Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sta andando di moda un volume maggiore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sta andando di moda un volume maggiore?

    Vedo che in quest'ultimi tempi anche chi fedele a sistemi abbreviati classici e con un modesto volume stiano abbracciando una sperimentazione con un volume leggermente più alto.
    C'è qualcosa che sta cambiando o sbaglio?

    #2
    in me sì.
    voglia di cambiare e sperimentare.

    per gli latri non so.

    cmq il mio,conosci la mia shceda,è sempre un volume medio.

    Commenta


      #3
      Mi piacciono le metodiche di Bradley J Steiner, Sloan i metodi a sessioni dinamiche........ un po' piu' volume e frequenza ma molta materia grigia anche.
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Credo che in quest'ultimi tempi qualcuno si è sottoallenato..........

        Mad
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta


          #5
          Originally posted by MadBebe
          Credo che in quest'ultimi tempi qualcuno si è sottoallenato..........

          Mad
          chi?

          Commenta


            #6
            si io ho voglia di aumentare un po' il volume: ho visto che ottenevo risultati ma lo stress nervoso era anche più elevato

            Ciao
            A

            Commenta


              #7
              Originally posted by MISTER X
              chi?
              L'allenamento è fatto di cicli. Non puoi sempre allenarti ad una intensità elevata, così come nn puoi allenarti sempre con un volume elevato. Ciclizzare, ciclizzare e ciclizzare.

              Mad
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

              Commenta


                #8
                Originally posted by MadBebe
                L'allenamento è fatto di cicli. Non puoi sempre allenarti ad una intensità elevata, così come nn puoi allenarti sempre con un volume elevato. Ciclizzare, ciclizzare e ciclizzare.

                Mad
                lo so,lo so,lo so.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  chi?
                  mezzo forum.
                  cioé chi si allenava bisettimanalmente con 10-15 serie totali...te e tutta la sezione biio e hardgainer.







                  Só spiritoso, nessuna offesa.............peró qualcosa di vero c' é.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by flexer77
                    mezzo forum.
                    cioé chi si allenava bisettimanalmente con 10-15 serie totali...te e tutta la sezione biio e hardgainer.







                    Só spiritoso, nessuna offesa.............peró qualcosa di vero c' é.
                    Potrei pensare che qualcuno invece si è sovrallenato? Questi termini sono un pò troppo abusati, che ha esperienza riesce a valorizzare qualsiasi tipo di programma, io per esempio sono estimatore del BII ma in questi ultimi 2 mesi ho aumentato un pò il volume, adesso ho però ripreso i sistemi abbreviati per stimolare di nuovo la forza. Basta, come già è stato detto ciclicizzare.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by NoLimits
                      Basta, come già è stato detto ciclicizzare.
                      sono daccordo.....é vero ma quando é troppo é troppo idem quando é troppo poco é troppo poco...e di schede con troppo poco volume in sezione biio ne ho viste un bel pó..

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by flexer77
                        sono daccordo.....é vero ma quando é troppo é troppo idem quando é troppo poco é troppo poco...e di schede con troppo poco volume in sezione biio ne ho viste un bel pó..
                        Non bisogna mai guardare solamente la singola scheda, ma l'intensità che un soggetto applica!!!!! Anch'io potrei dire di vaer visto migliaia di schede con volume spaventosamente alto, ma che ne so poi come vengono applicate?

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by flexer77
                          mezzo forum.
                          cioé chi si allenava bisettimanalmente con 10-15 serie totali...te e tutta la sezione biio e hardgainer.







                          Só spiritoso, nessuna offesa.............peró qualcosa di vero c' é.
                          e chi si offende.

                          però non è per i risultati credimi,ma pura voglia di qualcosa di nuovo.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by NoLimits
                            Non bisogna mai guardare solamente la singola scheda, ma l'intensità che un soggetto applica!!!!! Anch'io potrei dire di vaer visto migliaia di schede con volume spaventosamente alto, ma che ne so poi come vengono applicate?
                            E allora?

                            L' intensita no signfica nulla...a parte per menzer e company che la sostengono...non vi e nessuna prova che un alta intensitá dia l' ipertrofia..anzi generalmente gli studi dimostrano che l' ipertofia si rova meglio con + serie e ripetizioni non bassse....quindi non certo con alta intensita.
                            Idem per lq forza...non c' é nulla che dimostri che un alta íntensitá sia la chiave per diventare + forti..é solo uan filosofia di allenamento, per altro molto discutibile...insomma qui si vuol diventare grossi, tirati e eventualmente forti.....e l' intensitá é sicuramente un fattore da considerare ma non certo ne la chiave unica né la principale.

                            Commenta


                              #15
                              Il concetto di intensita' è molto soggettivo preferisco parlare di sovraccarico meccanico, tonnellaggio ecc ecc.............
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎