Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La respirazione durante l'esecuzione degli affondi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La respirazione durante l'esecuzione degli affondi

    come da topic.
    Francamente in questo esercizio (secondo me ottimo per le cosce), non riesco a regolarmi per la respirazione nelle fasi concentriche ed eccentriche.
    Ho provato a espirare salendo e ispirare a scendere, e anche viceversa.
    Tuttavia ho uno strano senso di affanno anche con pesi molto bassi, che non compare in nessun altro esercizio in maniera così spiccata (a parte lo squat, dove però il carico è importante e ciò gratifica); mi ritrovo perciò senza fiato prima di spremere bene i muscoli.....
    Credo che dipenda appunto dalla respirazione, e di certo anche un miglioramento a livello aerobico potrebbe fare la sua grande parte.
    Chi di voi li esegue come si regola?
    Grazie!



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    #2
    Re: La respirazione durante l'esecuzione degli affondi

    Originally posted by Sly83
    come da topic.
    Francamente in questo esercizio (secondo me ottimo per le cosce), non riesco a regolarmi per la respirazione nelle fasi concentriche ed eccentriche.
    Ho provato a espirare salendo e ispirare a scendere, e anche viceversa.
    Tuttavia ho uno strano senso di affanno anche con pesi molto bassi, che non compare in nessun altro esercizio in maniera così spiccata (a parte lo squat, dove però il carico è importante e ciò gratifica); mi ritrovo perciò senza fiato prima di spremere bene i muscoli.....
    Credo che dipenda appunto dalla respirazione, e di certo anche un miglioramento a livello aerobico potrebbe fare la sua grande parte.
    Chi di voi li esegue come si regola?
    Grazie!
    aspettiamo di vederti fisioterapista! la cosa è strana e succede anche a me con lo squat.
    Usi manubri o bilanciere?
    valerio
    Valerio

    Commenta


      #3
      ciao vale.
      uso i manubri.
      Cèo!



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Gli affondi non mi sono mai piaciuti... comunque devi espirare nel momento di sfrorzo e quindi quando risali
        w i pussybuster


        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

        Commenta


          #5
          Originally posted by Nyo105
          Gli affondi non mi sono mai piaciuti... comunque devi espirare nel momento di sfrorzo e quindi quando risali
          a me piacciono...cmq espira nel momento di sforzo...quando sali!!
          è normale l'affanno poichè l'esercizio coinvolge una catena cinetica molto ampia!(secondo me è l'unica spiegazione poichè capita anche a me ed agli altri che seguo, quindi, non avendo letto nulla vado sull'empirico + deduzione, spero di non sbagliare)
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

          Commenta


            #6
            Originally posted by Infinite77
            a me piacciono...cmq espira nel momento di sforzo...quando sali!!
            è normale l'affanno poichè l'esercizio coinvolge una catena cinetica molto ampia!(secondo me è l'unica spiegazione poichè capita anche a me ed agli altri che seguo, quindi, non avendo letto nulla vado sull'empirico + deduzione, spero di non sbagliare)
            La tua deduzione è esatta.... c'è anche da calcolare che l'affanno è dovuto da un grande cambiamento del baricentro relativo al peso corporeo senza dimenticare che è anche un movimento ampio
            w i pussybuster


            - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎