Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento forza

    Al ritorno dalle vacanze vorrei fare un allenamento di forza di qualche mese per poi riprendere con la massa. Mi potete dare qualche consiglio sul range di serie e ripetizioni e magari anche sugli esercizi da mettere?? Grazie

    #2
    Prima di tutto direi di iniziare da un periodo di ricondizionamento per poi passare ad un periodo di forza.
    Puoi utilizzare range leggermente più bassi tipo 4-5-6 rip o sistemi cumulativi utilissimi anche per la massa come il 5x5.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Erikz ma per te ora esistono solo le full?

      Commenta


        #4
        Originally posted by goku77
        sistemi cumulativi utilissimi anche per la massa come il 5x5.
        In tendi il Korte??

        Ho intenzione di provarlo da ottobre(esattamente il Korte modificato da Buzzichelli)..................come lo vedi?
        Bear

        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


        Commenta


          #5
          Originally posted by ErikZ
          Indipendentemente dagli obbiettivi allenare tutto il corpo per un principiante-intermedio-avanzato e il metodo migliore per allenarsi.
          Bradley Steiner, Bill Starr, Sloan, Simmons...... confermano.
          L'allenamento di BBing non esiste, esiste l'allenamento per aumentare resistenza, forza, potenza ed e' tangibile..... questi fattori se ben combinati innescano l'ipertrofia se non aumenti di massa cosi' non aumenti nemmeno se splitti in 2, 3,4 o 6 parti il corpo.


          Questo e' un po' il succo di quello che vogliono(secondo me) dire Tozzi,McRobert,Mentzer etc etc........

          Anche sae e' innegabile che esiste un range di allenamento ideale per l'ipertrofia,poi per quanto uno lo possa tirare avanti e' un altro discorso............
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta


            #6
            Originally posted by ErikZ

            Ovviamente ogniuno è libero di allenare il corpo come meglio crede ma il puro fattore estetico del BBing è una facciata che sinceramente non prendo piu' in considerazione almeno non piu' di tanto......... è il benessere personale e l'aumento della funzionalita' del mio corpo l'obbiettivo, sempre nei limiti della mia genetica, il resto è una conseguenza.


            Mi associo
            Bear

            "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

            "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


            Commenta


              #7
              Originally posted by ErikZ
              Indipendentemente dagli obbiettivi allenare tutto il corpo per un principiante-intermedio-avanzato e il metodo migliore per allenarsi.
              Bradley Steiner, Bill Starr, Sloan, Simmons...... confermano.
              L'allenamento di BBing non esiste, esiste l'allenamento per aumentare resistenza, forza, potenza ed e' tangibile..... questi fattori se ben combinati innescano l'ipertrofia se non aumenti di massa cosi' non aumenti nemmeno se splitti in 2, 3,4 o 6 parti il corpo.
              Ovviamente ogniuno è libero di allenare il corpo come meglio crede ma il puro fattore estetico del BBing è una facciata che sinceramente non prendo piu' in considerazione almeno non piu' di tanto......... è il benessere personale e l'aumento della funzionalita' del mio corpo l'obbiettivo, sempre nei limiti della mia genetica, il resto è una conseguenza.
              ciao

              beh allora hai obbiettivi diversi dal puro BB.

              e ricorda che per tutto l'elenco che hai fatto ci sono altrettanti preparatori famosi che decantano le split.

              Commenta


                #8
                bene e cosa c'entra con split o full?

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by bear
                  In tendi il Korte??

                  Ho intenzione di provarlo da ottobre(esattamente il Korte modificato da Buzzichelli)..................come lo vedi?
                  Ottimo e collaudato!
                  Ciao

                  Commenta


                    #10
                    beh mo...non la vedo così.

                    e tutti quelli che sono cresciuti facendo solo split?

                    poi il tuo 5x5,2x5 mi sembra + un lavoro di forza.

                    Commenta


                      #11
                      Non potreste magari aiutarmi a fare una scheda per il periodo di forza che vorrei fare???? Tipo mi potreste dare qualche consiglio sugli esercizi da fare e sulle ripetizioni da mettere???? Grazie mille
                      Last edited by Bodybuilder83; 28-08-2003, 18:06:07.

                      Commenta


                        #12
                        Erikz come la intenderesti,alla luce di questo tuo nuovo concetto di allenamento(che condivido),la periodizzazione??
                        Bear

                        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by ErikZ
                          5 ripetizioni per serie è la giusta via di mezzo fra forza e massa e comunque molto dipende anche dal soggetto il sottoscritto ad esempio ha scoperto che le triple e le 5 ripetizioni lavorano meglio ma l'ho scoperto dopo aver provato prima ero fermo alle classiche 6-10 del BBing ...... molto lo conferisce anche l'esercizio fare estensione dei tricipiti ai cavi lavorando sulle 5 reps è come una barzelletta lo stesso curl con bilanciere non si appresta molto alle basse reps a menoche' uno non abbia una qualche competizione particolare da preparare.
                          Se vuoi massa muscolare non escludo che la si possa ottenere anche con un volume piu' alto e una frequenza minore il discorso è che non credo sia il metodo migliore.
                          A ogniuno il suo
                          l'ultima frase è verità.

                          a ognuno il suo.

                          tu ora ti trovi bene così,altri no.

                          per questo non esiste un santo graal nell'allenamento.

                          Commenta


                            #14
                            niente schemi 3:1-2:1?

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by ErikZ

                              ...panca presa media o stretta 3x5
                              trazioni 3x5
                              distensioni verticali 2x5
                              squat o stacco da terra 5x5
                              curls 1-2x8...
                              questa sarebbe una scheda per fare forza? che cadenze si devono utilizzare? che recupero fra le serie?

                              ____________________________
                              Originally posted by bigone
                              x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
                              il culturismo è un'altra cosa credimi.

                              _____________________________

                              :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
                              _____________________________
                              ...non posto la foto per pudore!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎