Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Segnali Di Buon Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Segnali Di Buon Allenamento

    Si dice che i doms non sono legati alla riuscita di un allenamento, mentre la fame nei giorni post-allenamento si pensa di si.
    Allora avevere più fame dopo un tipo di allenamento rispetto a un altro (con la stessa quantità di esercizi) , significa che funziona di più?

    #2
    Secondo me si, dopo allenamento sentir fame è indice di crescita, balle che se sei magro non hai fame e se sei grasso la hai

    Commenta


      #3
      Re: Segnali Di Buon Allenamento

      Originally posted by devilrex
      Si dice che i doms non sono legati alla riuscita di un allenamento, mentre la fame nei giorni post-allenamento si pensa di si.
      Allora avevere più fame dopo un tipo di allenamento rispetto a un altro (con la stessa quantità di esercizi) , significa che funziona di più?
      no.
      Dipende dai tuoi obbiettivi e da vari fattori.

      Es: allenamenti con bassi volumi e pesi enormi, tipo powerlifter..(diciamo cmq di forza) stimola enormemente l' appetito......ma magari non sono l' optimum per l' ipertorfia.

      Diciamo che quella equazione dell' allenamento buono = tanto apetito ti é uscita leggendo mc robert e simila..ma penso che sia una cagata delle sue ...tipo quella del latte meglio degli integratori.
      Secondo me l' aumento dell' apetito puó essere un sintomo di allenamento pesante ..ma non é e non deve diventare un parametro per definire la produttivita di un allenamneto.
      Perché? perché e troppo soggettivo e influenzabile da altri fattori esoprattutto non hai parametri per poterlo " quantificare e registrare".

      Commenta


        #4
        con la mia scheda di sempre (due full a settimana) l'appetito e' triplicato rispetto a una skeda 3 split che provo ogni tanto. e nella split faccio anche piu' esercizi.

        Commenta


          #5
          Originally posted by devilrex
          con la mia scheda di sempre (due full a settimana) l'appetito e' triplicato rispetto a una skeda 3 split che provo ogni tanto. e nella split faccio anche piu' esercizi.
          e quindi?
          questo ti fa capire che crescerai di +?
          Anche un ciclista avra una fame dlela madonan dopo 300 km......ma significa che il suo lavoor puó essere adatto ai tuoi scopi? vedi tu.
          Questo per farti capire quanto sia inutile il parametro fame.

          Commenta


            #6
            Originally posted by devilrex
            con la mia scheda di sempre (due full a settimana) l'appetito e' triplicato rispetto a una skeda 3 split che provo ogni tanto. e nella split faccio anche piu' esercizi.
            e quindi?
            questo ti fa capire che crescerai di +?
            Anche un ciclista avra una fame dlela madonan dopo 300 km......ma significa che il suo lavoor puó essere adatto ai tuoi scopi? vedi tu.
            Questo per farti capire quanto sia inutile il parametro fame.

            Commenta


              #7
              Originally posted by flexer77
              e quindi?
              questo ti fa capire che crescerai di +?
              Anche un ciclista avra una fame dlela madonan dopo 300 km......ma significa che il suo lavoor puó essere adatto ai tuoi scopi? vedi tu.
              Questo per farti capire quanto sia inutile il parametro fame.
              Io, dopo un buon allenamento, ho sempre molta fame, sopratutto nelle 36 ore successive, questo qualcosa vorrà pur dire?

              Commenta


                #8
                Nolimits il tuo vecchio diario di allenamento la poi trovato ??
                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Master Slim coach by 4move

                CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                / Blog personale

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by NoLimits
                  Io, dopo un buon allenamento, ho sempre molta fame, sopratutto nelle 36 ore successive, questo qualcosa vorrà pur dire?
                  certo, e chi dice di no?
                  Avrai la sintesi proteica aumentata e il metabolismo un pó + velcoe, am lo avretsi anche facendo qualsiais altra attvita faticosa.....pure una partita di rugby!Ci hai mai giocato?
                  Vuol dire peró che se non ti viene fame non ti sei allenato bene?
                  Io ieri sera sono rientrato in palestra dopo le vacanze e ho effettuato un allenamento leggero di preparazione e "non ho effettuato" un buon allenamento, oggi ho la solita fame di quando spingo forte...allora? non mi alleno mai bene oppure la fame c' entra poco con i risultati?

                  Adesos basta peró con questi discorsi un pó scemi su sensazioni che alla fine possono aiutarci poco....ho dormito di +, sbadiglio 4 volte..ho fame pcoo o tanto....
                  MA HA SENSO SCEGLIERE UNA SCHEDA O UN ALLENAMENTO IN BASE A QUANTA FAME MI FA VENIRE?


                  mi SEMBRA UN DISCORSO PUERILE E SEMPLICISTICO....

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Albe
                    Nolimits il tuo vecchio diario di allenamento la poi trovato ??
                    Non ti preoccupare, non mi sono dimenticato di te, l'ho trovato. L'unica cosa che non lo porto qui al lavoro, ma domani che vado in palestra lo porterò sicuramente. Ti farò un post a parte.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by flexer77
                      certo, e chi dice di no?
                      Avrai la sintesi proteica aumentata e il metabolismo un pó + velcoe, am lo avretsi anche facendo qualsiais altra attvita faticosa.....pure una partita di rugby!Ci hai mai giocato?
                      Vuol dire peró che se non ti viene fame non ti sei allenato bene?
                      Io ieri sera sono rientrato in palestra dopo le vacanze e ho effettuato un allenamento leggero di preparazione e "non ho effettuato" un buon allenamento, oggi ho la solita fame di quando spingo forte...allora? non mi alleno mai bene oppure la fame c' entra poco con i risultati?

                      Adesos basta peró con questi discorsi un pó scemi su sensazioni che alla fine possono aiutarci poco....ho dormito di +, sbadiglio 4 volte..ho fame pcoo o tanto....
                      MA HA SENSO SCEGLIERE UNA SCHEDA O UN ALLENAMENTO IN BASE A QUANTA FAME MI FA VENIRE?


                      mi SEMBRA UN DISCORSO PUERILE E SEMPLICISTICO....
                      Hai dormito per caso male?

                      Commenta


                        #12
                        Flexer, se il post non è di tuo gradimento, allora non rispondere affatto, nessuno ti obbliga!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by flexer77
                          [B]certo, e chi dice di no?
                          Io ieri sera sono rientrato in palestra dopo le vacanze e ho effettuato un allenamento leggero di preparazione e "non ho effettuato" un buon allenamento, oggi ho la solita fame di quando spingo forte...allora? non mi alleno mai bene oppure la fame c' entra poco con i risultati?
                          personalmente se mi alleno a ***** non mi viene proprio fame.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by NoLimits
                            Non ti preoccupare, non mi sono dimenticato di te, l'ho trovato. L'unica cosa che non lo porto qui al lavoro, ma domani che vado in palestra lo porterò sicuramente. Ti farò un post a parte.
                            ti ringrazio....
                            lascia perdere flexer.....
                            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Master Slim coach by 4move

                            CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                            / Blog personale

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Albe
                              ti ringrazio....
                              lascia perdere flexer.....
                              e perché?
                              cioé sono quello che ha cercato di analizzar la questione cercadno di trovare + esempi possibili e...spingendosi oltre la frase"ah..bhú..eh...se mi alleno tanto bene mi viene fame quindi qualcosa significa"(peró...mi sa che se ci si metteva tutta la nasa mica ci arrivava a pó pó di ingegno di risposta)! e mi venite a dire che sono da lasciare perdere...vabbuó.....
                              Scusate ragazzi anche mio zio che fa il muratore viene un sacco di fame il giorno dopo che ha portato la cariola per un ora....e quindi?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎