If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
panca p.=4x10
panca alta=4x8
pullover=4x15
trazione ai cavi=3x15
alleno 2 volte la settimana i pettirola:lunedi' e giovedi.il lunedi' molto pesante e il giovedi' leggerissimo,che ne dite ma fara' mettere massa,funziona?grazie.
Dipende sempre se da questa scheda hai ottenuto risultati.
Comunque ti consiglio di ridurre per lo meno i giorni in cui li alleni:
1 volta ogni 7 o 10 giorni.
Sicuramnte se è da un po che pratichi quella routine li hai come minimo disintegrati!
dacci più iformazioni, tipo età, anzianità di allenamento, carichi sollevati, e descrivi il tuo allenamento. Non esiste l'allenamento per un gruppo muscolare, esiste l'ALLENAMENTO e basta.
Vuoi mettere massa al petto con questa scheda?
Beh se 6 una persona normale credo sia molto difficile.
Innanzitutto diminuisci le serie, perchè 8 serie di distensioni? 4 di pullover? 3 di trazioni ai cavi? E x finire li alleni 2 volte a settimana. Allora caro amico ti dico che secondo me con quella scheda potresti arrivare molto velocemente al sovrallenamento.
Io ti consiglierei di fare 2 serie di panca piana o alta con rip. tra le 6 e le 8 e poi di inserire le parallele se riesci ad eseguirle ed infine per il pullover bastano 1 o 2 serie con peso leggero però dando fondamentale importanza alla respirazione. Nel caso in cui non riuscissi a fare le parallele allora o fai anche la panca alta oppure le croci senza superare mai le 2 serie.
Mi raccomando dai tempo al muscolo di recuperare, poichè esso non cresce in palestra ma a casa quando dormi, mangi o insomma ti riposi. Vai in palestra max 3 volte a sett. e stacci non più di un'oretta dando fondamentale importanza all'intensità dell'allenamento.
P.S. Anche io come te credevo che un muscolo più lo allenavi e più cresceva ,ma posso assicurarti che non è così.
Originally posted by commando: panca p.=4x10
panca alta=4x8
pullover=4x15
trazione ai cavi=3x15
alleno 2 volte la settimana i pettirola:lunedi' e giovedi.il lunedi' molto pesante e il giovedi' leggerissimo,che ne dite ma fara' mettere massa,funziona?grazie.
via i cavi,il pullover per me è un esercizio prevalentemente di carattere respiratorio,se vuoi fare massa per me nom serve!risparmia le forze per 2 esercizi soli FATTI BENE!panca piana,parallele(dici di piu sul tuo allenamento se no è difficile capire)cmq se riesci ad allenare il petto 2 giorni a settimana vuol dire che non sono intensi,carica di piu!!!!come si dice da noi:TI GA DA MAGNARLI STI PESI!!!:MAD: :MAD:
Li alleni con troppe serie e ,soprattutto,troppo spesso,addirittura 2 volte a settimana essendo una persona media e non facendo uso di sostanze illegali e' veramente un'esagerazione.
In ogni caso dacci dei dati piu' precisi sui tuoi obiettivi,le tue abitudini e la tua alimentazione.
------------------
every integer number is one of my favourite friends
every integer number is one of my favourite friends
Originally posted by commando: mi fornireste un aiuto amettere massa senza sovraccaricare i muscoli?grazie.
allora...
primo solo 2 all a sett
scegli 1 eserc base per gruppo muscolare
fai 1-2 serie per 6-10 rip
squat e stacco (se non hai problemi) con panca (o un'altra distens) saranno fondamentali
lat o remata prona o rowing
polpacci, addome, curl, aperture L, presa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta