Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemoneeeee

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemoneeeee

    ciao a tutti, mi appresto a ricominciare gli allenamenti ma ho molti dubbi dopo aver letto HARDGAINER e che un nuovo allenatore in pale mi ha parlato e fatto vedere articoli di Stuart McRobert. il mio problema sta nel fatto che da 2 anni mi alleno 4 volte a settimana e con molti allenamenti non fondamentali, mentre adesso mi hanno detto di questo che consiglia di allenarsi una, max 2 volte a settimana e di riposare finche non risono al max facendo tutti esercizi fondamentali e pochi non, NON SO CHE FARE, RICOMINCIO VECCHIA MANIERA O HA RAGIONE IL NUOVO? aiutoooooooo

    #2
    Re: problemoneeeee

    Originally posted by DILLON
    ciao a tutti, mi appresto a ricominciare gli allenamenti ma ho molti dubbi dopo aver letto HARDGAINER e che un nuovo allenatore in pale mi ha parlato e fatto vedere articoli di Stuart McRobert. il mio problema sta nel fatto che da 2 anni mi alleno 4 volte a settimana e con molti allenamenti non fondamentali, mentre adesso mi hanno detto di questo che consiglia di allenarsi una, max 2 volte a settimana e di riposare finche non risono al max facendo tutti esercizi fondamentali e pochi non, NON SO CHE FARE, RICOMINCIO VECCHIA MANIERA O HA RAGIONE IL NUOVO? aiutoooooooo
    certo che se prima non facevi i fondamentali, avevi ben poco da crescere...è lì la differenza: eseguire bene e fino alla morte i fondamentali....panca, lento, trazioni, rematore, squat, stacchi, pressa....etc..
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #3
      comincia piano nel mezzo e imapara bene l'esecuzione dei fondamentali
      CIao
      A

      Commenta


        #4
        scusate mi sono spiegato male: li facevo i fondamentali ma del tipo:

        squatt 5 x 6 - 8 -10 - 12 -14
        pressa 3 x 10
        hack squatt 2x12

        cioè non era mai da solo il fondamentale ma insieme ad altri esercizi per il solito muscolo!

        McRobert dive che per le gambe basta una serie sola per esempio di squatt o affondi ma fatta alla morte sempre mantenendo la perfetta esecuzione.

        vi chiedo qual'è il metodo migliore: il singolo esercizio rip max 2 volte a settimana o 3 - 4 esercizi per muscolo tra cui il fondamentale?

        Commenta


          #5
          McRobert non ha mai detto di fare una singola serie fino alla morte anzi è un sostenitore del multiset.
          MrRobert ha detto di concentrarsi sugli esercizi composti e solo dopo e solo se non pregiudicano i risultati nei multiarticolari inserire qualche esercizio d'isolamento.
          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Originally posted by ErikZ
            McRobert non ha mai detto di fare una singola serie fino alla morte anzi è un sostenitore del multiset.
            MrRobert ha detto di concentrarsi sugli esercizi composti e solo dopo e solo se non pregiudicano i risultati nei multiarticolari inserire qualche esercizio d'isolamento.
            ciao
            cos'è il multiset?

            scusa se ho confuso ma ste novità sono novità per me e i termini mi sembrano tutti uguali.

            secondo te qual'è il metodo migliore?

            Commenta


              #7
              Multiset=piu' serie

              Dipende, a mio avviso ci sono due sistemi molto validi.

              1) fai una sola serie arrivi a cedimento (quello vero)

              2) fai 2 (o 3) serie e ti fermi prima di raggiungere l'incapacita' se riesci ad eseguire le ripetizioni prefissate con un determinato peso, ad esempio un 2x5 alla panca piana con 90kg, la volta dopo carichi un po' di peso, ad esempio 2x5 con 92kg.

              Personalmente ritengo che l'opzione 2 sia piu' alla portata di tutti.

              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Originally posted by ErikZ
                Multiset=piu' serie

                Dipende, a mio avviso ci sono due sistemi molto validi.

                1) fai una sola serie arrivi a cedimento (quello vero)

                2) fai 2 (o 3) serie e ti fermi prima di raggiungere l'incapacita' se riesci ad eseguire le ripetizioni prefissate con un determinato peso, ad esempio un 2x5 alla panca piana con 90kg, la volta dopo carichi un po' di peso, ad esempio 2x5 con 92kg.

                Personalmente ritengo che l'opzione 2 sia piu' alla portata di tutti.

                ciao
                i famosi dischi magici da 0,25 - 0,50 - 1

                quindi mi consigli il metodo piu vicino a McRobert?

                Commenta


                  #9
                  Lui le chiama Gemme, se dovessi scegliere si meglio qualche set in piu' e una progressione piu' graduale.
                  ciao
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Re: problemoneeeee

                    Originally posted by DILLON
                    ciao a tutti, mi appresto a ricominciare gli allenamenti ma ho molti dubbi dopo aver letto HARDGAINER e che un nuovo allenatore in pale mi ha parlato e fatto vedere articoli di Stuart McRobert. il mio problema sta nel fatto che da 2 anni mi alleno 4 volte a settimana e con molti allenamenti non fondamentali, mentre adesso mi hanno detto di questo che consiglia di allenarsi una, max 2 volte a settimana e di riposare finche non risono al max facendo tutti esercizi fondamentali e pochi non, NON SO CHE FARE, RICOMINCIO VECCHIA MANIERA O HA RAGIONE IL NUOVO? aiutoooooooo
                    Ridurre drasticamente così il volume non mi sembra appropriato.
                    Forse comunque il tuo istruttore è stato infatuato da poco dall'estremismo dell'abbreviato.
                    Ciao

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: problemoneeeee

                      Originally posted by goku77
                      Ridurre drasticamente così il volume non mi sembra appropriato.
                      Forse comunque il tuo istruttore è stato infatuato da poco dall'estremismo dell'abbreviato.
                      Ciao
                      è cambiato l'allenatore

                      come mi consigli di fare? ma mi consigli di cambiare metodo?

                      Commenta


                        #12
                        Se ti sta dando risultati il vecchio allenamento allora continua con quello.
                        Ciao

                        Commenta


                          #13
                          Re: Re: Re: problemoneeeee

                          Originally posted by DILLON
                          è cambiato l'allenatore

                          come mi consigli di fare? ma mi consigli di cambiare metodo?
                          Se hai ottenuto risultati soddisfacenti non devi cambiare metodo. Io preferisco fare due o tre serie per esercizio piuttosto che portare al cedimento... ma è una questione di risposta muscolare che varia da persona a persona
                          w i pussybuster


                          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎