Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento in casa

    Ciao ragà,
    volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare a costruire una specie di skeda con gli esercizi da fare in casa.

    Da premettere ke nn ho attrezzi in casa, e che faccio come sport calcio, per il momento xk dovrei forse riandare in palestra (arti marziali) come questi 2 ultimi anni.


    Sapete dove trovare una guida dove dice come e cosa mangiare correttamente giornalmente?


    Grazie, a presto
    ciao a tutti
    Last edited by SavyX; 27-08-2003, 14:39:35.

    #2
    Volendo una guida l'hai gia' trovata.........
    Se fai un search troverai dei 3d su questo argomento(qualcuno ha postato anche di recente sull'allenamento a casa con manubri e panca)

    Se voi comperare dei libri e nelle librerie o nei negozi di integratori dalle tue parti non ne trovi vai su www.olympian.it (o .com non ricordo............) ce'e la sezione editoria con tanti titolo interessanti
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


    Commenta


      #3
      comprando una sbarra per trazioni da utilizzare tra gli stipiti della porta (costa dai 10 ai 30 euro), potresti fare i seguenti esercizi:

      flessioni a terra per i pettorali ed i tricipiti
      trazioni alla sbarra per i dorsali ed i bicipiti
      flessioni tra due panche per pettorali, spalle e tricipiti
      superman per i lombari
      crunch per gli addominali

      se giochi a calcio non penso che tu debba allenare più di tanto le gambe, però potresti fare esercizi di pliometria.

      questo allenamento può andare bene per iniziare, ma se vuoi fare le cose per bene, sarebbe meglio andare in palestra o comprare un attrezzatura casalinga (panca, manubri e bilancere).

      Commenta


        #4
        capisco

        secondo te se continuo a fare arti marziali (3 volte a settiamana) m stankerei troppo con gli allenamenti e partite? (sn 3 allenamenti + la partita)

        Se vado in palestra di body building nn è ke m "lego" i muscoli? o posso seguire qualke tabella per fare potenziamento dei muscoli senza xdere velocità?

        Grazie 1000!

        Commenta


          #5
          penso di sì: tra gli allenamenti bisogna riposare.

          3 giorni di arti marziali e 4 di calcio già sono tanti, se poi ci aggiungi anche i pesi!!!

          secondo me dovresti scegliere due cose tra:
          calcio
          arti marziali
          pesi

          tutti e tre sono troppo, dopo due mesi sei scoppiato.
          io preferirei dare il massimo in due cose al massimo.
          io farei calcio+pesi o arti marziali+pesi

          se non esageri coi carichi e fai sempre stretching non ti leghi con i pesi.

          Commenta


            #6
            io l'anno scorso ho praticato calcio ed arti marziali (kick boxing) solo ke nn tanto xk sn stato infortunato. Quindi tu mi consigli cmq di nn fare queste due cose insieme?

            Grazie

            Commenta


              #7
              no, ti sconsiglio di fare tutti e tre insieme. hai 3 possibilità:
              1) calcio + arti marziali
              2) calcio + pesi
              3) arti marziali + pesi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎