Originally posted by schwarzy79
Scusate ragazzi,mi inserisco nella discussione chiedendovi una cosa visto che in un 3d che ho aperto appositamente non mi avete risposto... volevo sapere COME CICLIZZARE il mio allenamento,visto che tra pochi giorni ricomincio ad allenarmi...nel senso,quando fare forza,quando massa,quando scarico,quando definizione... voi solitmanete come impostate il vostro allenamento nell'arco dell'anno? Tenete conto che il mio principale obiettivo è quello di aumentare peso e massa muscolare...Grazie.ciao.
Scusate ragazzi,mi inserisco nella discussione chiedendovi una cosa visto che in un 3d che ho aperto appositamente non mi avete risposto... volevo sapere COME CICLIZZARE il mio allenamento,visto che tra pochi giorni ricomincio ad allenarmi...nel senso,quando fare forza,quando massa,quando scarico,quando definizione... voi solitmanete come impostate il vostro allenamento nell'arco dell'anno? Tenete conto che il mio principale obiettivo è quello di aumentare peso e massa muscolare...Grazie.ciao.
Imo mi sembra scemo dire il ciclo di definizone lo pongo da marzo a luglio mentre da settembre a marzo faccio massa (es...perché lungo l' altra potresti dover a nticipare un sacco di tempi o stravolgere strategie perhcé magari hai troppo grasso addosso e cosí via.
Poi c' é chi periodizza a priori tutto come tozzi(belal roba) ma dimentica l' adagio piú importante:
ascolta e guarda il tuo corpo.
che poi é ció che sempre di + ha portato al successo chi lo accoglieva.
Commenta