Grazie dei consigli Peter

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • toniom
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 43
    • 0
    • 0
    • lecce
    • Send PM

Grazie dei consigli Peter

Ti ringrazio dei consigli credo che ora sia tutto chiaro, comunque a prescindere che mi alleno tre volte a settimana, ho sempre notato che il mio corpo recupera bene e presto nonostante io dia il massimo in ogni seduta sino ad esaurimento muscolare. Forse sarebbe i caso di aumentare i pesi se riuscissi a farcela? oppure aumentare le serie? oppure aumetare di un giorno l'allenamento magari con due consecutivi sia di riposo che di allenamento? Ovvio sono solo domande che soggettivamente forse uno potrebbe rispondere, comunque un pò di eperienza personale non guasta.
    Ciao e a rip-ostarci.

[This message has been edited by toniom (edited 01-02-2001).]
  • peter
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2001
    • 620
    • 1
    • 0
    • Nocera Inferiore(Salerno)
    • Send PM

Ciao,Toniom
    Allora vediamo un pò:
    Quando parti con il primo microciclo usa il massimo peso negli esercizi per fare le 4 o le 6 ripetizioni.
    Quindi questo è il peso che userai durante tutte le 3 settimane.
    Poichè sono le serie che aumenteranno,come Ti ho spiegato nel POST precedente.
    La 4 settimana fai lo scarico,quindi se ripartirai la 5 settimana con la stessa tabella dovrai per forza aumdentare il peso.
    Poichè sarai diventato più forte.
    Quindi riparTi dinuovo con le serie basse,ma con il peso nuovo,perchè come ti ho spiegato prima,saranno le serie ad aumentare!!!
    Capito!!!

Non si può aumentare,insieme,peso e serie!!!
    Perchè siamo NATURAL.
    Comunque in linea di massima 4 sedute alla settimana vanno bene, poichè il vero programma chè Ti ho descritto prevede 4 sedute x settimana.

Spero di esserTi stato di aiuto,e comunque puoi chiedermi qualsiasi cosa,dubbio,suggerimenti ecc.perchè io ti risponderò con grande piacere.

Ciao,Peter

Commenta

Working...
    X