Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sovrallenamento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sovrallenamento...

    Come si fa a capire quello che si deve fare x ne allenarsi troppo poco e ne allenarsi troppo???
    Cioè ad esempio come dobbiamo comportarci con la massa,la definizione,la forza,cioè come vanno impostati gli esercizi e i tempi di recupero???
    E' buon segno quando il giorno dopo dell'attività ti fanno male i muscoli che hai fatto il giorno prima???E' l'acido lattico???
    Io non so se queste cose si possano + o - calcolare però qualcuno di voi potrebbe almeno dirmi (bene!)come ci si comporta???Quando ad esempio si fanno solo 2 serie x esercizio a cosa serve???Le superserie,quando farle e a cosa mirano di preciso???Lo so,ho un pò di confusione nella testa però vorrei capire anch'io,grazie...


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    Spiegarti tutto in un post è un impresa ardua esiste molta editoria in materia un buon libro o un buona rivista possono esserti d'aiuto se vuoi una bella infarinata vai sul sito di Olympian's troverai tutto il necessario.

    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Originally posted by ErikZ
      Spiegarti tutto in un post è un impresa ardua esiste molta editoria in materia un buon libro o un buona rivista possono esserti d'aiuto se vuoi una bella infarinata vai sul sito di Olympian's troverai tutto il necessario.

      ciao
      Grazie 1000...


      "I Bodybuilder sono confusi..."

      Mike Mentzer

      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

      Commenta


        #4
        Re: Sovrallenamento...

        Originally posted by SUND
        Come si fa a capire quello che si deve fare x ne allenarsi troppo poco e ne allenarsi troppo???
        Cioè ad esempio come dobbiamo comportarci con la massa,la definizione,la forza,cioè come vanno impostati gli esercizi e i tempi di recupero???
        E' buon segno quando il giorno dopo dell'attività ti fanno male i muscoli che hai fatto il giorno prima???E' l'acido lattico???
        Io non so se queste cose si possano + o - calcolare però qualcuno di voi potrebbe almeno dirmi (bene!)come ci si comporta???Quando ad esempio si fanno solo 2 serie x esercizio a cosa serve???Le superserie,quando farle e a cosa mirano di preciso???Lo so,ho un pò di confusione nella testa però vorrei capire anch'io,grazie...
        Indicativamente si può dire che sei sovrallenato quando perdi motivazioni, appetito scarso, risultati rallentati o completamente assenti, facilità ad ammalarti ed altri sintomi di stanchezza generale. E' difficile da capire... è molto più facile prevenire il tutto con un buon riposo
        w i pussybuster


        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

        Commenta


          #5
          Re: Re: Sovrallenamento...

          Originally posted by Nyo105
          Indicativamente si può dire che sei sovrallenato quando perdi motivazioni, appetito scarso, risultati rallentati o completamente assenti, facilità ad ammalarti ed altri sintomi di stanchezza generale. E' difficile da capire... è molto più facile prevenire il tutto con un buon riposo

          Approvo!!

          PS: un saluto ad ErikZ ... e ovviamente anche a tutti gli altri Amici del Forum
          http://digilander.libero.it/francescocurro/
          http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

          Commenta


            #6
            Originally posted by ErikZ
            Spiegarti tutto in un post è un impresa ardua esiste molta editoria in materia un buon libro o un buona rivista possono esserti d'aiuto se vuoi una bella infarinata vai sul sito di Olympian's troverai tutto il necessario.

            ciao
            scusa, ma se permetti il link da te indicato è troppo "di parte": lì esiste la fissa del sovrallenamento....
            senza stare a sparare le solite cose, caro Sund, allenati quanto + ti piace e fino alla morte....finchè i pesi crescono continua così, continuando ad allenarti; ricorda di modificare ogni 4-5 sett la scheda x evitare stalli e proporre stimoli diversi; se puoi cerca di allenare ogni muscolo 1 volta a settimana, ma fatto bene fino al cedimento totale.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

            Commenta


              #7
              Originally posted by DR. MORTE
              scusa, ma se permetti il link da te indicato è troppo "di parte": lì esiste la fissa del sovrallenamento....
              senza stare a sparare le solite cose, caro Sund, allenati quanto + ti piace e fino alla morte....finchè i pesi crescono continua così, continuando ad allenarti; ricorda di modificare ogni 4-5 sett la scheda x evitare stalli e proporre stimoli diversi; se puoi cerca di allenare ogni muscolo 1 volta a settimana, ma fatto bene fino al cedimento totale.
              se arrivi ad un punto morto, riposati al max una settimana e poi riparti....cmq se nei week end riposi e ricarichi e segui le classiche feste come riposo totale, queste sono ottimi scarichi.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta


                #8
                Originally posted by DR. MORTE
                se arrivi ad un punto morto, riposati al max una settimana e poi riparti....cmq se nei week end riposi e ricarichi e segui le classiche feste come riposo totale, queste sono ottimi scarichi.
                Ecco bravo DR.MORTE è proprio qui che volevo arrivare,proprio x chiedervi come funzionasse appunto la fase di "scarico" e "carico",cioè quando si dice che si carica e quando si scarica,cioè a che cosa è riferito???Cioè tu ( e gli altri) x scarichi ad esempio parlate della dieta vero?Io ad esempio stasera dovrei andare alla festa di mia nonna che compie 80 anni,come dite voi in pratica significa che posso mangiare qualsiasi cosa (sempre tutto ma in piccole quantità logicamente)???Cioè la domenica ad esempio posso anche fare solo 3-4 pasti (normale)mangiando appunto di tutto,anche andando al di fuori della dieta???
                E poi tu cosa intendi x arrivare fino alla morte con i pesi?Adesso diciamo che è 1 settimana che sto facendo una scheda con carichi + bassi di prima ma con + ripetizioni,questo dopo che x circa 2 mesi ho eseguito una scheda x la massa,cioè con carichi maggiori facendo al max 6 rip. x esercizio e aumentando di settimana in settimana serie e carico e diciamo che sono arrivato ad un "punto limite" dove era difficile aumentare il carico.Tu che tipo di scheda mi consiglieresti???Posso are anche esercizi tipo la LAT MACHINE o solo esercizi tipo SQUAT (che poi siccome in palestra non c'è il macchinario con la guida non lo posso fare xchè ho maggiore rischio di farmi male dato che non ho ancora mai fatto SQUAT...).Cioè posso fare quelle che voi normalmente chiamate "SPLIT" o sbaglio?Cioè dividere ad esempio x 3 sessioni settimanali tutti i gruppi muscolari.Consigliami qualcosa tu,almeno i migliori abbinamenti musscolari da fare,grazie...


                "I Bodybuilder sono confusi..."

                Mike Mentzer

                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by SUND
                  Ecco bravo DR.MORTE è proprio qui che volevo arrivare [..]

                  CUT

                  Caro Sund, vedo che i consigli che ti abbiamo dato proprio non li vuoi seguire.... Hai di nuovo postato un messaggio con otto domande al suo interno, spaziando dall'allenamento alla dieta, per poi tornare all'allenamento....e di nuovo alla dieta. A parte che ci sono le sezioni apposite proprio per gestire al meglio il forum, se vuoi che ti risponda più di una persona dovrai imparare a strutturare i tuoi messaggi come si deve. Non so gli altri, ma io alla quarta riga avevo già il mal di testa.

                  Per come gestire la festa della nonna puoi sempre digitare "festa+nonna+80+anni+checacchiofaccio" su google.

                  Saluti,
                  Last edited by QuagliaE; 31-08-2003, 11:50:23.
                  Enrico Quaglia
                  SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                  Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by SUND
                    Ecco bravo DR.MORTE è proprio qui che volevo arrivare,
                    cutto...e impara a postare ;-)

                    1) lo scarico può essere riferito sia alla dieta che ai pesi...se riferito ai pesi, consideralo come un periodo nel quale usi % di pesi + basse o non tocchi peso ===> tienine conto durante la dieta
                    2)la ricarica è una condotta adatta a chi segue particolari diete, come la metabolica...in giorni prefissati si ricaricano ingurgitando alte quantità di certi macronutrienti di cui ci si è privati o quasi in altri giorni....solitamente si fa con i carbo e NON LE PORCHERIE MANGIANDO DI TUTTO!!!! Quella sarebbe un ' infognata, uno sgarro non un aricarica che deve essere fatta con carbo buoni (pasta, riso, patate, etc...). Lascio agli esperti l' approfondimento.
                    3) arrivare con gli esercizi alla morte vuol dire dopo un necessario riscaldamento terminare ogni serie dalla prima all' ultima di ogni esercizio in modo che sia impossibile spostare il peso x una ripetizione in +....possibilmente seguiti da uno spotter che permetta un paio di forzate....
                    4) le sedute sceglile tu nel numero in base alle esigenze e filosofie...x me non possono essere meno di 3 e non + di 5
                    adoro splittare le gambe x spingerle al massimo e poter fare sia stacchi che squat; non alleno mai muscoli principale e secondari nella stessa seduta quando mi sia possibile, etcc....ma sono tutte possibilità da valutare personalm,ent ein base all proprie carenze ed esigenze.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta


                      #11
                      Almeno non rispondiamogli più! E diamo più attenzione a chi non piglia per il culo!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by ACE71
                        Almeno non rispondiamogli più! E diamo più attenzione a chi non piglia per il culo!!!!
                        Devo essermi perso qualcosa....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                        Originariamente Scritto da Gandhi

                        Commenta


                          #13
                          Bravo!!!!

                          E' alcuni mesi che apre 3D dove chiede consigli, che puntualmente gli vengono dati, ma visto che non corrispondono a quello che si vuol sentire dire sparisce e ne riapre un altro con un titolo diverso ma stessa sostanza.

                          Ha fatto incazzare anche QuagliaE che è sembpre garbato e disponibile(tranne quando si parla di ricariche!!!)!

                          Vai nella sezione dieta e fai un giro nei 3D che ha aperto SUND, e poi mi dici. Come diciamo dalle nostre parti "le un patacca!).

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by DR. MORTE
                            Devo essermi perso qualcosa....
                            Qualcosetta....le cose stanno come ha detto Ace e lo stesso post a cui hai risposto tu era improponibile: 8 domande una dopo l'altra, domande confuse, domande che andrebbero postate in sezioni differenti. Se vai nella sezione "dieta" ha perfino aperto un thread per chiedere cosa fossero i Wasa. Ma dico io, abbiamo avuto tutti 20 anni, ma quì siamo al delirio puro. Guarda tu stesso.

                            Su it.sport.palestra sarebbero volati insulti poco dopo aver passato il "via", non che sia giusto, ma almeno così la gente impara a cercare nei post vecchi e aprire quel sitozzo chiamato Google.

                            Saluti,
                            Enrico Quaglia
                            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by DR. MORTE
                              scusa, ma se permetti il link da te indicato è troppo "di parte": lì esiste la fissa del sovrallenamento....
                              senza stare a sparare le solite cose, caro Sund, allenati quanto + ti piace e fino alla morte....finchè i pesi crescono continua così, continuando ad allenarti; ricorda di modificare ogni 4-5 sett la scheda x evitare stalli e proporre stimoli diversi; se puoi cerca di allenare ogni muscolo 1 volta a settimana, ma fatto bene fino al cedimento totale.
                              mi spiace ma non concordo.
                              compri mai ON?

                              trovi ogni tipo di allenamento,dal basso all'alto volume.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎