Sta andando di moda un volume maggiore?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Originally posted by flexer77
    E allora?

L' intensita no signfica nulla...a parte per menzer e company che la sostengono...non vi e nessuna prova che un alta intensitá dia l' ipertrofia..anzi generalmente gli studi dimostrano che l' ipertofia si rova meglio con + serie e ripetizioni non bassse....quindi non certo con alta intensita.
    Idem per lq forza...non c' é nulla che dimostri che un alta íntensitá sia la chiave per diventare + forti..é solo uan filosofia di allenamento, per altro molto discutibile...insomma qui si vuol diventare grossi, tirati e eventualmente forti.....e l' intensitá é sicuramente un fattore da considerare ma non certo ne la chiave unica né la principale.
    mi trovi d'accordo, sto infatti pensando ad un sistema relativo ad un incremento di volume con solo una serie a cedimento includendo quindi come Mentzer dice una sola serie a cedimento ma con due per arrivarici

Ciao
    A

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Personalmente quest'anno adotterò un volume maggiore....non perché non ho avuto risultato con i sistemi classici abbreviati...anzi.....ma sperimenterò qualcosa di più voluminoso perché " Volume " significa " Progressione.
      Se gli incrementi di forza iniziano a diventare lenti perché più si va avanti e i limiti di forza ci sono eccome la progressione deve avvenire attraverso il volume per aumentare quindi il tonnellaggio totale o come dice Staley la " densità ".
      Ora tutto questo deve essere migliorato nell'unità di tempo con una frequenza allenante massima di 3 volte a settimana.
      Ciao

Commenta

• Impazzito
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 92
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Scusa se mi permetto, ma ti sento di consigliarti di non farti prendere da un entusiasmo troppo accentuato.Molto probabilmente otterrai dei risultati buoni aumentando il volume di allenamento, ma solamente perchè in un certo qual senso andrai a shockare i muscoli.Quindi, tieni bene in considerazione l'eventualità di ciclizzare.
        Volume per la forza?lo escludo a priori, meglio un approcio incentrato su l'aumento di una serie per ogni settimana, capisci cosa intendo?

Ciao

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Originally posted by goku77
          Personalmente quest'anno adotterò un volume maggiore....non perché non ho avuto risultato con i sistemi classici abbreviati...anzi.....ma sperimenterò qualcosa di più voluminoso perché " Volume " significa " Progressione.
          parlaci e mostraci dei tuoi risultati e di quelle dei tuoi atleti.
          NOn é polemica, eh?
          Peró qui se non si cerca di restare un pó con i piedi per terra.....dietro una frase puó esserci di tutto.
          Bisognerebbe che chi ha a che fare con + atleti (quindi che non si confronta solo con se stesso come la maggior parte degli utenti del forum) documenti un pó attraverso misurazioni e foto i risultati dei vari sistemi allennati e dei volumi e protocolli di allenamento.
          Tu potresti starcia pennello, senza scomodare pt o muscleshock che hanno molto da fare e che cmq lavorano con atleti geneticamente scelti etc.....

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

Bhè, Flexer.....con un sistema abbreviato classico che tutti conoscete sono aumentato di circa una decina di Kg.
            Ora le considerazione che ho fatto sono personali e non sui miei atleti dove tengo comunque un approccio medio più voluminoso di un sistema abbreviato....minimo 6 serie per muscolo dividendoli in due-tre esercizi tanto per capirsi.
            Ritengo però ogni giorni che passa e l'ho scritto anche nell'altro forum che l'alimentazione è forse, come dicono tanti, davvero il 70-80% dei risultati.
            Ogni allenamento non può funzionare senza un'adeguata alimentazione....
            Ciao

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

Originally posted by arabafenice
              mi trovi d'accordo, sto infatti pensando ad un sistema relativo ad un incremento di volume con solo una serie a cedimento includendo quindi come Mentzer dice una sola serie a cedimento ma con due per arrivarici

Ciao
              A
              noo mi hai fregato il sistema Ziobrevettato

Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by goku77
                Bhè, Flexer.....con un sistema abbreviato classico che tutti conoscete sono aumentato di circa una decina di Kg.
                Ora le considerazione che ho fatto sono personali e non sui miei atleti dove tengo comunque un approccio medio più voluminoso di un sistema abbreviato....minimo 6 serie per muscolo dividendoli in due-tre esercizi tanto per capirsi.
                Ritengo però ogni giorni che passa e l'ho scritto anche nell'altro forum che l'alimentazione è forse, come dicono tanti, davvero il 70-80% dei risultati.
                Ogni allenamento non può funzionare senza un'adeguata alimentazione....
                Ciao
                No...no basta con ste cifre di kg. presi messe lí in stile Barlo () o in stile dopato, o si postano dati antropometrici precisi o si postano foto, meglio se entrambi.
                Cmq sono daccordo, anchio ho rivalutato molto l' alimentaizone ultimamente...dandole + importanza.
                Perché se su di te hai usato un allenamento a basso volume mentre nei tuoi atleti + alto?

Commenta

• arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

No...no basta con ste cifre di kg. presi messe lí in stile Barlo () o in stile dopato, o si postano dati antropometrici precisi o si postano foto, meglio se entrambi.
                  Cmq sono daccordo, anchio ho rivalutato molto l' alimentaizone ultimamente...dandole + importanza.
                  Perché se su di te hai usato un allenamento a basso volume mentre nei tuoi atleti + alto?
                  perchè chi frequenta le palestre ha bisogno di uno specchio per le allodole prima di cimentarsi con volumi più bassi.

Ehi Zione ciao come stai? Cavolo è tanto che non ci si sente: dai quando sei libero?

CIao
                  A

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Libero da una parte all'altra
                    • Send PM

Ehi Zione ciao come stai? Cavolo è tanto che non ci si sente: dai quando sei libero?

CIao
                    A
                    nei week end e quando stacco dal marciapiede

cmq una minigonna , una passata di mascara e sono pronta ......ops...

Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• MadBebe
                      Essere filiforme
                      • Nov 2000
                      • 12389
                      • 278
                      • 288
                      • Prov. Pisa
                      • Send PM

Originally posted by Zio
                      nei week end e quando stacco dal marciapiede

cmq una minigonna , una passata di mascara e sono pronta ......ops...
                      Si Confermo.

Mad

Quando ti pare rispondi ai messaggi.................. :dito:
                      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

perchè chi frequenta le palestre ha bisogno di uno specchio per le allodole prima di cimentarsi con volumi più bassi.

CIao
                        A
                        hai dteto giusto..infatti ci si ritrova inculati da riviste piene come olympia's CMQ di foto di dopati che promettono risultati eclatanti con allenamenti bisettimanali e con pioggie caloriche inutili di 1000 integratori.
                        Poi, resosi conto di poter spendere il tempo meglio, torna ada llenarsi con volume + alto.
                        p.s: si lo so che il tuo pensiero diceva diversamente ma io la penso cosí.

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

I lifter insegnano, per aumentare la massa o aumentate il volume o aumentate la frequenza, gettate i dadi signori.
                          ciao
                          Enrico e stop!

Commenta

• arabafenice
                            Body Builder
                            • Aug 2000
                            • 4408
                            • 0
                            • 0
                            • Monza
                            • Send PM

hai dteto giusto..infatti ci si ritrova inculati da riviste piene come olympia's CMQ di foto di dopati che promettono risultati eclatanti con allenamenti bisettimanali e con pioggie caloriche inutili di 1000 integratori.
                            Poi, resosi conto di poter spendere il tempo meglio, torna ada llenarsi con volume + alto.
                            p.s: si lo so che il tuo pensiero diceva diversamente ma io la penso cosí.
                            no non la penso troppo diversamente. Anche io sto approciando un volume maggiore. Il punto è anche che mi sono rotto di uscire sempre come uno straccio dalla palestra, allora cerco di studiare qualcosa di diverso che agisca su più fronti.

Non uso volumi altissimi che so 6/7 serie per il petto ma al cedimento ci arrivo solo in un paio di serie.

Mi convinco sempre più che alla fine è la progressione la chiave di tutto alternando con periodi di forza

CIao
                            A

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

ooohh...finalmente.

Commenta

• schwarzy79
                                Banned
                                • Jun 2003
                                • 1232
                                • 0
                                • 0
                                • Curva Nord
                                • Send PM

Scusate ragazzi,mi inserisco nella discussione chiedendovi una cosa visto che in un 3d che ho aperto appositamente non mi avete risposto... volevo sapere COME CICLIZZARE il mio allenamento,visto che tra pochi giorni ricomincio ad allenarmi...nel senso,quando fare forza,quando massa,quando scarico,quando definizione... voi solitmanete come impostate il vostro allenamento nell'arco dell'anno? Tenete conto che il mio principale obiettivo è quello di aumentare peso e massa muscolare...Grazie.ciao.

Commenta

Working...
                                X