Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ALLENAMENTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ALLENAMENTO

    Complimenti a tutti per lo splendido Forum !
    Avrei bisogno di qualche consiglio.
    Ho 41 anni, ho sempre fatto sport ( calcio e tennis ) e da qualche mese ho cominciato ad andare in palestra.
    Sono alto 1,72 per un peso di 62 Kg.( ho un'ossatura molto piccola con gambe magre, penso di essere un vero Hard Gainer ).
    A questo proposito tenendo conto che ho fatto solo quattro mesi di palestra e ricomincerò ad andarci a settembre volevo da voi alcuni consigli per mettere su un pò di massa tenendo conto di un programma di allenamento settimanale di tre volte durata massima ( ho uno splendido bambino di 18 mesi che mi aspetta a casa ) di 50 minuti.
    Un'ultima cosa,vorrei sapere se c'è qualche motivo nell'abbinare nella stessa seduta di allenamento esercizi di spinta ad esempio torace,spalle,tricipiti o di tirata vedi bicipiti e schiena o si possono " mischiare " insieme.
    Grazie per la pazienza.
    Giorgio

    #2
    benvenuto!!! Ti consiglio caldamente il libro "Oltre Brawn" di Stuart McRobert. Sono 50000 ben spese e avrai tutte le informazioni per una llenamento produttivo e soprattutto dedicato anche a chi ha poco tempo e non è più un pargolo .
    In linea di massima con un paio di allenamenti a settimana privilegiando gli esercizi composti (paralelle, trazioni, panca, lento, squat ...) dovresti andare alla grande. La disposizione degli esercizi è personale: c'è chi preferisce allenare sempre tutto il corpo una volta ogni 4-5 giorni (e questo potrebbe andare benissimo per te che hai poco tempo) oppure fare 2 programmi diversi 2 volte a settimana. Ancora, questi 2 programmi diversi potrebbero presentare più o meno sovrapposizioni a seconda delle proprie preferenze e capacità di recupero.
    Insomma, allenati con impegno con gli esercizi migliori eseguiti alla perfezione, riposati molto e mangia bene, il resto conta poco. Ciao e chiedi pure per ogni informazione.

    Commenta


      #3
      come sopra

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎