TEORIE, TEORIA, SOLO TEORIA (PER TUTTO IL FORUM)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • denny
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 181
    • 0
    • 0
    • conversano (ba)
    • Send PM

...la solita discussione infinita.
    la genetica è l'espressione di una possibilità. l'unico modo per esprimerla è applicarsi. nessuno sa qual'è il suo punto di arrivo e neanche il tempo che ci impiegherà, sa solo l'inizio: allenarsi.
    il come lo sperimenta con le prove. dire solo bii, o biio, o pompaggio non significa niente se prima non lo si prova.
    anche per me il pomp può funzionare ma solo con qualcuno dotato gen, che si impegna dentro e fuori la pal.
    però se devo guidare qualcuno agli inizi dell'allenamento, gli indico il bii o al max, se storce il naso ad allenarsi 2 volte a sett, gli faccio fare il biio 3 volte od anche la scheda di mcrobert su oltre brawn di tre giorni.
    poi gli faccio fare, dopo 4-6 mesi qualche sett di pomp per vedere se mantiene la forza o no negli esercizi base. se la perde è inutile continuare (almeno per me).
    io comincio dal semplice e poi vado al complicato, ma se non funziona il 4x10 almeno lo posso dimostrare confrontando le schede bii con quelle di pomp.

Commenta

• nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, non ho detto che nessuno cresce, ho detto che dato che crescono SOLO ALCUNI, non è il modo BIOCHIMICAMENTE MIGLIORE di allenarsi per indurre crescita.

O ti devo fare nome e cognome di tutte le persone che io conosco (senza contare i milioni di bbder che non conosco e non crescono) che non crescono? vuoi farmi beccare una denuncia per violazione della loro privacy?
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Will
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 1170
        • 1
        • 0
        • Forlì
        • Send PM

Originally posted by Lawrence:
        3 anni fa pesavo 69kg e mi allenavo da pompatore, adesso peso 84kg allenandomi in modo abbreviato! FAI IL CONTO TE!!!!
        notevole, sarebbe interessante se postassi un'analisi dettagliata dei cambiameti da un metodo al'altro con date kG ecc...

ah complimenti!

Will

Commenta

• Liberty
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 42
          • 0
          • 0
          • Bergamo
          • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
          COSA? il bb non è una scienza esatta? magari non si è ancora trovato, ma ESISTE l'allenamento migliore.

E' possibile che voi bbder tradizionalisti ve ne venite tutti co sto mito che ognuno è diverso? RIFLETTI!

I principi di biochimica sono UGUALI per tutti gli uomini. Il ciclo di krebs è uguale per tutti, il meccanismo della sintesi proteica è uguale per tutti;

L'aspirina è vasodilatatore per tutti. Il sole fa scurire la pelle a tutti, e così potrei continuare all'infinito! quando compri un libro di fisiologia o di biochimica medica NON CERTO NE TROVI UNO SCRITTO PER OGNI PERSONA DEL PIANETA! i PRINCIPI BIOCHIMICI sono UGUALI per tutti!

Se fosse come dici tu i farmaci non esisterebbero.

Il bb ha come scopo: "modifica della composizione corporea"; questa è MEDICINA! GUAI SE NON FOSSE UNA SCIENZA ESATTA! non avremmo alcuna speranza, la medicina non esisterebbe, sarebbe inutlie laurearsi in medicina perchè tutto ciò che è stato scritto lo si è fatto studiando il sig. Rossi, non il Sig. Bianchi! PAZZESCO QUeLLO CHE DICI!

Sai perchè c'è tanta confusione? proprio per quelli che, senza offesa, prendono i farmaci! perchè coi farmaci non c'è bisogno di un bb come scienza esatta adatta ai principi biochimici!
          se bastassero i farmaci a renderti un culturista gli ospedali ne sarebbero stracolmi.....^_^

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

Per correttezza, ammetto che anche io con molte serie crescevo.
            In sostanza facevo SOLO pesi liberi, sbarra e parallele (quasi solo roba pesante) ma molte serie molte volte alla settimana.
            Per quanto potevo, cercavo di tirare allo spasimo tutte le serie, quindi era una vera sofferenza.
            Cosiderate però che ero in fase di crescita e in quel periodo si cresce un po' con tutto.
            Ora mi trovo decisamente molto meglio e cresco di più come carichi (e mi sembra qualcosa meglio anche per la massa e considerate che più avanti vado, più mi risulta difficile aumentarla).

Ammetto anche che mangio pasta, pane e riso (in definizione il discorso cambia) ma di dieta so poco o niente.

Ciao.

[This message has been edited by Sauron (edited 19-04-2001).]

(Grazie Nagione!)

Commenta

• JOBLACK
              'zzo guardi?
              • Nov 2000
              • 22495
              • 416
              • 364
              • Nuova York
              • Send PM

Condivido quanto detto da Sauron.

E poi la teoria da che mondo e mondo è figlia della pratica: il primo stronzo che ha provato a fare un allenamento breve e intenso, non ha avuto libri sui quali studiare le varie tecniche e i vari esercizi (tipo squat rest/pause ecc).

Una volta sperimentata l'efficienza di questo allenamento,lo ha diffuso; una volta diffuso si è creato il presupposto per stilare delle basi teoriche.

------------------
              JOBLACK
              sigpic
              Originariamente Scritto da Sergio
              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
              Originariamente Scritto da IvAn#89
              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by Conan:
                Il mio intervento è frutto di ciò che ho letto sul forum ultimamente e che mi ha fatto pensare...
                Il mio amico max power ha detto di essere passato al BII perchè in questo modo si cresce di sicuro (e non ne sono molto convinto); il buon vecchio donpablo dice che il BB è una scienza esatta (come 2+2=4...mhà?!) e tanto per finire un certo polpy ha cazziato un novizio perchè per lo spuntino mangiva una rosetta con bresaola dicendo che il pane fa male!?
                Sono tutte cose che mi hanno stupito, per me non esiste un tipo di allenamento che ti garantisce al 100% il successo, non esiste una scienza del BB eppoi tutte queste pippe mentali sull'indice glicemico le trovo esagerate, ok sulla diminuizione dei carbo n definizione ma da qui a dire che il pane e la pasta non vanno bene per chi pratica questo sport mi sembra del tutto esagerato...
                X Lawrence: sul mio conto ti sbagli di grosso, se leggessi la sezione doping un pò di più capiresti che quello che ho preso è niente confrontato a ciò che si spara tanta gente...
                Conan
                Ciao Conan.Visto che hai fatto il mio nome mi sento direttamente coinvolto.Purtoppo il discorso che ha fatto Nico è giusto.Avete ricreato una nicchietta dove non c'è spazio per la merduccia piccola piccola e magra magra.Secondo me le cose stanno così.Io non ho detto che solo con il BII si cresce.Ho detto che è il metodo che funziona per la maggior parte.Ma non per tutti.Comunque io da pompatore sono cresciuto e probabilmente sarei cresciuto lo stesso.Ma mi stavo inesorabilmente avviando al sovrallenamento,per cui ho ritenuto opportuno ridurre.Però nota che io non ho tenuto molta importnaza all'allenamento.PEr me la cosa importante è l'alimentazione.Mangia come Dio comanda e allora con qualsiasi allenamento cresci sia pompatore che BII.Si...puoi crescere di meno in relazione alla tua genetica.
                Il vecchio Donpablo sbaglia a tracciare una scienza esatta nel bodybuilding.Anche il grande Mentzer ribadiva la necessità dell'impossibilità di ricondurre il bodybuilding come scienza.Io sono molto vicino a te per le teorie alimentari.Sono un amante dei carboidrati come tu sai,un amante del mangiare da veri tori!Ma sono diverso da te!Ecco il tuo errore.Credi che tutti siano uguali a te.Non è così caro Conan.Ritengo ormai di conoscerti bene,e ritengo che tu sia un caso un po' particolare,nel senso che le cose che su di te funzionano su di altri non funzionano.Io sono un endomorfo.Come puoi pretendere che mi mangi un kg di carboidrati al giorno.E qui le nuove teorie,la zona ed altre ci vengono in aiuto.
                Non commettiamo l'errore di generalizzare.E' un errore abbastanza comune.

ciao

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Blaster
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 2971
                  • 270
                  • 41
                  • Caucaso
                  • Send PM

mah... sembra che ognuno possa dire il ***** che vuole e fare affermazioni anche non supportate da conoscenze o risultati, non mi pare proprio una discussione produttiva.
                  Io sono alto 1 e 84, mio fratello è 1 e 88, tutti i miei amici sosno sopra 1.80 e molti anche più di 1.90. Non capisco come si faccia ad essere bassi. Come fate ad essere meno di 1.80????

Commenta

• Blaster
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 2971
                    • 270
                    • 41
                    • Caucaso
                    • Send PM

a parte la cazzata che ho appena scritto sulla diffreenza di doti genetiche, mi preme dire un altra cosa.
                    NON SI PUO' affermare che con l'allenamento abbreviato non si cresce se non si hanno precise esperienze in riguardo. Che senso ha?
                    E' come dire che l'alimentazione conta piùdell'allenamento e del riposo, insomma non è che si può sostenere tutto quello che ci passa per la testa, ci sono opinioni diverse e ci sono FATTI!

Commenta

• mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

Premetto che non ho letto neanche mezzo dei post (a parte quello iniziale naturalmente) ma voglio dire due cose :
                      BENTORNATO SAURON !!!!

Ciao
                      Mike

P.S.
                      Scusate ma se su un forum non si parla di teorie che faccio ? Infilo un disco da 5 Kg nel modem ?

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

Originally posted by Blaster:

Io sono alto 1 e 84, mio fratello è 1 e 88, tutti i miei amici sosno sopra 1.80 e molti anche più di 1.90. Non capisco come si faccia ad essere bassi. Come fate ad essere meno di 1.80????

E' BELLISSIMA !!!!

Commenta

• Sauron
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2000
                          • 2633
                          • 8
                          • 0
                          • Minas Morgul, Mordor
                          • Send PM

Ciao mikeshell.
                          Sto lavorando a un programma fatto in Java per la tesi.
                          Devo anche fare un piccolo sito per il posto in cui lavoro adesso e non sono neanche capace di fare le tabelle come vorrei .
                          Avrei un sacco di cose da fare, ma la tentazione di leggere (e poi di scrivere) sul forum è forte, dovrei farmi una cura disintossicante.
                          Ci sentiamo, magari non spesso, ma ricordate che una occhiatina qua e là io la do sempre!!
                          Ciao ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• nicodipietro
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2001
                            • 1586
                            • 8
                            • 3
                            • Send PM

Originally posted by Liberty:
                            se bastassero i farmaci a renderti un culturista gli ospedali ne sarebbero stracolmi.....^_^

Certo non bastano solo loro, infatti, basta allenarsi coi pesi e mangiare un pò di proteine in più, ti assicuro che basta!
                            NON CHE LI ABBIA PROVATI IO! ma ho visto gente che mangia 3 volte al giorno e la sera fisso si prende patatine fritte con ketckup e birra TRASFORMARSI dopo un ciclo generoso.

Commenta

• nicodipietro
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2001
                              • 1586
                              • 8
                              • 3
                              • Send PM

Non è casuale che vi siete incontrati, infatti uno sceglie la palestra, poi quelli dotati emergono e continuano ad andare, gli altri magari rinunciano o si sovrallenano e vengono emarginati, e poi si crea la "nicchia"!

Conan mi fai un favore? non ti costa niente, cioè semplicemente rispondi a queste 2 semplici domande:

- Secondo te cosa è meglio un allenamento che funziona solo su determinati soggetti o un allenamento che funziona su TUTTI e che se provato (ma veramente e bene!) da quelli che ottenevano risultati anche con l'altro gliene da di ECCEZIONALI?

- allora come è possibile che col tuo allenamento crescete solo voi della tua combriccola (ad esempio) e io non crescevo, i miei amici non crescevano, tanta gente non cresce, invece col BII iniziano a crescere TUTTI?

E ti dico che nella palestra dove 3 anni fa circa mi allenavo io, c'era solo uno dico solo UN ragazzo dotato, che a 16 anni reggeva una penna con lo spacco del petto, aveva delle braccia enormi, è uscito anche fotografato su sport e salute e faceva 120 kg di panca, a 16 anni! si allenava come voi, tante serie eccetera MA TUTTI I SUOI AMICI (erano tanti, non è un asociale anzi è abbastanza simpatico e ha parecchi amici) RIMANEVANO SEMPRE UGUALI!

Poi ne è arrivato un altro già bello grosso di natura, "Hey scusa mi vieni a seguire in queste serie di panca tu che sei grosso?" e hanno fatto amicizia; poi sono arrivati qualche altro, magari spargendosi la voce "ah li c'è uno bello grosso che si allena" o perchè si sono conosciuti in discoteca parlando visto che si sono visti grossi, insomma sai come vanno ste cose, e alla fine c'era una combriccola di grossi (chi dopati e chi no, proprio come la tua!) che mi direbbero: Oh com'è possibile che ci siamo tutti riuniti?

Ora si sono trasferiti tutti ad un'altra palestra vicino casa mia, dove ci vado anche io, perchè c'era un enorme che fa il meccanico che ne ha attirati un paio e questi se li sono portati dietro tutti; e uno mi direbbe vedi quelli si sono incontrati "casualmente".

Commenta

• Conan
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2000
                                • 23279
                                • 1,107
                                • 986
                                • Roma Italia
                                • Send PM

Il mio intervento è frutto di ciò che ho letto sul forum ultimamente e che mi ha fatto pensare...
                                Il mio amico max power ha detto di essere passato al BII perchè in questo modo si cresce di sicuro (e non ne sono molto convinto); il buon vecchio donpablo dice che il BB è una scienza esatta (come 2+2=4...mhà?!) e tanto per finire un certo polpy ha cazziato un novizio perchè per lo spuntino mangiva una rosetta con bresaola dicendo che il pane fa male!?
                                Sono tutte cose che mi hanno stupito, per me non esiste un tipo di allenamento che ti garantisce al 100% il successo, non esiste una scienza del BB eppoi tutte queste pippe mentali sull'indice glicemico le trovo esagerate, ok sulla diminuizione dei carbo n definizione ma da qui a dire che il pane e la pasta non vanno bene per chi pratica questo sport mi sembra del tutto esagerato...
                                X Lawrence: sul mio conto ti sbagli di grosso, se leggessi la sezione doping un pò di più capiresti che quello che ho preso è niente confrontato a ciò che si spara tanta gente...
                                Conan
                                sigpic"Ooh amore ooh amante
                                Che fai stasera ragazzo?
                                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

Working...
                                X