If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se si hanno gruppi muscolari un pò "indietro" al resto, si può allenarli 2 volte a week per un determinato periodo?
X esempio se voglio miglorare un pò le spalle posso fare 2 allenamenti nella stessa settimana? solo per un breve periodo ovviamente......
Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria
secondo me può essere un'idea.
Altrimenti prova i superset o le serie composte, le serie triple, giganti, interrotte, e in generale sistemi diversi rispetto a quelli che usi per il resto del corpo.
Bisogna provare e valutare nel medio termine se ci sono cambiamenti
Cèo!
Originally posted by Nandroboy Se si hanno gruppi muscolari un pò "indietro" al resto, si può allenarli 2 volte a week per un determinato periodo?
X esempio se voglio miglorare un pò le spalle posso fare 2 allenamenti nella stessa settimana? solo per un breve periodo ovviamente......
L'unico modo per saperlo è provarlo, comunque è una buona idea, almeno per un breve periodo secondo me può andar bene.
Originally posted by Nandroboy Se si hanno gruppi muscolari un pò "indietro" al resto, si può allenarli 2 volte a week per un determinato periodo?
Fai due allenamenti a settimana per il gruppo muscolare e potrai ottenere risultati soddisfacenti, ma ricordati di fare una sessione pesante e la seconda un po più leggera. La seconda sessione sarà di "richiamo" e di conseguenza non ostacolerai il processo di recupero. Quindi la prima sessione pesante e la seconda più leggera.
w i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Originally posted by Nyo105 Fai due allenamenti a settimana per il gruppo muscolare e potrai ottenere risultati soddisfacenti, ma ricordati di fare una sessione pesante e la seconda un po più leggera. La seconda sessione sarà di "richiamo" e di conseguenza non ostacolerai il processo di recupero. Quindi la prima sessione pesante e la seconda più leggera.
un saluto a sly 83...come stai fighetta?passate bene le vacanze?
Originally posted by Nyo105 Fai due allenamenti a settimana per il gruppo muscolare e potrai ottenere risultati soddisfacenti, ma ricordati di fare una sessione pesante e la seconda un po più leggera. La seconda sessione sarà di "richiamo" e di conseguenza non ostacolerai il processo di recupero. Quindi la prima sessione pesante e la seconda più leggera.
prima di suggerirti, sarebbbe utile sapere il gruppo incriminato, la metodologia di allenamento, e gli esercizi che applichi solitamente....
cmq nell' ipotesi spalle io suggerisco:
1)allenamenti separati dal petto
2)alternanza nei mesi tra panca piana e panca incl
3)esecuzione degli esercizi x le spalle x primi nella propria scheda
4) variazione di esercizi costante nei mesi
5)utilizzo di pesi liberi e non macchine
6) ottimi: lento, alzate laterali e sopra la testa, tirate al mento, arnold press, alzate frontali, fly e cavi, etc...
7) partire da serie lunghe, ma poi cambiare con serie corte, superserie, strippin' , etc...
8) non trascurare l' allenamento del trapezio....
9) molti esercizi x i dorsali aiutano le spalle....
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
Originally posted by DR. MORTE prima di suggerirti, sarebbbe utile sapere il gruppo incriminato, la metodologia di allenamento, e gli esercizi che applichi solitamente....
cmq nell' ipotesi spalle io suggerisco:
1)allenamenti separati dal petto
2)alternanza nei mesi tra panca piana e panca incl
3)esecuzione degli esercizi x le spalle x primi nella propria scheda
4) variazione di esercizi costante nei mesi
5)utilizzo di pesi liberi e non macchine
6) ottimi: lento, alzate laterali e sopra la testa, tirate al mento, arnold press, alzate frontali, fly e cavi, etc...
7) partire da serie lunghe, ma poi cambiare con serie corte, superserie, strippin' , etc...
8) non trascurare l' allenamento del trapezio....
9) molti esercizi x i dorsali aiutano le spalle....
Non ho ben capito il punto 7 ed il punto 9... me lo spieghi per favore?
w i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Originally posted by Nyo105 Non ho ben capito il punto 7 ed il punto 9... me lo spieghi per favore?
Punto 7: solitamente la stragrande maggioranza pensa che le spalle meritino alte ripetizioni...ok ci può stare, ma x favore cambiate lo stimolo altrimenti ciccia...era un modo poco chiaro x dire questo: variazione di stimoli in tutte le salse.
9) spalle e dorsali viaggiano a braccetto: un buon rematore x esempio aiuta parecchio la parte posteriore della spalla e il trapezio...agendo sulla cornice mettiamo in risalto anche il quadro.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta