Definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bagnola
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 2
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Definizione

Volevo chiedervi una cosa molto semplice: qualche volta vedo delle persone non molto grosse ma particolarmente
    definite (per intenderci tipo Bruce Lee) e mi sono sempre chiesto come è possibile avere una tale definizione
    senza una massa enorme. Perciò ora lo chiedo a voi; si può definire il muscolo senza farlo ingrossare?
    Forse dipende dall'alimentazione? Forse devo fare più serie di esercizi con meno pesi? C'è qualche prodotto
    legale in commercio che aiuta? Ditemelo voi, vi ringrazio in anticipo
    ciao da Michele
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

A volte dipende dalla genetica.

I BBers solitamente seguono una fase di definizione, dopo essersi ingrossati\ingrassati.
    Un po' di perdita di massa, in questo caso, è inevitabile.

Esistono molti prodotti che aiutano a definirsi, in primis i termogenici, come l'Hydroxicut e gli stimolatori del testosterone, come l' ALC
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• bagnola
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 2
      • 0
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Ok, grazie x le vostre risposte, in parte sono d'accordo. Però forse mi sono spiegato male; voi mi state dicendo che prima bisogna ingrossare il muscolo e poi definirlo.Ma è possibile definirlo senza prima ingrossarlo? E come è possibile realmente definire senza l'aiuto di integratori o roba del genere(se è possibile)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by bagnola:
        Ok, grazie x le vostre risposte, in parte sono d'accordo. Però forse mi sono spiegato male; voi mi state dicendo che prima bisogna ingrossare il muscolo e poi definirlo.Ma è possibile definirlo senza prima ingrossarlo? E come è possibile realmente definire senza l'aiuto di integratori o roba del genere(se è possibile)

Definirlo senza ingrossarlo ?Non capisco spiegati meglio !

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Kaiser Soze
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1838
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

La definizione non è direttamente proporzionale alla quantità di massa magra ma dipende quasi esclusivamente dalla percentuale di massa grassa, anche una persona che pesa 60 Kg può avere una percentuale di grasso del 7% e sembrare muscolosa, ma a perità d'altezza una persona che pesa 80 kg col 7% di grasso non sembra ma è molto più muscolosa.

Kaiser Soze
          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Un muscolo non lo ingrossi e poi lo definisci. E' il corpo, nella sua estetica generale, che si ingrossa e si definisce (cioè si cerca di eliminare più grasso possibile, cercando di ridurre al minimo il catabolismo muscolare)
            Le due fasi (massa e definizione) dovrebbero essere separate.

[This message has been edited by Gawain (edited 03-02-2001).]
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ALFSAM
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 175
              • 0
              • 0
              • Calabria Saudita
              • Send PM

Originally posted by bagnola:
              Anche a me piacerebbe essere molto tonico, con i muscoli in evidenza ma non troppo grosso. Anzi la figura solita del BBer non mi gusta molto. Non saprei risponderti. Credo però (ed e' quello che sto facendo) che prima occorra seguire un allenamento per la massa (allenandosi intensamente e mangiando proteine a dismisura) e poi una volto "ingrossato" e anche un po' "ingrassato" (è inevitabile) asciugarsi bene con attività aerobica e dieta ferrea.
              E cosi': Massa (fino a fine aprile) e poi DEFINIZIONE (da maggio in poi fino alla bella mostra in spiaggia).
              E' un percorso obbligato!!!!!!!!! questa l'idea che mi sono fatto leggendo migliaia di post su questo FORUM. CIAO

Commenta

• samurai ciabatti
                Bodyweb Member
                • Jan 2001
                • 28
                • 0
                • 0
                • cimmeria
                • Send PM

mah visto che prendi per esempio bruce lee
                non dovrebbe essere cosi impossibile definirsi e fare massa contemporaneamente
                per essere un po' piu' grossi di lui e anche un po'meno definiti
                secondo me dovresti allenarti piu' spesso con i pesi(fare un allenamento piu' impostato a guadagnare forza che solo massa) e fare una cifra di cardio
                anche se iperalleni un po' i tuoi muscoli sacrificherai un po' di massa per la def.

ripeto: ti dico queste cose perche' hai parlato di bruce e puoi stare sicuro che lui si iperallenava e allenava la forza soltanto
                (voglio vedere qui dentro chi fa le flessioni su 2 dita come faceva lui!!!)

cià

Commenta

Working...
                X