TEORIE, TEORIA, SOLO TEORIA (PER TUTTO IL FORUM)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

TEORIE, TEORIA, SOLO TEORIA (PER TUTTO IL FORUM)

Allora in questo forum si parla moltissimo del BII, di diete a basso indice glicemico e di molte altre teorie che non mi convincono molto...
    Io mi alleno da quasi 4 anni e insieme ad un altra dozzina di amanti di questo sport (tutti frequentatori di palestre da almeno 5/6 anni) formiaumo un bel gruppo. Tutti ci allenaniamo in modo che voi definireste "antico", eseguimo tante, tante ma tante serie (eppure c'è ancora chi dice che l'unico metodo giusto d'allenamento è il BII!!!); tutti mangiamo chili di pasta, pane e riso alla faccia dell'IG, eppure siamo tutti belli grossi, cresciamo di più ogni anno che passa e siamo sempre tirati, anche in massa!
    Ripeto siamo circa una dozzina ed io sono il più piccolo (gli altri sono tutti bestioni fra gli 80 e i 90 kg.), la metà di noi non è natural (c'è chi si è dopato in passato ed ora non lo fa più e chi si dopa tutt'ora ma tutti in modo che definirei "leggero") mentre l'altra è rigorosamente natural; eppure tutti, tutti grossi!
    Allora quello mi chiedo: possibile che io ed i miei amici siamo tutti dei mostri di genetica (che culo ci siamo incontrati fra fenomeni!) perche' mangiamo tanti carbo e siamo sempre tirati e perche' facciamo tantissime serie eppure cresciamo, cesciamo e cresciamo o tutti i vostri discorsi sul BII e sulle diete a basso IG sono solo teorie ma in pratica non servono a nulla?!?!?
    Per quanto riguarda la mia esperienza persona e quella delle persone che frequento si cresce solo mangiando come animali e pompando come bestie, le teorie le lascio algi scienziati, in palestra si fanno i fatti!!!
    Conan
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Be allora io posso argomentare che la mia esperienza è l'opposto della tua e non parlo per teoria ma per aver sperimentato con la pratica, il fatto è che in 6 mesi di BII sono cresciuto più che nei due anni precedenti (eccetto che quando iniziai) e non credere che non le abbia provate le schede di Arnold! Per quanto riguarda l'alimentazione io ho un metabolismo molto lento che tende ad accumulare facilmete grasso, l'hanno scorso provai per la prima volta la dieta chetogenica e mi sono definito come mai lo ero stato in vita mia (non era una definizione eccezzionale ma per me è stata una grande vittoria) è quindi ovvio che difenda le diete low carb perche per me FUNZIONANO. Ora vedendo che tanti la pensano come me, non faccio altro che pensare che questo è forse l'approccio che va meglio alla maggior parte delle persone.

Per quanto riguarda te e i tuoi amici tu stesso dici di far uso di AAS (sei anche moderatore della sez. doping) i tuoi amici fanno uso o hanno fatto uso di AAS, mi dispiace ma da questi presupposti non puoi criticare il BII.

Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• STREGONE78
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 308
      • 0
      • 0
      • sud
      • Send PM

kome esperienza personale il BIIO znke per me non si discute (volendo tralasciare ogni teoria in materia anke il pratiko gli da ragione).
      Hai ragione in pieno sul diskorso di mangiare kome animali per krescere!!!! ma il fatto di mangiare karbo e karbo ad alto ig e restare cmq tirati, quello si, e' na prerogativa tutta genetika.ONORE A VOI.
      ciao raga
      FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

Commenta

• Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

Ciao Kaiser Soze, se hai letto bene il mio post io non ho nominato AAs ho semplicemente detto che siamo una dozzina e che circa la metà ha provato anche il doping (per doping intendo anche l'efedrina tanto per fare un esempio...) mentre l'altra metà è rigorosamente natural!!!
        Conan
        Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Frank Zane
          Bodyweb Member
          • Aug 2000
          • 42
          • 0
          • 0
          • Pordenone
          • Send PM

La storia dei MOSTRI DI GENETICA PIENI DI FARMACI è solo una trovata.Molti dei professionisti di BB prima di iniziare l'attività erano delle mezze seghe.Luo Ferrigno (l'incredibile Hulk) fu scartato dal servizio militare perchè troppo magro....altro che mostro di genetica.Anche la storia dell'HARDGAINER è una pippa.Chi non cresce vuol dire CHE NON SI ALLENA BENE ED HA TROPPA FRETTA. Il sottoscritto tanti anni fà era molto magro ma,grazie ai pesi anno dopo anno,ed ora allenandomi solo ISTINTIVAMENTE,ho una stazza notevole.Niente niente sia un mostro di genetica???(non uso farmaci)

Commenta

• Doc
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 660
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Penso che queste argomentazioni e teorie siano tutte valide. Ritengo che in questo forum non ci siano cazzate (per dirla alla Celentano) ognuno si deve confrontare con se stesso e applicare metodi di allenamento, dieta ed integratori secondo le proprie caratteristiche fisiche. Trovata la formula giusta si cresce. L'unica regola che ritengo universalmente valida è la progressione dei carichi

Ciao

Doc

------------------

Commenta

• Lawrence
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 1366
              • 0
              • 0
              • PISA
              • Send PM

Conan, non te la prendere, ma il tuo discorso è sicuramente fuori luogo!

E' vero che in questo forum si parla troppo di teorie, ma io stesso e altri amici miei abbiamo sperimentato personalmente che l'allenamento "antico" con tante serie ci faceva solo rimpicciolire!

La palestra che frequentavamo prima era piena di gente che si allena come dici tu, ma questi bbers era grossi perchè prendevano prodotti durante l'anno.

Tu stesso hai preso di tutto e di più, e poi fai questi discorsi???? (aas,gh,tiroidei,clen...)

3 anni fa pesavo 69kg e mi allenavo da pompatore, adesso peso 84kg allenandomi in modo abbreviato! FAI IL CONTO TE!!!!
              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Liberty
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 42
                • 0
                • 0
                • Bergamo
                • Send PM

Originally posted by Conan:
                Allora in questo forum si parla moltissimo del BII, di diete a basso indice glicemico e di molte altre teorie che non mi convincono molto...
                Io mi alleno da quasi 4 anni e insieme ad un altra dozzina di amanti di questo sport (tutti frequentatori di palestre da almeno 5/6 anni) formiaumo un bel gruppo. Tutti ci allenaniamo in modo che voi definireste "antico", eseguimo tante, tante ma tante serie (eppure c'è ancora chi dice che l'unico metodo giusto d'allenamento è il BII!!!); tutti mangiamo chili di pasta, pane e riso alla faccia dell'IG, eppure siamo tutti belli grossi, cresciamo di più ogni anno che passa e siamo sempre tirati, anche in massa!
                Ripeto siamo circa una dozzina ed io sono il più piccolo (gli altri sono tutti bestioni fra gli 80 e i 90 kg.), la metà di noi non è natural (c'è chi si è dopato in passato ed ora non lo fa più e chi si dopa tutt'ora ma tutti in modo che definirei "leggero") mentre l'altra è rigorosamente natural; eppure tutti, tutti grossi!
                Allora quello mi chiedo: possibile che io ed i miei amici siamo tutti dei mostri di genetica (che culo ci siamo incontrati fra fenomeni!) perche' mangiamo tanti carbo e siamo sempre tirati e perche' facciamo tantissime serie eppure cresciamo, cesciamo e cresciamo o tutti i vostri discorsi sul BII e sulle diete a basso IG sono solo teorie ma in pratica non servono a nulla?!?!?
                Per quanto riguarda la mia esperienza persona e quella delle persone che frequento si cresce solo mangiando come animali e pompando come bestie, le teorie le lascio algi scienziati, in palestra si fanno i fatti!!!
                Conan

Quando si dice parlare schietto!!!
                Perfettamente d'accordo...

Commenta

• Kaiser Soze
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1838
                  • 1
                  • 0
                  • Cagliari
                  • Send PM

Originally posted by Frank Zane:
                  La storia dei MOSTRI DI GENETICA PIENI DI FARMACI è solo una trovata.Molti dei professionisti di BB prima di iniziare l'attività erano delle mezze seghe.Luo Ferrigno (l'incredibile Hulk) fu scartato dal servizio militare perchè troppo magro....altro che mostro di genetica.Anche la storia dell'HARDGAINER è una pippa.Chi non cresce vuol dire CHE NON SI ALLENA BENE ED HA TROPPA FRETTA. Il sottoscritto tanti anni fà era molto magro ma,grazie ai pesi anno dopo anno,ed ora allenandomi solo ISTINTIVAMENTE,ho una stazza notevole.Niente niente sia un mostro di genetica???(non uso farmaci)

Con questo post stai semplicemente dicendo che tra gli uomini non esistono differenze genetiche e che tutti saremmo in grado di diventare Mr Olympia. O forse neghi che esistono persone magre-magre che non ingrassano neanche mangiando 4000 Kcal. al giorno e altre persone che ingrassano mangiandone appena 2000? O che tutti siamo in grado di correre i 100m. in 9.70s o completare una maratona in 2h? Vuoi forse dire che se mi fossi impegnato seriamente nel Baskete adesso starei giocando nella NBA?
                  ***** e io che pensavo di non avere il fisico adatto...

Kaiser Soze

Commenta

• vance
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2001
                    • 2352
                    • 1
                    • 0
                    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                    • Send PM

Ciao Conan ti parlo della mia esp. personale:
                    ho iniziato a frequentare le palestre nel 1981 quindi 20 anni, era il periodo del film tuo omonimo e del documentario su arnold ed i suoi metodi di allenamento (niente dolore niente crescita), ti posso assicurare che ci si allenava tutti minimo tre volte la settimana con minimo 3 esercizi da 3 serie per muscolo; io avro' visto crescere (a parte i primi mesi di allenamento) quattro o cinque persone con tali metodi (io purtroppo non ci rientravo, di queste almeno la meta' ammettevano di bombardarsi (allora era in voga il dinabolon e il decaturabolin; gli altri non crescevano.
                    Io nel 1981 pesavo 56 kg X 1.78 ora peso 80 kg X 1.81 ed allenandomi con tabelle piu' corte ero arrivato nel 1988 a 86 kg 12% , quindi almeno su di me le tabelle abbreviate hanno funzionato, ma questo non toglie che altri metodi possano funzionare su persone geneticamente dotate in maniera diversa.

ciao
                    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Kaiser Soze
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 1838
                      • 1
                      • 0
                      • Cagliari
                      • Send PM

Grande Nico, argomentazioni incofutabili.

Kaiser Soze

Commenta

• Sauron
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2000
                        • 2633
                        • 8
                        • 0
                        • Minas Morgul, Mordor
                        • Send PM

L' altro ieri ho provato per la prima volta in vita le MONOSERIE.
                        Posto la tabella per il petto ulteriormente modificata:

panca inclinata + piegamenti con appoggi su manubri e piedi alti
                        parallele + parlallele senza carico
                        lento avanti
                        panca stretta per tricipiti
                        crunch

Una serie per esercizio.
                        Come vedete le prime due serie regressive.
                        Tutte le serie rest pause.
                        Oggi i dolori sono più forti del solito.
                        Mi avete giustamente insegnato che il dolore non è un indice di crescita, ma visto che a molti trovano soddisfazione nella sofferenza, vi posso assicurare che quella c' è.
                        Vi saprò dire tra qualche mese se i carichi salgono (postando tabelle dettagliate con ripetizioni e carichi settimana dopo settimana , non sensazioni personali).
                        Il ragionamento è, al di là del sovrallenamento che almeno per me è difficile da raggiungere:
                        Se salgono con 3, perchè farne 4?
                        Se salgono con 2, perchè farne 3?
                        Se salgono con 1, perchè farne 2?
                        Se vi allenate perchè vi piace stare in palestra (o in cantina) è un conto; anche a me piace, tranne le gambe.
                        Se vi allenate per crescere è un altro discorso.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2000
                          • 2633
                          • 8
                          • 0
                          • Minas Morgul, Mordor
                          • Send PM

Non dico che quello che faccio ora è l' ottimo e magari tra qualche anno o mese mi darò del cretino, ma se mi darò del cretino sarà in base a dati oggettivi non al fatto che mio zio acquisito che fa il muratore ha due polpacci come le mie cosce (purtroppo è vero ).
                          Per me è diventato importante togliere quello che non serve per concentrarsi su ciò che serve ed è produttivo.

Alcuni ragazzi (ho letto qualche post al riguardo) con una routine come la mia, troverebbero difficoltoso crescere sul lento dopo inclinata e parallele.
                          Non sono boiate, è semplicemente verità, in parte è un problema che accuso anche io.

L' errore comune, è il fatto di confondere il mezzo (l' allenamento) con il fine (la crescita).
                          L' allenamento, per me, va concepito per massimizzare la crescita, non per passare tempo in palestra o in cantina.
                          In quanto a fisici cresciuti col BII, guardatevi Shawn (che per me è l' esempio di una persona normodotata con un fisico portato al quasi al limite delle sue potenzialità) e Andrea (che pur essendo enorme probabilmente ha ancora margine di miglioramento).
                          Queste persone hanno postato dati e foto che testimoniano i loro risultati.
                          Particolare importante: non fanno uso di doping e perciò i loro risultati sono scientificamente validi, perchè l' unico modo che avevano per crescere era l' allenamento.
                          Se uno mi dice che è cresciuto e che fa uso di doping, semplicemente per me e il suo alenamento perde di credibilità.
                          Non è cattiveria, ma ovviamente ognuno va a seguire chi è nelle sue condizioni.
                          Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Conan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 23279
                            • 1,107
                            • 986
                            • Roma Italia
                            • Send PM

Sauron in parte ha ragione, a me come a tanti altri piace proprio passare molto tempo in palestra a pompare, effettivamente non riuscere a fare 1 serie e ad andarmene ma se col mio attuale allenamento non notassi più miglioramenti proverei anche il BII.
                            Fino ad oggi non ne ho mai avuto bisogno e continuo a pensare il il BB è uno sport e non una scenza esatta, che non c'è un unica via per crescere e che il pane, la pasta ed il riso non siano veleno come qualcuno vuole farci credere...
                            Conan
                            Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

X nicodipietro: una sola precisazione, io NATURAL sono cresciuto più di 20kg. in due anni diminuendo contemporaneamente la mia % di grasso corporeo. Questo grazie al mio allenamento "antico" e a chili e chili di carboidrati....
                              Conan
                              P.S. e copme me anche tante altre persone che conosco!!!
                              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

Working...
                              X