Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prentazione + consiglio scheda AV

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    prentazione + consiglio scheda AV

    Ciao a tutti!
    Eì la prima volta che scrivo dopo un periodo di rodaggio lurkante
    Ho 26 anni e sono circa 6 anni che mi alleno, prevalentemente con metodi di tipo biio...
    Sono alto 180 cm e peso intorno agli 80 kg baby
    Dopo vari "esperimenti" ho deciso di dedicarmi all'allenamento ad alto volume e quindi sto riorganizzando in toto le mie tabelle.
    Ho portato da 3 a 4 i miei giorni di allenamento (uno di aerobica e due di riposo) e ho cambiato l'orario in cui mi alleno, giusto per variare un pò di fattori
    Vorrei chiedere a qualcuno consigli su come strutturare un buon allenamento ad alto volume considerando che mi allenerei il lunedì, il martedì il giovedì e il venerdì per circa 50 minuti a sessione...
    Ogni risposta è ben accetta...se vi servono più info su di me chiedete pure
    ----------------------
    Shut up and SQUAT !

    #2
    Che cosa significa alto volume? Il volume è alto se non riesce a gestirlo, se lo riesci a gestire e ti da risultato allora quello non sarà l'alto volume ma il giusto volume!
    Scusa la precisazione retorica ma era per farti capire il concetto anche se poi so benissimo la differenza di immagine tra alto e basso volume.
    Prima di tutto penso che se tu vuoi passare ad un sistema diverso probabilmente sei scontento di quanto hai ottenuto sinora, giusto?
    Se è così devi capire se quello che hai sbagliato è l'allenamento o meno.
    Ciao

    Commenta


      #3
      enso che interessi a molti su questo forum cosa c'è che non ti ha soddisfatto nel biio

      per quanto riguarda l'allenamento ti posso consigliare di allenare i gruppi piccoli due volte a settiamana, in particolare i bicipiti su cui ho riscontrato risultati migliori:
      esempio lunedì petto - bicipiti - venerdì dorso tricipiti e peri bicipiti un esercizio di richiamo.

      in finale le soluzioni per un allenamento a medio o alto volume sono molteplici:
      - dalla più semplice un gruppo muscolare a settimana;
      - una 3 split con quttro allenamenti settimanali
      - una tabella con esercizi di richiamo
      - una in cui si allenano due gruppi a volta ad alto volume ed un terzo ad altà intensità

      insomma le soluzioni sono tante e le scuole di BB molteplici tutto è valido e tutto è relativo al momento e alla situazione

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎