Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help Scheda x Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help Scheda x Massa

    Ciao a tutti ,

    mi servirebbero dei consigli su come impostare una scheda per fare massa:

    Premessa: è da un un anno e mezzo che frequento palestra, il mio primo obbiettivo e stato quello di dimagrire a asciugare.
    tutto il lavoro fatto fino ad ora aveva quello scopo:
    2 sessioni di spinnnig e 3 sessioni in sala pesi (leggeri); cosi pure le schede che fin ad ora ho seguito.

    Da settembre volevo iniziare a fare massa seriamente, lascindo perdere spinning e concentradomi solo sulla sala pesi con 3 sessioni, suddividendo i gruppi muscolare nel seguente modo in quanto ho gia sperimentato che per il mio fisico è la miglior suddivisione:

    Tricipiti-Petto
    Dorso-Gambe
    Spalle-Bicipiti-Addome

    Ora gli esercizi da svolgere ma non so cosa inserire volevo seguire uno schema piramidale del tipo 3 x10/8/6 ma ho una gran confusione in testa qui volevo sentire le vostre opinioni e consigli.

    Lux72

    #2
    Leggiti un po' di post a giro...........specialmente il 3d di Sund .Troverai degli spunti interessanti.........
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


    Commenta


      #3
      x Bear

      Ti rigrazio

      ora provo subito a guardare ;-)

      Commenta


        #4
        innanzitutto dopo un periodo di riposo è necessario un periodo di ricondizionamento per abituare i muscoli e i tendini a un nuovo periodo di allenamento

        generalmente segue un periodo di forza, poi massa, e infine definizione

        comunque nel caso tu volgia cominciar con la massa,ti consiglio di fare nel seguente modo (un metodo semplice ma efficace):
        - siccome presumo che vieni da un periodo di riposo ti consiglio di cominciare gradualmente.

        abbinamenti muscolari:

        1: petto - bicipiti
        2: gambe - spalle
        3: dorso - tricipiti

        addome a sedute alterne

        3 esercizi per i gruppi grossi (di cui 1 base) 2 per i piccoli (1 base)
        per l'esercizio base piramidale - per gli altri 3/2 x 6/8

        saluti

        Commenta


          #5
          io le gambe le lascerei da sole e abbinerei petto-tricipiti,
          dorsali-bicipiti-spalle (le spalle cmq le alleni già indirettamente con il petto e i tricipiti)
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

          CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

          Commenta


            #6
            la soluzione proposta da ALBE è migliore; le gambe meglio da sole e le spalle suddivise tra dorsali e petto;il tutto sempre visto in un ambito molto semplice e non per un atleta avanzato
            saluti

            Commenta


              #7
              Thanks

              Grazie a tutti per i consigli.

              La soluzione che mi avete consigliato mi piace molto:

              1 - tricipiti-petto
              2 - Gambe
              3- bicipiti-spalle-dorsali

              con addome a sudete alternate.

              3 esercizi per i gruppi grossi (di cui 1 base) 2 per i piccoli (1 base)
              per l'esercizio base piramidale - per gli altri 3/2 x 6/8

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎