purtroppo ognuno deve trovare la sua strada per l'allenamento e per la dieta e questo post mi parene sia la conferma....

Commenta

• MISTER X
            • Feb 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

DOMANDONA PER L'AMICO CONAN:

hai mai provato il BII?

suppongo di no.

io sono stato un pompatore e ora sono passato al BII e ti posso assicurare che c'è una netta differenza,almeno su di me.
            con il classico allenamento ero arrivato al sovrallenamento,non dormivo bene,non avevo voglia di allenarmi,non progredivo e non crescevo +.
            ora ho una voglia matta di allenarmi e crescere,sono + motivato che mai.

io ti dico solo questo rova e vedi la differenza.

P.S.CIAO SAURON.........................

Commenta

• Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

X Blaster: ehi attenzione io non ho mai detto che il BII non funziona, semmai mi sono sentito tirato in causa leggendo svariati post in cui si diceva che con l'allenamento tradizionale è impossibile ottenere dei risultati. Ho detto semplicemente che iniziato a praticare il BB insieme ad altre persone e tutti siamo cresciuti grazie a quest'allenamento e ad una dieta tradizionale.
              X donpablo: rileggiti i tuoi post, tu hai affermato che: "E' IMPOSSIBILE CRESCERE SENZA FARMACI CON UN ALLENAMENTO ALLA ARNOLD". Cosa non vera al massimo potevi dire che non tutti riescono a crescere con quel tipo di allenamento!
              X MisterX: amico mio perchè dovrei cam,biare allenamento se col mio che mipiace e mi diverte cresco?!? Il giorno in cui mi accorgerò di non ottenere più risultati ti assicurò che sperimenterò altre forme di allenamento.

La cosa che comunque mi lascia perplesso riguarda alcune affermazioni sull'alimentazione, siamo cresciuti tutti mangiando pasta, pane e riso, possibile che facciano così male??? Possibile farsi tante pippe mentali su questo cavolo di IG !?!

Aggiungo dicendo, anche se l'ho detto più volte, che il BII per me non è un sistema d'allenamento non valido ma sicuramente non è l'unico modo per crecere come alcuni vogliono far credere!!!

Conan
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Liberty
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 42
                • 0
                • 0
                • Bergamo
                • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
                Certo non bastano solo loro, infatti, basta allenarsi coi pesi e mangiare un pò di proteine in più, ti assicuro che basta!
                NON CHE LI ABBIA PROVATI IO! ma ho visto gente che mangia 3 volte al giorno e la sera fisso si prende patatine fritte con ketckup e birra TRASFORMARSI dopo un ciclo generoso.
                Intendevo dire che spesso si da tanto fiato al discorso chimica, ma è sempre la variabile genetica assieme ad allenamento e dieta che ti rende un culturista. Per dirla in breve, perchè allora allenarmi e tutto il resto se con qualche ciclo divento un BB? No, non è così che funziona, non ho mai sentito di nessuno che guardando la TV e iniettandosi nandroloni cresce, proprio nessuno.

Ciao

Commenta

• Kaiser Soze
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1838
                  • 1
                  • 0
                  • Cagliari
                  • Send PM

Voglio esporre quelle che sono le mie convinzioni maturate in tre anni di BB e in 6 mesi di partecipazione al forum:

1) Penso anch'io che si possa crescere con allenamenti alla Arnold, ma solo nei primi tre mesi e partendo da zero dopodiche si arriva al sovrallenamento, solo pochi dotati geneticamente continuano a progredire con questo allenamento, e qui passo al secondo punto.

2) Questi individui dotati geneticamente, che crescono con allenamenti alla Arnold, crescerebbero sicuramente di più se utilizzassero il BII.

3) Nella mia palestra le persone più grosse (che si contano sulle dita di una mano) si allenano tutte con metodi BII (anche se probabilmente non sanno neanche cosa significa).

4) Per quanto riguarda l'alimentazione ritengo che questa sia ancora più influenzata dalla genetica e di conseguenza deve essere il più personalizzata possibile. Non sono contro i carboidrati, anzi ritengo che molti ectomorfi o con un metabolismo estremamente veloce (come Conan) possano trarre un grosso beneficio dal mangiare tanti carbo e spesso è l'unico modo per mettere su un pò di peso. Viceversa ci sono tantissime persone che hanno il problema contrario e cioè accumulano facilmente grasso, per queste persone penso che le diete low carb siano la soluzione migliore.

5) X Conan, tu dici di essere cresciuto con metodi da pompatore, ma non credo che tu faccia allenamenti alla Arnold di tre ore al giorno per tutti i giorni, sicuramente ti prenderai anche dei giorni di riposo, e sicuramente non ti alleni con la stessa intensità tutto l'anno, questo unito ad una discreta genetica e a qualche ciclo se pur non pesante che comunque ti ha sicuramente aiutato almeno nel recupero muscolare, ti ha permesso di crescere. Probabilmente saresti cresciuto molto di più col BII ma non lo potremo mai sapere.

Kaiser Soze

"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

Grande Kaiser;

X Liberty: non ho mai detto che devi stare davanti alla TV, sarebbe sprecato mettere pochi chili rischiando col nandrolone quando se ne potrebbero mettere tanti se si aggiungesse anche l'allenamento coi pesi!

x Conan: Riguardo al fatto dell'IG semplicemente c'è chi ha scoperto che coi carboidrati alti e/o a alto IG non ci vuole niente ad aumentare.... DI GRASSO! aumentano di peso perfino gli ectomorfi.

LA VERA BRAVURA E SFIDA PER IL BRAVO DIETOLOGO STA DI FAR AUMENTARE ANCHE UN ECTOMORFO MA DI PURA MASSA MUSCOLARE!

Poi ripeto anche a te: se ti ritieni (tu o qualcuno) più preparato, con più esperienza, con più lauree di Barry Sears che è stato praticamente il primo a condannare i carb. (E NON E' IL SOLO!), che ha collaborato con i maggiori premi nobel (è inutile che riposto per l'ENNESIMA volta una PICCOLA parte del suo stupendo CURRICULUM), allora fatti avanti, dillo: RAGA' IO SONO PIU' PREPARATO, BRAVO, STUDIOSO E CON PIU' ESPERIENZA DI LUI!

Semplicemente io ho visto che la dietologia che va per la maggiore, e specie quella dei bodybuilder, "puzzava" di qualcosa, non mi era ancora chiaro, ma c'era qualcosa che puzzava, quel qualcosa che alla fine QUANDO UNO ENTRA IN PALESTRA NON E' AFFATTO SICURO CHE DOPO UN ANNO NE ESCE PIU' GROSSO, MAGRO E MUSCOLOSO, e questo perchè le diete sono troppo ricche di carbo, spesso povere di grassi e gli allenamenti sono troppo lunghi (quindi poco intensi) e troppo frequenti e sovrallenanti. PUNTO E BASTA. Quando ho trovato ricercatori (come sears, mcrobert, claudio tozzi, eccetera...) i cui discorsi QUADRANO DALLA TEORIA INIZIALE SUI PROCESSI BIOCHIMICI ALLA CARTA CHE CI SONO ECTOMORFI CHE METTONO 4-5 KG DI MUSCOLI IN UN PAIO DI MESI CON 1'700 kcal. al giorno grazie a zona+bii HO DECISO DI STARE DALLA LORO PARTE; QUANDO CI SARA' UN RICERCATORE CHE FA UN DISCORSO ANCORA PIU' GIUSTO TEORICAMENTE, APPARENTEMENTE ANCORA PIU' VICINO AI NOSTRI PROCESSI BIOCHIMICI E CON I CUI CONSIGLI C'E' CHI HA OTTENUTO BEI RISULTATI SARO' LIETO DI SPERIMENTARE QUELLO CHE DICE.

Infine tu parli di tanti culturisti che sono cresciuti e definiti con pane, pasta e riso: IO TI DICO CHE SOLO L'1% DEI CULTURISTI CON UN FISICO DECENTE E' NATURAL! MA PROPRIO NON DI PIU'!!! TI DICO CHE OGNI VOLTA CHE VEDEVO QUALCUNO CON UN FISICO DECENTE (QUANDO ANCORA NON STUDIAVO QUESTE COSE) DICEVO: AH FORSE UNO CHE MI PUO DARE BUONI CONSIGLI; ALLA FINE PURE LUI PRENDEVA QUALCOSA, TUTTI, TUTTI CACCHIO UNO SCARSO 1% NON HA PRESO NIENTE!!! e loro lo sanno.

Accetterei discorsi biochimici ma NON SE NE VENISSERO CHE RISO E' BENE PERCHE' IO O DORIAN O CHIUNQUE ALTRO E' CRESCIUTO COSI';

Commenta

• nicodipietro
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2001
                      • 1586
                      • 8
                      • 3
                      • Send PM

Grande Kaiser;

X Liberty: non ho mai detto che devi stare davanti alla TV, sarebbe sprecato mettere pochi chili rischiando col nandrolone quando se ne potrebbero mettere tanti se si aggiungesse anche l'allenamento coi pesi!

x Conan: Riguardo al fatto dell'IG semplicemente c'è chi ha scoperto che coi carboidrati alti e/o a alto IG non ci vuole niente ad aumentare.... DI GRASSO! aumentano di peso perfino gli ectomorfi.

LA VERA BRAVURA E SFIDA PER IL BRAVO DIETOLOGO STA DI FAR AUMENTARE ANCHE UN ECTOMORFO MA DI PURA MASSA MUSCOLARE!

Poi ripeto anche a te: se ti ritieni (tu o qualcuno) più preparato, con più esperienza, con più lauree di Barry Sears che è stato praticamente il primo a condannare i carb. (E NON E' IL SOLO!), che ha collaborato con i maggiori premi nobel (è inutile che riposto per l'ENNESIMA volta una PICCOLA parte del suo stupendo CURRICULUM), allora fatti avanti, dillo: RAGA' IO SONO PIU' PREPARATO, BRAVO, STUDIOSO E CON PIU' ESPERIENZA DI LUI!

Semplicemente io ho visto che la dietologia che va per la maggiore, e specie quella dei bodybuilder, "puzzava" di qualcosa, non mi era ancora chiaro, ma c'era qualcosa che puzzava, quel qualcosa che alla fine QUANDO UNO ENTRA IN PALESTRA NON E' AFFATTO SICURO CHE DOPO UN ANNO NE ESCE PIU' GROSSO, MAGRO E MUSCOLOSO, e questo perchè le diete sono troppo ricche di carbo, spesso povere di grassi e gli allenamenti sono troppo lunghi (quindi poco intensi) e troppo frequenti e sovrallenanti. PUNTO E BASTA. Quando ho trovato ricercatori (come sears, mcrobert, claudio tozzi, eccetera...) i cui discorsi QUADRANO DALLA TEORIA INIZIALE SUI PROCESSI BIOCHIMICI ALLA CARTA CHE CI SONO ECTOMORFI CHE METTONO 4-5 KG DI MUSCOLI IN UN PAIO DI MESI CON 1'700 kcal. al giorno grazie a zona+bii HO DECISO DI STARE DALLA LORO PARTE; QUANDO CI SARA' UN RICERCATORE CHE FA UN DISCORSO ANCORA PIU' GIUSTO TEORICAMENTE, APPARENTEMENTE ANCORA PIU' VICINO AI NOSTRI PROCESSI BIOCHIMICI E CON I CUI CONSIGLI C'E' CHI HA OTTENUTO BEI RISULTATI SARO' LIETO DI SPERIMENTARE QUELLO CHE DICE.

Infine tu parli di tanti culturisti che sono cresciuti e definiti con pane, pasta e riso: IO TI DICO CHE SOLO L'1% DEI CULTURISTI CON UN FISICO DECENTE E' NATURAL! MA PROPRIO NON DI PIU'!!! TI DICO CHE OGNI VOLTA CHE VEDEVO QUALCUNO CON UN FISICO DECENTE (QUANDO ANCORA NON STUDIAVO QUESTE COSE) DICEVO: AH FORSE UNO CHE MI PUO DARE BUONI CONSIGLI; ALLA FINE PURE LUI PRENDEVA QUALCOSA, TUTTI, TUTTI CACCHIO UNO SCARSO 1% NON HA PRESO NIENTE!!! e loro lo sanno.

Accetterei discorsi biochimici ma NON SE NE VENISSERO CHE RISO E' BENE PERCHE' IO O DORIAN O CHIUNQUE ALTRO E' CRESCIUTO COSI';

Commenta

• nicodipietro
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 1586
                        • 8
                        • 3
                        • Send PM

Grande Kaiser;

Commenta

• nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

oops, mi sa che ho cliccato troppo! scusate

Commenta

• Lawrence
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 1366
                            • 0
                            • 0
                            • PISA
                            • Send PM

Conan lo so che c'è gente che prende assai più di te, però:
                            1)sono proporzionalmente più grossi di te (se non sono troppo stupidi da usare i prodotti a go-go e basta)
                            2)non puoi certo paragonarti con gente che non li ha neppure mai visti i prodotti che hai preso te

Lo so che c'è gente che è cresciuta anche con tante serie, purtroppo non posso ammettere di essere uno di questi e tuttavia credo che l'allenamneto abbreviato sia più produttivo per un maggior numero di persone!

Niente di personale, nessuna offesa, rispetto!

Ciao, Lawrence!
                            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Guerriero
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2001
                              • 83
                              • 0
                              • 0
                              • roma, italy
                              • Send PM

A me sembra un pò come nel calcio: ormai si parla troppo di 4-4-2, 4-3-3, 3-5-1, di tecnica e di tattica: sul campo dovete soffrire, se non si sputa sangue non si vince... questa è una cosa che prescinde dalla teoria. Anche nel nostro sport è così: mangiate, mangiate,mangiate... e poi pompate, pompate, pompate... e poi ancora da capo, tutte le teorie di grassi, IG, carboidrati solo a pranzo ecc ecc vengono dopo, MA SOLO DOPO. Non vorrei vedere il mio sport diventare un passatempo per frocietti che si limitano a chiacchierare e fare tabelle. IN PALESTRA SI POMPA. E POI SI MANGIA. Questo resta alla base di tutto.

Commenta

• nicodipietro
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2001
                                • 1586
                                • 8
                                • 3
                                • Send PM

Originally posted by Guerriero:
                                A me sembra un pò come nel calcio: ormai si parla troppo di 4-4-2, 4-3-3, 3-5-1, di tecnica e di tattica: sul campo dovete soffrire, se non si sputa sangue non si vince... questa è una cosa che prescinde dalla teoria. Anche nel nostro sport è così: mangiate, mangiate,mangiate... e poi pompate, pompate, pompate... e poi ancora da capo, tutte le teorie di grassi, IG, carboidrati solo a pranzo ecc ecc vengono dopo, MA SOLO DOPO. Non vorrei vedere il mio sport diventare un passatempo per frocietti che si limitano a chiacchierare e fare tabelle. IN PALESTRA SI POMPA. E POI SI MANGIA. Questo resta alla base di tutto.

Quindi tu dici che non si dovrebbe parlarne, non si dovrebbe studiare, si dovrebbe andare in palestra e pompare, senza un minimo di schema/tattica nutrizionale/e di allenamento.

BRAVO!

Il bodybuilding è come una branca della medicina (modifica del corpo! del metabolismo, del sistema endocrino, eccetera) e ti immagini i medici andavano in ospedale e "pompavano" senza studiare, senza sperimentare, senza confrontarsi, senza usare le scoperte a favore della medicina, io penso che LA GENTE AVREBBE PREFERITO RIMANERE A CASA A MORIRE PIUTTOSTO CHE ANDARE DA UN MEDICO DEL GENERE.

E ricordati anche che:

TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO E USIAMO E' DERIVATO DA STUDI E STUDI DI ESPERIENZE E SCOPERTE DI ALTRI!

Commenta

Working...
                                X