Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che cosa mi consigliate???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che cosa mi consigliate???

    Ho fatto x circa 2 mesi una scheda x la massa ed ora vorrei cambiare metodo di allenamento (cioè esercizi e tipo di scheda).Avrei intenzione di fare una scheda x la definizione,voi che dite???O è meglio fare la forza???Mi consigliate una buona scheda,o meglio,n° e tipo di esercizi x gruppo muscolare,numero di serie e di ripetizioni,tempi di recupero,l'arco di tempo in cui devo farla,ecc.???


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    Re: Che cosa mi consigliate???

    Originally posted by SUND
    Ho fatto x circa 2 mesi una scheda x la massa ed ora vorrei cambiare metodo di allenamento (cioè esercizi e tipo di scheda).Avrei intenzione di fare una scheda x la definizione,voi che dite???O è meglio fare la forza???Mi consigliate una buona scheda,o meglio,n° e tipo di esercizi x gruppo muscolare,numero di serie e di ripetizioni,tempi di recupero,l'arco di tempo in cui devo farla,ecc.???

    1-quanto sei alto?
    2-quanto pesi?
    3-a che % di grasso corporeo stai?
    4-soffri di qualche patologia?
    5-hai subito in passato infortuni?
    6-com'era la tua vecchia scheda?
    7-cosa mangiavi mentre la seguivi?
    8-Cosa mangi attualmente?
    9-dormi bene?
    10-ti segue qualcuno o fai da solo in palestra o a casa?
    11-hai un obiettivo preciso?
    12-la "definizione" non si fa solo in palestra....lo sai, giusto?
    13-ecc ecc

    Se metti in rilievo tanti dati sarà più facile rispondere..altrimenti qualsiasi risposta potrà dirti tutto e il contrario di tutto
    Cèo!



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Re: Re: Che cosa mi consigliate???

      Originally posted by Sly83
      1-quanto sei alto?
      2-quanto pesi?
      3-a che % di grasso corporeo stai?
      4-soffri di qualche patologia?
      5-hai subito in passato infortuni?
      6-com'era la tua vecchia scheda?
      7-cosa mangiavi mentre la seguivi?
      8-Cosa mangi attualmente?
      9-dormi bene?
      10-ti segue qualcuno o fai da solo in palestra o a casa?
      11-hai un obiettivo preciso?
      12-la "definizione" non si fa solo in palestra....lo sai, giusto?
      13-ecc ecc

      Se metti in rilievo tanti dati sarà più facile rispondere..altrimenti qualsiasi risposta potrà dirti tutto e il contrario di tutto
      Cèo!
      Madonna mia,e ch'è questo???
      Non ci sto capendo + niente,cosa c'entrano tutte queste domande con una scheda???
      Comunque posso rispondere + o -:

      1) Circa 183 cm
      2) 72-73 kg
      3)Guarda la % di GC non la so però sicuramente sarà bassa dato che sono abbastanza magro,tranne che x il culo dove c'ho un bel pò di grasso da togliere(cmq poi farò un test)!
      4) Non mi sembra di soffrire di qualcosa...
      5)No niente infortuni,a parte ogni tanto un piccolo dolorino alla spalla,ma ora pare essere passato,faccio le corna...
      6)Fino a qualche settimana fa stavo facendo una scheda x la massa,facevo non + di 6 rip. a esercizio e partivo nella prima settimana facendo 3 serie,nella seconda 4 e nella terza 5 sempre con lo stesso numero di rip.Poi ripartivo da 3 serie e 6 rip. ma con un peso maggiore.Facevo 2-3 esercizi x gruppo muscolare.
      7)Diciamo mangiavo un pò di tutto,6 volte al giorno,mangiavo latte,cereali,pasta,poco pane,fette integrali,marmellata,mandorle,yogurt,olio d'oliva,germe di grano,fiocchi d'orzo,fiocchi di latte,fagioli,carne,tanta frutta e il giorno della palestra la mattina assumevo (e assumo) proteine del sieo del latte in polvere miscelate nel latte e prima e dopo aminoacidi.
      8)Attualmente mangio + o - la stessa roba,cioè in pratica non è che sto seguendo una dieta precisa.
      9)Pare di si...
      10)Diciamo che c'è un istruttore in palestra però sinceramente diffido molto di lui xchè non è che mi spiega poi tanto,mi dice sempre fai fai fai,però secondo me non lo sa neanche lui ecco xchè chiedo un ulteriore aiuto a voi...
      11)Bhè il mio obbiettivo è un pò quello che hanno tutti quelli che fanno fitness,vorrei avere una buona muscolatura (non grandissima,dato che non voglio assumere roba come creatina,ma solo proteine e amminoacidi...)
      12)E come???



      Se mi aiuti te ne sarò grato x tutta la vita,grazie...


      "I Bodybuilder sono confusi..."

      Mike Mentzer

      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

      Commenta


        #4
        cazzarola....sei proprio un neofitababy ...e non mi prendere a male...ma probabilmente hai le idee non limpidissime sull'allenamento (i forum a cosa servirebbero senno?)
        A parte gli scherzi, queste sono alcune delle domande che un istruttore fa a chi da poco si avvicina alla ghisa, e ti assicuro che sono fondamentali per stilare una tabella.
        Ad esempio, quel dolorino alla spalla potrebbe essere una piccola spia di qualcosa che non va...e se fai un esercizio che tende ad aggravare la situazione poi sono cazzi amari.
        Comunque per la scheda posso darti delle indicazioni, fermo restando che una scheda non deve essere un VANGELO..anzi..andrebbe stilata faccia a faccia secondo me, quindi prendila con ampio beneficio di inventario....
        Presumo che tu non sia estremamente ferrato con la tecnica d'esecuzione, per cui se hai dubbi chiedi nel forum.

        Presumiamo che tu ti voglia allenare 3 volte a settimana, per stimolare l'aumento della massa.
        Ti consiglio dei semplici piramidali discendenti negli esercizi multiarticolari; negli altri mantieni pure lo stesso carico....cerca di arrivare ad esaurimento ma non oltre.
        Fatti assistere dall'istruttore, soprattutto nei bench press e nello squat

        ESEMPIO:


        Lunedì: petto-bicipiti
        1-bench press: 3 set 8-10-12 rip
        2-croci su inclinata: 2 set 10/12 rip
        3-curl con bilancere: 3 set 8-10-12 rip
        4-curl su inclinata con manubri: 2 set 10/12 rip
        5-extrarotazioni: 2 set 12/15 rip

        Mercoledì: coscie-gambe-spalle
        1-squat: 3 set 10-12-15 rip
        2-leg extension: 2 set 12/15 rip
        3-leg curl: 2 set 12/15 rip
        4-calf in piedi con manubrio: 2 set 15/20 rip
        5-distensioni con manubri seduto: 2 set 10-12 rip
        6-alzate laterali: 2 set 10/12 rip


        Venerdì: schiena-tricipiti

        1-lat machine avanti: 3 set 8-10-12 rip
        2-pulley: 3 set 8-10-12 rip
        3-parallele (o panca presa stretta): 2 set 10-12 rip
        4-push down: 2 set 12/15 rip
        5: extrarotazioni: 2 set 12/15 rip



        Per gli abs.....un allenamento si e uno no.....
        Ti ribadisco che questo è solo un esempio.....ci sono milioni di schede possibili...bisogna provarle ed adattarle.......capisci quello che voglio dirti...
        Sulla teoria dell'allenamento ci sarebbe da discutere per post e post.....ci possono essere migliaia di abbinamenti (sia nei gruppi muscolari che negli esercizi)......
        E poi bisogna periodizzare......
        Sull'alimentazione posta nell'apposita sezione......e ti ribadisco che la definizione NON si fa solo in palestra.....
        Ti faccio i miei più grandi auguri e mi raccomando se hai dubbi chiedi...e col tuo istruttore PARLACI!!!!!!!!!!!!



        Cèo!
        Last edited by Sly83; 27-08-2003, 17:18:20.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          un'altra cosa: secondo me prima si prende confidenza con i pesi liberi e meglio è..............



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Scusa la mia ignoranza,potresti spiegarmi cosa solo le extrarotazioni???E gli abs???Il pulley sarebbe l'esercizio x i tricipiti ai cavi della multistation vero,oppure è come il pullover su una panca piana(x i pettorali)solo che si flettono solo i gomiti?
            Io adesso stavo iniziando una scheda x la definizione,facendo 2-3 esercizi x gruppo muscolare sempre suddividendo 2 gruppi muscolari x giorno di allenamento.
            Tu che mi dici della scheda x la definizione???Era meglio che facevo x ancora un pò di tempo massa (ho fatto una scheda x circa 2 mesi)oppure va bene che ora inizi quella x la definizione???Mi spieghi un pò come vanno relazionati i periodi e cose varie x le diverse schede???Quand'è che potrei fare la forza???E come devo comportarmi con l'alimentazione su ogni scheda?Grazie...


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta


              #7
              guarda quì,ci sono molti link di siti dove mostrano i vari esercizi.
              molto utile.

              clicca quì

              Commenta


                #8
                Scusa.. ma... 6 già ad un punto da dover fare definizione???
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎