If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vedo che in quest'ultimi tempi anche chi fedele a sistemi abbreviati classici e con un modesto volume stiano abbracciando una sperimentazione con un volume leggermente più alto.
C'è qualcosa che sta cambiando o sbaglio?
Mi piacciono le metodiche di Bradley J Steiner, Sloan i metodi a sessioni dinamiche........ un po' piu' volume e frequenza ma molta materia grigia anche.
L'allenamento è fatto di cicli. Non puoi sempre allenarti ad una intensità elevata, così come nn puoi allenarti sempre con un volume elevato. Ciclizzare, ciclizzare e ciclizzare.
Originally posted by MadBebe L'allenamento è fatto di cicli. Non puoi sempre allenarti ad una intensità elevata, così come nn puoi allenarti sempre con un volume elevato. Ciclizzare, ciclizzare e ciclizzare.
Originally posted by flexer77 mezzo forum.
cioé chi si allenava bisettimanalmente con 10-15 serie totali...te e tutta la sezione biio e hardgainer.
Só spiritoso, nessuna offesa.............peró qualcosa di vero c' é.
Potrei pensare che qualcuno invece si è sovrallenato? Questi termini sono un pò troppo abusati, che ha esperienza riesce a valorizzare qualsiasi tipo di programma, io per esempio sono estimatore del BII ma in questi ultimi 2 mesi ho aumentato un pò il volume, adesso ho però ripreso i sistemi abbreviati per stimolare di nuovo la forza. Basta, come già è stato detto ciclicizzare.
Originally posted by NoLimits Basta, come già è stato detto ciclicizzare.
sono daccordo.....é vero ma quando é troppo é troppo idem quando é troppo poco é troppo poco...e di schede con troppo poco volume in sezione biio ne ho viste un bel pó..
Originally posted by flexer77 sono daccordo.....é vero ma quando é troppo é troppo idem quando é troppo poco é troppo poco...e di schede con troppo poco volume in sezione biio ne ho viste un bel pó..
Non bisogna mai guardare solamente la singola scheda, ma l'intensità che un soggetto applica!!!!! Anch'io potrei dire di vaer visto migliaia di schede con volume spaventosamente alto, ma che ne so poi come vengono applicate?
Originally posted by NoLimits Non bisogna mai guardare solamente la singola scheda, ma l'intensità che un soggetto applica!!!!! Anch'io potrei dire di vaer visto migliaia di schede con volume spaventosamente alto, ma che ne so poi come vengono applicate?
E allora?
L' intensita no signfica nulla...a parte per menzer e company che la sostengono...non vi e nessuna prova che un alta intensitá dia l' ipertrofia..anzi generalmente gli studi dimostrano che l' ipertofia si rova meglio con + serie e ripetizioni non bassse....quindi non certo con alta intensita.
Idem per lq forza...non c' é nulla che dimostri che un alta íntensitá sia la chiave per diventare + forti..é solo uan filosofia di allenamento, per altro molto discutibile...insomma qui si vuol diventare grossi, tirati e eventualmente forti.....e l' intensitá é sicuramente un fattore da considerare ma non certo ne la chiave unica né la principale.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta