Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sta andando di moda un volume maggiore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originally posted by schwarzy79
    Scusate ragazzi,mi inserisco nella discussione chiedendovi una cosa visto che in un 3d che ho aperto appositamente non mi avete risposto... volevo sapere COME CICLIZZARE il mio allenamento,visto che tra pochi giorni ricomincio ad allenarmi...nel senso,quando fare forza,quando massa,quando scarico,quando definizione... voi solitmanete come impostate il vostro allenamento nell'arco dell'anno? Tenete conto che il mio principale obiettivo è quello di aumentare peso e massa muscolare...Grazie.ciao.
    Ascolta il tuo corpo e guarda lo specchio.
    Imo mi sembra scemo dire il ciclo di definizone lo pongo da marzo a luglio mentre da settembre a marzo faccio massa (es...perché lungo l' altra potresti dover a nticipare un sacco di tempi o stravolgere strategie perhcé magari hai troppo grasso addosso e cosí via.
    Poi c' é chi periodizza a priori tutto come tozzi(belal roba) ma dimentica l' adagio piú importante:
    ascolta e guarda il tuo corpo.

    che poi é ció che sempre di + ha portato al successo chi lo accoglieva.

    Commenta


      #32
      Ok grazie Flexer,ma possibile che non ci sia una BASE DI CICLIZZAZIONE dell'alleemento? Tutti voi scegliete cosa fare giorno per giorno o vi prefissate un qualcosa prima? Io voglio continuare a mettere su massa,pero' magari prima di eseguire una skeda mirata per la massa magari dovrei fare un mese di forza...poi un mese di massa...poi un paio di settimane di scarico e cosi' via...insomma,voi come lo pianificate il vostro allenamento durante l'anno? non lo pianificate? grazie.ciao.

      Commenta


        #33
        Re: Sta andando di moda un volume maggiore?

        Originally posted by goku77
        Vedo che in quest'ultimi tempi anche chi fedele a sistemi abbreviati classici e con un modesto volume stiano abbracciando una sperimentazione con un volume leggermente più alto.
        C'è qualcosa che sta cambiando o sbaglio?
        C'è la voglia di sperimentare e forse di seguire un po le mode. Può anche esserci la ricerca di un maggior numero di esercizi per gruppo muscolare al fine di "attaccarlo" il più possibile e da tutte le angolazioni
        w i pussybuster


        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

        Commenta


          #34
          Originally posted by arabafenice
          no non la penso troppo diversamente. Anche io sto approciando un volume maggiore. Il punto è anche che mi sono rotto di uscire sempre come uno straccio dalla palestra, allora cerco di studiare qualcosa di diverso che agisca su più fronti.

          Non uso volumi altissimi che so 6/7 serie per il petto ma al cedimento ci arrivo solo in un paio di serie.

          Mi convinco sempre più che alla fine è la progressione la chiave di tutto alternando con periodi di forza

          CIao
          A
          ciò che ho pensato e fatto pure io

          Commenta


            #35
            Originally posted by flexer77
            No...no basta con ste cifre di kg. presi messe lí in stile Barlo () o in stile dopato, o si postano dati antropometrici precisi o si postano foto, meglio se entrambi.
            Cmq sono daccordo, anchio ho rivalutato molto l' alimentaizone ultimamente...dandole + importanza.
            Perché se su di te hai usato un allenamento a basso volume mentre nei tuoi atleti + alto?
            Bè, Flexer, personalmente di foto non ne ho.....in base ai calcoli antropometrici sono aumentato di circa 2-3 Kg all'anno in 3 anni di allenamenti abbreviati.
            Ora sperimenterò nuovamente volumi maggiori che peraltro in passato non mi hanno dato risultati che ho avuto con i sistemi abbreviati.
            Ogni sistema infatti deve essere personalizzato e usato al momento giusto.
            A parte questo ho detto più volte perché ai miei allievi faccio utilizzare un volume medio di 8-10 serie per muscolo grande e 6-8 serie per muscolo piccolo....proprio perché non è facile convincere che qualcosa di buono può essere fatto con un volume minore.
            E' il solito discorso....." Ma solo questo ? ".
            Chi insegna in palestra può capirmi....
            La gente che viene in palestra nel 90% dei casi vuole tutto e subito e fare i passi uno alla volta sperimentando e valutando pian piano i sistemi di allenamento non sono disposti.
            Se vuoi lavorare e farti voler bene purtroppo li devi anche saper prendere in giro.
            Ciao

            Commenta


              #36
              Re: Re: Sta andando di moda un volume maggiore?

              Originally posted by Nyo105
              C'è la voglia di sperimentare e forse di seguire un po le mode. Può anche esserci la ricerca di un maggior numero di esercizi per gruppo muscolare al fine di "attaccarlo" il più possibile e da tutte le angolazioni
              In questo modo infatti ci si riallaccia un pochino al POF di Holman.
              Ciao

              Commenta


                #37
                Re: Re: Re: Sta andando di moda un volume maggiore?

                Originally posted by goku77
                In questo modo infatti ci si riallaccia un pochino al POF di Holman.
                Ciao
                Sì, e forse è una cosa positiva... anche se non intendo cambiare modo di allenarmi fino a quando otterrò dei risultati soddisfacenti
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎