Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perso completamente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perso completamente

    AIUTO !!!!!

    Non sò più che fare... Chi mi può dare un metodo efficace per allenarmi ??? Premessa : gioco a calcio. tre allenamenti a settimana più partita la domenica. Vorrei sviluppare la parte alta del corpo visto che la parte inferiore è allenata per 3 volte a settimana. Priorita a spalle e addome. Vorrei un aiuto perchè a me piace il BB e anche il calcio e non vorrei trascurare ne uno, ne l'altro. Grazie


    #2
    Postato originalmente da : max2710:
    <STRONG>AIUTO !!!!!

    Non sò più che fare... Chi mi può dare un metodo efficace per allenarmi ??? Premessa : gioco a calcio. tre allenamenti a settimana più partita la domenica. Vorrei sviluppare la parte alta del corpo visto che la parte inferiore è allenata per 3 volte a settimana. Priorita a spalle e addome. Vorrei un aiuto perchè a me piace il BB e anche il calcio e non vorrei trascurare ne uno, ne l'altro. Grazie</STRONG>
    Sei per strada... davanti a un bivio.
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : polpy:
      <STRONG>Sei per strada... davanti a un bivio.</STRONG>
      Non credi che sia possibile abbinare il BB con il calcio ???

      Commenta


        #4
        sì, a scapito della massa muscolare
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : vance:
          <STRONG>sì, a scapito della massa muscolare</STRONG>
          Dunque potrei farlo ma senza grandi progressi... e con grossi rischi di andare in sovrallenamento vero ? che dilemma... non c'è qualcuno che ha una soluzione ????

          Commenta


            #6
            Sei nella stessa situazione in cui mi trovavo io un anno fà, io ho lasciato il calcio fù una scelta molto dolorosa da prendere ma non me ne sono mai pentito.
            Cmq non siamo tutti uguali quindi può darsi che tu non vuoi proprio smettere di giocare al calcio, in tal caso allenati con i pesi una sola volta a settimana con una Full Body contenente solo esercizi multiarticolari e mangia tanto, anzi tantissimo,e bene.

            Ciao Peppe

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : max2710:
              <STRONG>
              Postato originalmente da : vance:
              [qb]sì, a scapito della massa muscolare</STRONG>
              Dunque potrei farlo ma senza grandi progressi... e con grossi rischi di andare in sovrallenamento vero ? che dilemma... non c'è qualcuno che ha una soluzione ????[/QB]
              Non c'è una soluzione...a meno che tu non sia geneticamente molto dotato...ogni attività aerobica protatta per lungo tempo è un ostacolo al bodybuilding.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : max_power:
                <STRONG>Non c'è una soluzione...a meno che tu non sia geneticamente molto dotato...ogni attività aerobica protatta per lungo tempo è un ostacolo al bodybuilding.

                max_power</STRONG>

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : max_power:
                  <STRONG>Non c'è una soluzione...a meno che tu non sia geneticamente molto dotato...ogni attività aerobica protatta per lungo tempo è un ostacolo al bodybuilding.

                  max_power</STRONG>
                  Infatti inserire due allenamenti di BB ai tre di calcio sarebbe troppo... andrei in sovrallenamento vero ? Scusate, non sono molto esperto... ma gli esercizi multiarticolari cosa sono ??? Grazie delle risposte

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : max2710:
                    <STRONG>Infatti inserire due allenamenti di BB ai tre di calcio sarebbe troppo... andrei in sovrallenamento vero ? Scusate, non sono molto esperto... ma gli esercizi multiarticolari cosa sono ??? Grazie delle risposte</STRONG>

                    andresti in sovrallenamento perchè non darwsti il tempo al tuo corpo di recuperare.

                    i multiarticolari sono gli esercizi che stimolano + muscoli insieme come squat,parallele,stacchi ecc.

                    Commenta


                      #11
                      Anche allenando unicamente la parte alta con pochi esercizi e pochissime sessioni ???

                      Le gambe non ho bisogno di allenarle... solo la parte alta...

                      Comunque se proprio non c'è niente da fare... lavorerò quest'estate che ho tre settimane di pausa col calcio... chi mi consiglia un allenamento estivo intenso per una durata di un mese ( per una preparazione più che altro...) grazie raga !!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎