Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diplomato NBBF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diplomato NBBF

    senza aver fatti isef o laurea in scienze motorie una persona che è solamente certificata NBBF può lavorare come personal trainer?

    Voi vi fidereste?

    #2
    Re: Diplomato NBBF

    Originally posted by Sbrillo
    senza aver fatti isef o laurea in scienze motorie una persona che è solamente certificata NBBF può lavorare come personal trainer?

    Voi vi fidereste?
    Io non so il livello di preparazione che da un diploma NBBF, però ti posso dire che aver fatto l'isef-scienze motorie non vuol dire assolutamente nulla. Io sentirei in giro che reputazione ha quella persona (nell'ambiente specifico).

    Commenta


      #3
      Concorco con Iceberg.
      Ti dico che i diplomati ISEF a meno che non si sono specializzati di BB non sanno proprio nulla.
      Considera che la mia federazione insegna anche a laureati ISEF e nei corsi ho potuto notare che essi sono molto bravi in anatamia ma di palestra nemmeno sanno dove si entra.
      I diplomi non fanno la persona, ma lo fanno l'autodidattismo e l'esperienza personale e capacità extra.
      Ciao

      Commenta


        #4
        io ho spedito un curriculum, e ho fatto 7colloqui7 nel giro di 10 giorni.
        Diploma ProfessioneFitness
        Al di là comunque di dove ti diplomi, se sai avere a che fare con la gente, sei umile, sai rispondere RAGIONANDO ad un cliente ad ogni sua domanda (perlomeno sull'allenamento...), se sei preparato in anatomia, biomeccanica e antiinfortunistica e sai qualcosa di buono di fisiologia e alimentazione, è questo quel che conta davvero.
        Altrimenti puoi essere uscito anche dall'american council of fitness...che ti licenziano su due piedi (in un mondo ideale, non in Italia nella maggioranza dei casi. ahimè)......e se non ti licenziano, dovresti avere il buon senso di metterti sotto a studiare e di provare almeno prima su di te quello che in proporzione faresti provare ad altri....ma questo è solo il mio puntoi di vista per carità...



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originally posted by Sly83
          io ho spedito un curriculum, e ho fatto 7colloqui7 nel giro di 10 giorni.
          Diploma ProfessioneFitness
          Al di là comunque di dove ti diplomi, se sai avere a che fare con la gente, sei umile, sai rispondere RAGIONANDO ad un cliente ad ogni sua domanda (perlomeno sull'allenamento...), se sei preparato in anatomia, biomeccanica e antiinfortunistica e sai qualcosa di buono di fisiologia e alimentazione, è questo quel che conta davvero.
          Altrimenti puoi essere uscito anche dall'american council of fitness...che ti licenziano su due piedi (in un mondo ideale, non in Italia nella maggioranza dei casi. ahimè)......e se non ti licenziano, dovresti avere il buon senso di metterti sotto a studiare e di provare almeno prima su di te quello che in proporzione faresti provare ad altri....ma questo è solo il mio puntoi di vista per carità...
          mi sembra sensato il tuo ragionamento cmq sto anno inizierò scienze motorie poi si vedrà

          Commenta


            #6
            Se hai voglia di studiare fai l'università, ti dà molte altre opportunità!!stanne certo!

            Commenta


              #7
              Originally posted by Giooo
              Se hai voglia di studiare fai l'università, ti dà molte altre opportunità!!stanne certo!
              E' vero, comunque che sbocchi ti da scienze motorie?
              Se puoi fare in tempo, cambia!!

              Commenta


                #8
                Originally posted by Sbrillo
                mi sembra sensato il tuo ragionamento cmq sto anno inizierò scienze motorie poi si vedrà
                Per le scienze motorie ti darà delle basi molto solide su cui lavorare (anatomia, fisiologia, biochimica...) ma solo basi, se poi vorrai fare il pt o lavorare in palestra (con come istruttore di stretching...) senza corsi complementari servirà a poco...
                Non ti dico di fare l'NBBF, anzi guarda..., ma almeno studia per conto tuo, approfondisci i temi del BB e della nutrizione che non ti verranno insegnati.

                Commenta


                  #9
                  bè puoi facilmente specializzarti pewr fare il preparatore atletico ad esempio, le basi sono essenziali sembra chene parliate con disprezzo eheheh

                  Commenta


                    #10
                    Si, con calma farò anche dei corsi di specializzazione, tanto se una cosa ti interessa, studiarla è ancora più semplice, grazie per i vostri consigli a risentirci

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎