Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di...glutei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi di...glutei

    Salve,
    sono anni che mi alleno e devo dire di aver raggiunto dei risultati davvero buoni in termini sia di sviluppo che di definizione. A tutt'oggi mi ritrovo con un corpo definito e tonico che mi dà le mie belle soddisfazioni.
    Solo un problema: i glutei. Per intenderci, sono pieni e ben proporzionati, armonizzati rispetto al resto, ma qualsiasi altra parte del corpo io tocchi è dura e trofica, mentre i glutei, da sempre, sono morbidi. Che tipo di esercizio è consigliabile che faccia che non abbia l'inconveniente di far aumentare spropositatamente quest'area strategica?
    Faccio regolarmente squat e stacchi a gambe tese nella mia routine di allenamento per le gambe.

    Grazie

    Marmoreo
    marmoreo

    Spesso cerchiamo 1000 modi per migliorarci, senza pensare che forse l'errore non sta tanto in quello che non facciamo, quanto piuttosto in quello che, imperterriti, continuiamo a fare.

    #2
    credo che il tuo sia un problema genetico prova ad allenarli con un esercizio d'isolamento alla apposita macchina ...se non sai quale è...è quella circondata da ragazze
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Conosco la gluteal machine, ma fin'ora avevo pensato che il problema dipendesse dai carichi non troppo elevati con cui faccio le serie di squat e stacchi. Carichi elevati mi porterebbero a ingrossare troppo le gambe che hanno una massa geneticamente ragguardevole (per colmare il gap tra gambe e tronco ho dovuto lievitare di quasi 20 Kg in 10 anni!!!!).
      Facendo la gluteal, con che carichi e tipologia di set e rip. devo lavorare?

      Marmoreo
      marmoreo

      Spesso cerchiamo 1000 modi per migliorarci, senza pensare che forse l'errore non sta tanto in quello che non facciamo, quanto piuttosto in quello che, imperterriti, continuiamo a fare.

      Commenta


        #4
        Mah visto che il tuo scopo è il rassodamento non arriverei sicuramente a cedimento altrimenti arriveresti ad avere due chiappe alla mami quindi un 2-3x10 credo sia sufficiente i carichi provali tu ma ricordati la 10 reps non deve essere tirata.
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Io ho un po' lo stesso problema, credo che sia solo un discorso di accumulo di grasso.
          Riesco a definirmi molto in tutto il corpo, ma sulle spalle e sui glutei faccio fatica.
          Penso che l' unica soluzione sia un tiraggio estremo, ma non si può essere sempre ultra tirati, ovviamente.
          Ciao.


          (Grazie Nagione!)

          Commenta


            #6
            ErikZ, che vuoi dire esattamente con "la 10 reps non deve essere tirata"? Devo poter arrivare alla decima ripetizione senza grossi problemi?

            X Sauron

            non credo sia problema di accumulo di grasso, perchè se contraggo i glutei e provo a pizzicare, non riesco a prendere la pelle.
            Sbaglio a pensarla così? (Magari sono un ciccione che si crede muscoloso )
            marmoreo

            Spesso cerchiamo 1000 modi per migliorarci, senza pensare che forse l'errore non sta tanto in quello che non facciamo, quanto piuttosto in quello che, imperterriti, continuiamo a fare.

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : marmoreo:
              <STRONG>ErikZ, che vuoi dire esattamente con "la 10 reps non deve essere tirata"? Devo poter arrivare alla decima ripetizione senza grossi problemi?
              Devi arrivare alla 10 ripetizione senza stringere i denti.

              X Sauron

              non credo sia problema di accumulo di grasso, perchè se contraggo i glutei e provo a pizzicare, non riesco a prendere la pelle.
              Sbaglio a pensarla così? (Magari sono un ciccione che si crede muscoloso )</STRONG>
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : marmoreo:
                <STRONG>ErikZ, che vuoi dire esattamente con "la 10 reps non deve essere tirata"? Devo poter arrivare alla decima ripetizione senza grossi problemi?

                X Sauron

                non credo sia problema di accumulo di grasso, perchè se contraggo i glutei e provo a pizzicare, non riesco a prendere la pelle.
                Sbaglio a pensarla così? (Magari sono un ciccione che si crede muscoloso )</STRONG>
                Sicuramente non sei ciccione, ma è proprio il fatto che non prendi la pelle a indicare che in quel punto non sei tirato.
                Prova a prendere la pelle nella parte interna del braccio (dove presumo che sarai tirato) e vedrai che succede!


                (Grazie Nagione!)

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : ErikZ:
                  <STRONG>Mah visto che il tuo scopo è il rassodamento non arriverei sicuramente a cedimento altrimenti arriveresti ad avere due chiappe alla mami quindi un 2-3x10 credo sia sufficiente i carichi provali tu ma ricordati la 10 reps non deve essere tirata.</STRONG>
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎