è corretto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165

    è corretto....

    fare qualche esercizio in più per il braccio destro? (il sinistro è più grosso di un centimetro)misure 37 sx 36 dx
    Grazie
    Albe
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165

    #2
    bicipiti manubri e alzate laterali e frontali
    solitamente faccio una serie in più con il destro
    ciao
    Albe
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta

    • Kaiser Soze
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1838

      #3
      Non credo che facendo una serie in più tu possa risolvere il problema, anzi potresti anche peggiorarlo, probabilmente il braccio sinistro è più forte o lavora meglio, prova a fare i curl con bilancere anzichè con i manubri in modo tale che ambedue le braccia siano costrette a lavorare con il medesimo carico.

      Ciao
      Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

      Commenta

      • Pedro
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 109

        #4
        Probabilemte dirò una bischerata (mi scuso fin d'ora)....ma non è che se si hanno problemi di asimmetria (di forma o di forza) e si usa il bilancere, la parte "migliore" aiuta la "peggiore" che così difficilmente riesce a svilupparsi al pari dell'altra???

        Commenta

        • Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165

          #5
          Anche io sono dell'idea di Pedro perchè con il bilancere? con i manubri il braccio lavora singolarmente (ovviamente utilizzo lo stesso carico)mentre con il bilanciere posso sempre aiutarmi con il braccio più forte (mi è già capitato di fare l'ultimo colpo di una serie con il bilancere leggermente storto per via del mio problema)
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

          CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

          Commenta

          • Shawn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2000
            • 2163

            #6
            ragà...lasciate stare qualche serie in più per il più piccolo....allenatevi per bene e senza fare strane cose...impostate un programma periodizzato, breve intenso e infrequente , con microcicli di scarico...

            Commenta

            • Kaiser Soze
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1838

              #7
              Che esercizi fai?

              Kaiser Soze
              "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

              Commenta

              • Ruahhh
                • Sep 2024

                #8
                ...usa i manubri e non sta' a contare tanto... quando non ce la fai più smetti.
                Stessa cosa per le altre serie, allena le braccia singolarmente ad esaurimento.

                Commenta

                • Kaiser Soze
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1838

                  #9
                  Originally posted by Albe:
                  Anche io sono dell'idea di Pedro perchè con il bilancere? con i manubri il braccio lavora singolarmente (ovviamente utilizzo lo stesso carico)mentre con il bilanciere posso sempre aiutarmi con il braccio più forte (mi è già capitato di fare l'ultimo colpo di una serie con il bilancere leggermente storto per via del mio problema)
                  Naturalmente devi dare la precedenza alla giusta tecnica di esecuzione, se fai l'ultimo colpo di una serie con il bilancere storto vuol dire che c'è qualcosa che non va proprio nell'esecuzione, in questo caso dovresti diminuire il peso e cercare di portare in pari il braccio più debole.

                  Kaiser Soze

                  "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                  Commenta

                  • polpy
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 1520

                    #10
                    Di solito si allenano le due braccia tenendo come riferimento quello più debole....
                    se però vuoi fare come un certo "pirla"....
                    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                    Commenta

                    Working...
                    X

                    Debug Information