Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho 40 anni......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho 40 anni......

    Allora si riprende...
    Vi spiego la mia storia:
    1) ho quarant'anni
    2) non sono un neofita, ma chi mi vedesse direbbe "Tu non hai mai preso in mano un manubrio".
    3) mi sono allenato sempre ad anni alterni: un anno si, l'altro no.... e questo almeno per 10 anni
    4) sono alto 172 e peso 78 (tanto considerato che non sono muscoli)
    5) VORREI TONIFICARMI, ANZI DICIAMO CRESCERE UN PO' DI MASSA MAGRA....

    DOMANDA: HO SPERANZA SECONDO VOI ?

    E DA DOVE DEVO INCOMINCIARE (oltre che iscrivermi in palestra naturalmente) ???
    SONO INCAZZATO NERO

    #2
    comincia con il non usare la parola "tonificare".. oddioo

    Commenta


      #3
      c'è sempre speranza, soprattutto con un sano allenamento!

      abbina pesi a delle sedute cardiovascolari e perdi 10 anni!

      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        Si hai delle speranze ma innanzitutto devi saperti divertire in palestra.
        Fatti dare una scheda qualsiasi di quelle prestampate che fanno sempre nelle palestre commerciali per le prime 4-6 settimane vanno bene anche quelle, fatti seguire sull'esecuzione degli esercizi e mettiti a regime alimentare controllato inserisci dopo il lavoro con i pesi 30 minuti di cyclette o tapis nel frattempo leggi piu' post possibile in questo forum o su altri (armandovinci, bodynet ecc ecc....) vai in qualche buon sito (Olympian's) e comprati qualche buona rivista o libro di BBing sensato (non dovrei dirtelo ma uno che pesa 124kg al 3,5% di grasso qualche dubbio lascia non credi? ecco dove sono presenti sti tipi lascia perdere a meno che tu non sia un appassionato di fotografia) probabilmente quando avrai fatto tutto questo forse saprai gia' da solo cosa fare in ogni caso siamo tutti qua'
        ciao e buon allenamento
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5