Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un consiglio per favore...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un consiglio per favore...

    Io è da un po' circa 4 mesi che alzo su lo stesso carico per quasi tutti gli esercizi di tuti i gruppi muscolari , mi è stato consigliato di fare 2 mesi di FORZA con serie 6 - 4 -2- 2 quindi serie corte con carico maggiore rispetto a quello utilizzato fino adesso facendo un periodo di pausa tra una serie e l'altra di 2 minuti e mezzo o 3 minuti che cosa ne pensate è la soluzione + corretta ?con questo metodo nei mesi successivi dovrei riuscire a cambiare il carico?
    Ne apporffitto per chiedervi una cosa il giorno dopo l'allenamento i muscoli vi fanno sempre male li sentite indolenziti e se non si sente niente vuol dire che si è lavorato male??

    #2
    Re: un consiglio per favore...

    Originally posted by FENICE
    Io è da un po' circa 4 mesi che alzo su lo stesso carico per quasi tutti gli esercizi di tuti i gruppi muscolari , mi è stato consigliato di fare 2 mesi di FORZA con serie 6 - 4 -2- 2 quindi serie corte con carico maggiore rispetto a quello utilizzato fino adesso facendo un periodo di pausa tra una serie e l'altra di 2 minuti e mezzo o 3 minuti che cosa ne pensate è la soluzione + corretta ?con questo metodo nei mesi successivi dovrei riuscire a cambiare il carico?
    Ne apporffitto per chiedervi una cosa il giorno dopo l'allenamento i muscoli vi fanno sempre male li sentite indolenziti e se non si sente niente vuol dire che si è lavorato male??
    Dovresti darci qualche informazione in più sulla tua "vita da bodybuilder".... preparazione, dieta e integrazione! Il consiglio che ti hanno dato è uno dei tanti che si possono dare. Da quanto tempo ti alleni? Hai mai avuto fasi di stallo? Hai provato con aumento di microcarichi (anche un solo chilogrammo in più per volta)?
    w i pussybuster


    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

    Commenta


      #3
      dormi molto?
      la dieta coem va?

      se sei in stallo SCARICO.

      Commenta


        #4
        Ecco la mia dieta :

        sono un ragazzo alto 1,83 m peso 71 KG polso 17 cm e massa grassa all' 12%:

        COLAZIONE

        4 ALBUMI DI UOVA
        PANE INTEGRALE 60 g con 30 g di prosciutto cotto
        UNA VENTINA DI ARACHIDI
        YOGURT MAGRO

        META' MATTINATA

        PANE INTEGRALE CON 60 GR DI BRESAOLA
        20 ARACHIDI
        3 ALBICOCCHE

        PRANZO

        150 gr PASTASCIUTTA
        200 GR TONNO AL NATURALE
        20 OLIVE
        PARECCHIA INSALATA (perlopiu' FINOCCHI MELANZANE )
        6 ALBICOCCHE O 1 MELA

        PRIMA W.O.

        1 MELA
        3 ALBICOCCHE
        60 gr PROSCIUTTO COTTO con due fette di pane integrale
        20 arachidi
        AMINOACIDI RAMIFICATI

        ALLENAMENTO


        CENA

        100 gr RISO
        200 GR petto di pollo
        15 OLIVE
        1 MELA O 6 ALBICCOCCHE


        PRE NANNA
        UN BICCHIERE DI ACQUA CON 15 gr di PROTEINE



        Mi alleno da 1 anno!

        Commenta


          #5
          E il riposo?
          w i pussybuster


          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X
            dormi molto?
            la dieta coem va?

            se sei in stallo SCARICO.

            ma se non gli spieghi cos'è o come si fa lo scarico....

            Commenta


              #7
              Originally posted by FENICE
              Ecco la mia dieta :

              sono un ragazzo alto 1,83 m peso 71 KG polso 17 cm e massa grassa all' 12%:

              COLAZIONE

              4 ALBUMI DI UOVA
              PANE INTEGRALE 60 g con 30 g di prosciutto cotto
              UNA VENTINA DI ARACHIDI
              YOGURT MAGRO

              META' MATTINATA

              PANE INTEGRALE CON 60 GR DI BRESAOLA
              20 ARACHIDI
              3 ALBICOCCHE

              PRANZO

              150 gr PASTASCIUTTA
              200 GR TONNO AL NATURALE
              20 OLIVE
              PARECCHIA INSALATA (perlopiu' FINOCCHI MELANZANE )
              6 ALBICOCCHE O 1 MELA

              PRIMA W.O.

              1 MELA
              3 ALBICOCCHE
              60 gr PROSCIUTTO COTTO con due fette di pane integrale
              20 arachidi
              AMINOACIDI RAMIFICATI

              ALLENAMENTO


              CENA

              100 gr RISO
              200 GR petto di pollo
              15 OLIVE
              1 MELA O 6 ALBICCOCCHE


              PRE NANNA
              UN BICCHIERE DI ACQUA CON 15 gr di PROTEINE



              Mi alleno da 1 anno!
              Ti trovi bene con questa dieta?
              I modi per superare un periodo di stallo sono vari...
              Scaricare (cioè nel prox allenamento diminuire i pesi del 20% e passare da 3 a 2 serie per poi riprendere normalmente la volta dopo), fermarsi del tutto per 7-10 giorni e riposare, cambiare esercizi (tipo passare da panca a parallele, al posto di lento avanti fare le tirate al mento), invece di aumentare la forza aumentare l'intensità dell'esercizio (ad esempio usando varie tecniche, come rest pause, stripping o multiset, dove il peso è quello, non devi preoccuparti di aumentarlo).
              Cmq se non hai mai fatto un ciclo di forza ti consiglio di fare un ciclo con gli esercizi fondamentali.

              Commenta


                #8
                Originally posted by ataru75
                Ti trovi bene con questa dieta?
                I modi per superare un periodo di stallo sono vari...
                Scaricare (cioè nel prox allenamento diminuire i pesi del 20% e passare da 3 a 2 serie per poi riprendere normalmente la volta dopo), fermarsi del tutto per 7-10 giorni e riposare, cambiare esercizi (tipo passare da panca a parallele, al posto di lento avanti fare le tirate al mento), invece di aumentare la forza aumentare l'intensità dell'esercizio (ad esempio usando varie tecniche, come rest pause, stripping o multiset, dove il peso è quello, non devi preoccuparti di aumentarlo).
                Cmq se non hai mai fatto un ciclo di forza ti consiglio di fare un ciclo con gli esercizi fondamentali.
                Piuttosto dello scarico meglio il riposo totale... così torna in palestra riposato e bello carico
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎