Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Specializzazione GRUPPI CARENTI....?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Specializzazione GRUPPI CARENTI....?

    Se si hanno gruppi muscolari un pò "indietro" al resto, si può allenarli 2 volte a week per un determinato periodo?
    X esempio se voglio miglorare un pò le spalle posso fare 2 allenamenti nella stessa settimana? solo per un breve periodo ovviamente......
    Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

    #2
    secondo me può essere un'idea.
    Altrimenti prova i superset o le serie composte, le serie triple, giganti, interrotte, e in generale sistemi diversi rispetto a quelli che usi per il resto del corpo.
    Bisogna provare e valutare nel medio termine se ci sono cambiamenti
    Cèo!



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Re: Specializzazione GRUPPI CARENTI....?

      Originally posted by Nandroboy
      Se si hanno gruppi muscolari un pò "indietro" al resto, si può allenarli 2 volte a week per un determinato periodo?
      X esempio se voglio miglorare un pò le spalle posso fare 2 allenamenti nella stessa settimana? solo per un breve periodo ovviamente......
      L'unico modo per saperlo è provarlo, comunque è una buona idea, almeno per un breve periodo secondo me può andar bene.

      Commenta


        #4
        Re: Specializzazione GRUPPI CARENTI....?

        Originally posted by Nandroboy
        Se si hanno gruppi muscolari un pò "indietro" al resto, si può allenarli 2 volte a week per un determinato periodo?
        X esempio se voglio miglorare un pò le spalle posso fare 2 allenamenti nella stessa settimana? solo per un breve periodo ovviamente......
        Fai due allenamenti a settimana per il gruppo muscolare e potrai ottenere risultati soddisfacenti, ma ricordati di fare una sessione pesante e la seconda un po più leggera. La seconda sessione sarà di "richiamo" e di conseguenza non ostacolerai il processo di recupero. Quindi la prima sessione pesante e la seconda più leggera.
        w i pussybuster


        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

        Commenta


          #5
          Re: Re: Specializzazione GRUPPI CARENTI....?

          Originally posted by Nyo105
          Fai due allenamenti a settimana per il gruppo muscolare e potrai ottenere risultati soddisfacenti, ma ricordati di fare una sessione pesante e la seconda un po più leggera. La seconda sessione sarà di "richiamo" e di conseguenza non ostacolerai il processo di recupero. Quindi la prima sessione pesante e la seconda più leggera.
          un saluto a sly 83...come stai fighetta?passate bene le vacanze?
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

          Commenta


            #6
            Re: Re: Specializzazione GRUPPI CARENTI....?

            Originally posted by Nyo105
            Fai due allenamenti a settimana per il gruppo muscolare e potrai ottenere risultati soddisfacenti, ma ricordati di fare una sessione pesante e la seconda un po più leggera. La seconda sessione sarà di "richiamo" e di conseguenza non ostacolerai il processo di recupero. Quindi la prima sessione pesante e la seconda più leggera.
            http://digilander.libero.it/francescocurro/
            http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

            Commenta


              #7
              Re: Specializzazione GRUPPI CARENTI....?

              Originally posted by Nandroboy
              Se si hanno gruppi muscolari un pò "indietro" al resto, si può allenarli 2 volte a week per un determinato periodo?
              X esempio se voglio miglorare un pò le spalle posso fare 2 allenamenti nella stessa settimana? solo per un breve periodo ovviamente......
              prima di suggerirti, sarebbbe utile sapere il gruppo incriminato, la metodologia di allenamento, e gli esercizi che applichi solitamente....
              cmq nell' ipotesi spalle io suggerisco:
              1)allenamenti separati dal petto
              2)alternanza nei mesi tra panca piana e panca incl
              3)esecuzione degli esercizi x le spalle x primi nella propria scheda
              4) variazione di esercizi costante nei mesi
              5)utilizzo di pesi liberi e non macchine
              6) ottimi: lento, alzate laterali e sopra la testa, tirate al mento, arnold press, alzate frontali, fly e cavi, etc...
              7) partire da serie lunghe, ma poi cambiare con serie corte, superserie, strippin' , etc...
              8) non trascurare l' allenamento del trapezio....
              9) molti esercizi x i dorsali aiutano le spalle....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta


                #8
                Re: Re: Specializzazione GRUPPI CARENTI....?

                Originally posted by DR. MORTE
                prima di suggerirti, sarebbbe utile sapere il gruppo incriminato, la metodologia di allenamento, e gli esercizi che applichi solitamente....
                cmq nell' ipotesi spalle io suggerisco:
                1)allenamenti separati dal petto
                2)alternanza nei mesi tra panca piana e panca incl
                3)esecuzione degli esercizi x le spalle x primi nella propria scheda
                4) variazione di esercizi costante nei mesi
                5)utilizzo di pesi liberi e non macchine
                6) ottimi: lento, alzate laterali e sopra la testa, tirate al mento, arnold press, alzate frontali, fly e cavi, etc...
                7) partire da serie lunghe, ma poi cambiare con serie corte, superserie, strippin' , etc...
                8) non trascurare l' allenamento del trapezio....
                9) molti esercizi x i dorsali aiutano le spalle....
                Non ho ben capito il punto 7 ed il punto 9... me lo spieghi per favore?
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Re: Specializzazione GRUPPI CARENTI....?

                  Originally posted by Nyo105
                  Non ho ben capito il punto 7 ed il punto 9... me lo spieghi per favore?
                  Punto 7: solitamente la stragrande maggioranza pensa che le spalle meritino alte ripetizioni...ok ci può stare, ma x favore cambiate lo stimolo altrimenti ciccia...era un modo poco chiaro x dire questo: variazione di stimoli in tutte le salse.
                  9) spalle e dorsali viaggiano a braccetto: un buon rematore x esempio aiuta parecchio la parte posteriore della spalla e il trapezio...agendo sulla cornice mettiamo in risalto anche il quadro.
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                  Originariamente Scritto da Gandhi

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎