Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per Cominciare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per Cominciare

    Un saluto a tutti...
    Non sono nuovo...di più...faccio schifo!
    Fisicamente sto messo un po' male...ho smesso di giocare seriamente e ho messo su 12 Kg di ciccia (1,70 di altezza x 68 Kg in forma / 80 Kg adesso... )...che vorrei sostituire con dei muscoli pieni e sodi...
    Devo dire che sono invidioso dei fisici dei culturisti...ma questo è un altro discorso...
    Quello che vi chiedo è questo:
    Per cominciare...quante volte alla settimana 3 / 4 / 5?
    Meglio cominciare col fare su massa muscolare o è meglio prima "asciugare" il corpo e poi darci dentro?
    In che percentuale distribuire il lavoro aerobico e quello anaerobico?

    Bye a tutti!

    #2
    Re: Per Cominciare

    Originally posted by marcez
    Un saluto a tutti...
    Non sono nuovo...di più...faccio schifo!
    Fisicamente sto messo un po' male...ho smesso di giocare seriamente e ho messo su 12 Kg di ciccia (1,70 di altezza x 68 Kg in forma / 80 Kg adesso... )...che vorrei sostituire con dei muscoli pieni e sodi...
    Devo dire che sono invidioso dei fisici dei culturisti...ma questo è un altro discorso...
    Quello che vi chiedo è questo:
    Per cominciare...quante volte alla settimana 3 / 4 / 5?
    Meglio cominciare col fare su massa muscolare o è meglio prima "asciugare" il corpo e poi darci dentro?
    In che percentuale distribuire il lavoro aerobico e quello anaerobico?

    Bye a tutti!
    Secondo me dovresti prima vedere + o - qual'è la tua % di grasso corporeo,in secondo momento seguire una dieta x perdere qualche kg di grasso.Stai iniziando ora a fare palestra?Inizia con esercizi semplici che ti farai consigliare dal tuo istruttore facendo secondo me 3 sedute settimanali aggiungendoci magari aerobica nei giorni in cui non vai in palestra.Io direi che prima devi un pò asciugarti (ma non tantissimo!)facendo appunto quello che ti ho detto sopra (aerobica e lavoro anaerobico nello stesso tempo,alternando i giorni)e poi in primis farti una dieta.Ti consiglio di postare la tua dieta attuale (o meglio quante volte e quello che mangi al giorno)nella sezione "DIETA" esponendo i tuoi dubbi e li ti potranno dare dei consigli validissimi...

    P.S. Non ti preoccupare!


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    Commenta


      #3
      incomincia ad allenarti per un mesetto in maniera leggera ma comunque concentrata (l'esecuzione della fase negativa è fondamentale) e comunque il tuo istruttore ti saprà consigliare nella maniera piu adeguata avendo una visione "live" dell'insieme
      prima di intraprendere una qualsivoglia dieta(mai fare diete "fai da me")
      ti fai delle bellissime analisi giusto per verificare le condizioni del tuo fisico
      dopo puoi consultare o meno un dietologo per strutturare un alimentazione combaciante a pennello con lo sport che devi praticare e sopratutto con la quantità di grasso, come hai detto nel precedente post, accumulata nel periodo di stop

      ciauz
      Personal Trainer FiTA

      Commenta


        #4
        Re: Per Cominciare

        Originally posted by marcez
        Un saluto a tutti...
        Non sono nuovo...di più...faccio schifo!
        Fisicamente sto messo un po' male...ho smesso di giocare seriamente e ho messo su 12 Kg di ciccia (1,70 di altezza x 68 Kg in forma / 80 Kg adesso... )...che vorrei sostituire con dei muscoli pieni e sodi...
        Devo dire che sono invidioso dei fisici dei culturisti...ma questo è un altro discorso...
        Quello che vi chiedo è questo:
        Per cominciare...quante volte alla settimana 3 / 4 / 5?
        Meglio cominciare col fare su massa muscolare o è meglio prima "asciugare" il corpo e poi darci dentro?
        In che percentuale distribuire il lavoro aerobico e quello anaerobico?

        Bye a tutti!
        Innanzi tutto metti apposto la dieta altrimenti non serve a nulla, in secondo luogo la quantità di allenamenti a settimana dipende dal tempo che puoi impiegare. Cerca di fare allenamenti incentrati sugli esercizi fondamentali in modo da mettere le basi allo sviluppo muscolare. Non avere fretta di ottenere risultati perchè il lavoro dovrà essere costante e piano piano vedrai che raggiungerai quello che desideri. Il lavoro aerobico all'inizio dell'allenamento ti aiuterà, oltre che ad un riscaldamento generale, a consumare un bel po di calorie... di conseguenza perderai anche un po di ciccia
        w i pussybuster


        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎