Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat e stacco da terra insieme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat e stacco da terra insieme

    Vorrei inserire squat e stacchi da terra a gambe piegate nella mia routine di potenziamento secondo voi è attuabile o è rischioso?
    ecco l'impostazione:

    1 un movimento di distensione (Or o V) 2x
    2 un movimento di trazione o di rematore 2x
    3 un movimento di distensione (Or o V) 2x
    4 stacco da terra (eccolo)
    5 curls
    6 squat 3x
    7 polpacci 3x
    8 addome 3x

    Mi alleno 3 volte alla settimana potrei farlo pesante 1 sola volta mentre nelle altre 2 leggero e collocarlo immediatamente dopo lo squat oppure eseguirlo alternativamente alle scrollate o al pullover pesante.

    Niente commenti sterili Thanks

    Last edited by ErikZ; 02-09-2003, 17:26:51.
    Enrico e stop!

    #2
    Io ci ho provato, se faccio prima lo squat perdo molto nello stacco e viceversa.

    in caso, invece di fare una volta squat+stacco pesanti e le altre 2 volte leggeri (se ho ben capito) potresti fare una roba del genre (prendendo in consideraizone solo quei 2 exs):
    -lun squat pesante stacco leggero
    -mer tutto leggero
    -ven stacco pesante squat leggero

    che ne dici?

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      L'idea è buona anzi direi ottima.

      1 S(P)-St(L)
      2 S(L)-St(L)
      3 S(L)-St(P)

      Ne terro' in considerazione campionessa
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Personalmente non abbinerei gli squat o gli stacchi da terra in quanto essendo due esercizi "pesantissimi" per tutto l'apparato muscolare probabilmente non avresti le banane per dare il meglio in entrambi gli esercizi. Se vuoi fare due allenamenti leggeri ed uno pesante per gruppo musolare, potresti fare il primo giorno squat pesante e stacco leggero, il secondo giorno fare squat leggero e stacco pesante e l'ultimo giorno fare sia squat che stacco leggeri in modo da stressare di nuovo i muscoli ma di lasciare un certo margine di recupero. La seconda settimana puoi invertire... cioè fare squat leggero e stacco pesante e squat pesante e stacco leggero lasciando sempre il terzo giorno come "defaticante"
        w i pussybuster


        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎