Alette Asimmetriche, che fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

Alette Asimmetriche, che fare?

facendo la posa frontale per il gran dorsale vedo che la mia aletta sinistra non sporge neanche la meta della dx...

Sara genetica... ma se posso fare qualche esercizio per compensare...

Il problema è che non si puo fare la lat-machine mettendo piu carico a sx... o si?
    Qualche idea specifica?

grazie
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

Prova a farti le seghe con l'altra mano...... , scherzo....ma è così evidente come dici la differenza?

Mad
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Infinite77
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1276
      • 1
      • 0
      • ARESE
      • Send PM

sei sicuro che sia una carenza reale e non un tuo errore nella posa isomentrica?
      ossia sei sicuro di riuscire a "tirare" entrambi i dorsali allo stesso modo?

se realmente si tratta di asimmetria l'unica soluzione è quella di allenare la parte del dorso più"piccola" con un volume leggermente maggiore e di lavorare prevalentemente ad arti separati.
      "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• NoLimits
        Banned
        • Apr 2003
        • 713
        • 0
        • 0
        • nà cambogia
        • Send PM

Re: Alette Asimmetriche, che fare?

Originally posted by noise0
        facendo la posa frontale per il gran dorsale vedo che la mia aletta sinistra non sporge neanche la meta della dx...

Il problema è che non si puo fare la lat-machine mettendo piu carico a sx... o si?
        Qualche idea specifica?

grazie
        Il rematore e il rowing ti permettono di poter caricare in maniera differente.

Commenta

• noise0
          Inattivo
          • Dec 2002
          • 849
          • 0
          • 0
          • Parma
          • Send PM

ma si che faccio la posa giusta... mi posso sforzare in tutti i modi ma l'aletta sinistra non spunta...

si ma il rowing è specifico per la larghezza?
          Si puo fare la lat machine con una mano sola, attaccando l'impugnatura singola sul cavo? o si rischia di effettuare un movimento "distroto" ?

Commenta

• NoLimits
            Banned
            • Apr 2003
            • 713
            • 0
            • 0
            • nà cambogia
            • Send PM

ma si che faccio la posa giusta... mi posso sforzare in tutti i modi ma l'aletta sinistra non spunta...

si ma il rowing è specifico per la larghezza?
            Si puo fare la lat machine con una mano sola, attaccando l'impugnatura singola sul cavo? o si rischia di effettuare un movimento "distroto" ?
            Nessun esrcizio è specifico per la larghezza, conta madre natura in questi casi!

Commenta

• Nyo105
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1962
              • 1
              • 0
              • Terra di Mezzo
              • Send PM

Re: Alette Asimmetriche, che fare?

Qualche idea specifica?

grazie
              Se la posa la esegui in modo esatto e quindi è proprio una questione di asimmetria l'unico esercizio che ti può dare una mano è il rematore con un manubrio o se vuoi il vertical row con presa verticale fatto unilateralmente
              w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• noise0
                Inattivo
                • Dec 2002
                • 849
                • 0
                • 0
                • Parma
                • Send PM

Originally posted by NoLimits
                Nessun esrcizio è specifico per la larghezza, conta madre natura in questi casi!
                eeee ma come no... se non si fa altro che parlare di escrizi specifici per la larghezza piuttosto che per lo spessore....

Piuttosto.. mi chiedevo... le alette visibili nella posa frontale sono date dal gran dorsale o centrano anche i moscoli del cingolo scapolo-omerale... tipo piccolo rotondo ecc... ?

Commenta

Working...
                X