Voglio diventare una BOTTE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • duccio
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 81
    • 0
    • 0
    • Send PM

Voglio diventare una BOTTE

Ragazzi, questo è il mio ultimo post.

Vi saluto perchè da domani comincia il mio nuovo ciclo di allenamento e voglio fare una vera vita d'atleta, andando a dormire presto (la mattina di solito mi devo alzare alle 6:30) e quindi non avrò + tempo x postare su questo forum.

Mi congedo da voi postandovi il mio programma di allenamento, sicuramente inusuale, ma che spero vi darà un po' di spunti (non voglio offendere nessuno ma su questo forum la voglia di innovare e di migliorarsi mi sembra scarseggi un pochino...per fortuna che fino a stasera c'ero io )

Dunque:

* 2 allenamenti alla settimana della medesima routine. Da ciò consegue che tra gli allenamenti vi saranno, in un caso 3 g. ed in altro 2 g. di riposo assoluto. Per me, e per molti altri, significa che in un allenamento su 2 NON avrò recuperato. Questo va bene: l'allenamento in cui si deve puntare a migliorarsi è quello che viene dopo 3 g. di riposo; l'altro serve come affaticamento cumulativo, anche se in condizioni di massima forma può capitare di riuscire a migliorarsi anche in quello.

* routine:
    1) salite su un gradino di 50 cm. : 3 min. x 2 v.

2) Hindu pushups, 3 min. x 2 v.

3) Esercizi per i flessori delle anche

4) Squat: 50 reps x 3 v.

5) Stacco/Squat con maniglia a cavalcioni 50 reps * 1 v.

6) Crunch femorale 2 min. x 2 v.

Obiettivo: diventare GROSSO COME UNA BOTTE

Non ho la capacità di spiegare per via telematica come eseguire gli esercizi indicati. Credo però che quando si usa una forma di esecuzione molto lenta sia molto + facile capire da sè quando il movimento che si sta facendo "funziona", cioè ci riesce naturale per le articolazioni e potente per i muscoli.

Ultima precisazione: pur ritenendo questo programma di allenamento molto buono, si tratta in realtà di un sostitutivo, in attesa che il mio fabbro mi costruisca una leg press "come dico io"

In bocca al lupo a tutti
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Quando torni ti vogliamo più grosso

In bocca al lupo
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• claudia
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 541
      • 0
      • 0
      • cuneo
      • Send PM

in bocca al lupo!!!

p.s. ma cos'è l' HINDU PUSHUPS???

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Torna a trovarci di tanto in tanto.
        Ciao

(Grazie Nagione!)

Commenta

• duccio
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 81
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by claudia:
          in bocca al lupo!!!

p.s. ma cos'è l' HINDU PUSHUPS???
          Ciao Claudia, scuso se ti rispondo solo adesso.

Dunque, per vedere l'HINDU PUSHUPS basta che vai sul sito www.mattfurey.com

Ciao

Commenta

Working...
          X